Lavori in corso!‎ > ‎Blog Volley‎ > ‎

Volley Under 14


Volley Under 14 - la foto

pubblicato 14 feb 2014, 07:54 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato in data 14 feb 2014, 07:58 ]

 
In attesa per prossimo commento, inseriamo nel Blog la foto delle nostre ragazze dell' U14, guidate dalla Magè e dalla Michela.
In attesa di poter avere le foto singole "figurina" con i primi piani delle atlete.......
Non dovremo chiamare Bona Veggi per questo!
 
:)
 

GS CAPRINO – USD AVESA HSM : 0 – 3

pubblicato 27 nov 2013, 04:02 da Unione Sportiva Avesa HSM

Ottimo risultato delle ragazze! Il primo set è iniziato con il minuto di silenzio in ricordo delle vittime dell’alluvione in Sardegna, poi le ragazze sono riuscite subito ad entrare in partita, rispettando le indicazioni date e riproponendo il lavoro fatto durante gli allenamenti. Le battute sono andate bene come anche le ricezioni. Buona anche la difesa e la ricostruzione e attacco. Nel secondo e il terzo set, invece l’attenzione e la concentrazione è stata più altalenante, quindi ci sono state battute sbagliate, troppe per i nostri obiettivi.

Si è visto le difficoltà in difesa, il non rispettare le posizioni e gli spostamenti  necessari di tutti i giocatori a seconda dello schema che si utilizza. Sarà infatti il lavoro di questa settimana in palestra, allenare le ragazze a fare tali spostamenti a seconda dell’ attacco avversario, cercando anche di aumentare la loro visione del gioco avversario. Nel complesso siamo molto contente della loro prestazione, rispondono bene al lavoro in palestra e iniziano a prendere giustamente e meritatamente le loro soddisfazioni in campo.

Forza ragazze!!!!! …..MOLTO BENE MOLTO BENE!!!

 

Prossima partita SABATO 30 NOVEMBRE CONTRO IL VALPOLICELLA ORE 16.00 A PARONA


M.Z

AGGIORNAMENTO

pubblicato 21 nov 2013, 02:52 da Unione Sportiva Avesa HSM

 
Eccoci qua!!! Per un aggiornamento delle ragazze dell’under 14.

Anche quest’anno partecipiamo al campionato di under 14. Purtroppo abbiamo perso alcuni elementi (Pepe, Vecchietto e Calzonini) per il limite di età.

Ci sono stati tre inserimenti nuovi (Meren, Alice e Emma), ad integrare il gruppo, le quali si sono inserite agevolmente nel gruppo, stanno lavorando sodo e con impegno per recuperare sulla tecnica dei fondamentali.

Quest’anno a livello tecnico abbiamo inserito i cambi, quindi le ragazze oltre al lavoro generale di tecnica, hanno iniziato ad affrontare il lavoro specifico di specializzazione nel proprio ruolo.

 

 

 

La prima partita di campionato contro il VTV VOLLEY 88 – USD AVESA 2-1 ci ha lasciato un po’ l’amaro in bocca. Nonostante l’emozione della prima partita di campionato le ragazze hanno giocato bene, senza commettere gravi errori, ma abbiamo commesso disattenzioni dovuti forse a cali di attenzione e di concentrazione.  Un peccato perché la partita è stata dominata quasi per intero da noi, mantenendo sempre qualche punto di vantaggio o recuperando abbastanza agevolmente i punti di svantaggio. Forse questa tranquillità d’animo è stata proprio la nostra nemica, che non ci ha permesso di portarci a casa la partita.

 

Nella seconda partita USD AVESA  HSM – BECAUS VOLLEY 3-0

Una buona partita, dove abbiamo visto bene i progressi delle ragazze, la grande riprova che hanno capito i cambi e i ruoli, non hanno commesso errori di formazioni, a parte alcuni sporadici episodi in cui le ragazze sono andate in confusione non mantenendo la propria posizione, il resto è andato benissimo, Ci sono state delle ottime azioni e degli ottimi attacchi. Hanno preso molta fiducia in sè stesse, hanno potuto sperimentarsi senza problemi, la partita ha mantenuto un ritmo lento di gioco che permetteva di provarci senza ansia. Le nostre giovani ragazze avversarie con poca esperienza di campionato sono state comunque brave, non si sono mai arrese, ma ci hanno provato sempre acquisteranno con il tempo il coraggio e la sicurezza necessaria per diventare un ottima squadra.

 

….MOLTO BENE MOLTO BENE!!

Alla prossima

M.Z.

 

 

 

 

AVESA – Pol. LA VETTA : 0 - 3

pubblicato 10 apr 2013, 09:39 da Unione Sportiva Avesa HSM

 

Le nostre ragazze hanno giocato bene! Qui i complimenti vanno alle nostre avversarie, gruppo di atlete con più esperienza, tecnicamente più avanti di noi e il loro gioco è già molto strutturato.

Forse noi potevamo fare qualcosina in più, ma siamo state bloccate emotivamente dalla paura di sbagliare, o forse dalla razionalità di dire che le avversarie erano più brave …. Peccato non riusciamo a mettere in campo quel pizzico di coraggio, spensieratezza e di divertimento che nelle partite di allenamento ci contraddistingue, ma abbiamo tempo per crescere e di imparare!


M.Z

GSP VALPOLICELLA – AVESA 3 – 0

pubblicato 28 mar 2013, 10:53 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato in data 28 mar 2013, 10:54 ]

Nonostante il risultato bella partita! Il primo set è stato proprio bello da vedere, mi sono divertita un sacco! Abbiamo giocato bene e per pochissimo non abbiamo portato a casa il set, abbiamo commesso qualche errore di troppo in attacco. Il secondo set è andato come il primo, ci siamo giocati punto su punto con le nostre avversarie, altrettanto brave! Nel terzo set le nostre avversarie si sono galvanizzate dalla vittoria portata a casa invece, noi ci siamo adagiate e arrese.

Peccato perché le ragazze durante la settimana si erano allenate molto bene! L’idea che mi sono fatta, e credo sia condiviso anche da altri, è che l’emotività e la sensibilità delle ragazze stanno facendo dei brutti scherzi in ambito partita. Al contrario in allenamento le ragazze tra una risata e un sorriso giocano senza indugio e senza paura, ed è una bellezza guardarle. Vi dico di più: mi diverto un sacco giocare con loro!!!!!!!!!!!!

Io e Magè ci auguriamo di trovare il modo per superare anche questo piccolo scalino …. una volta fatto ….. e chi le ferma più queste ragazze!!!!!
M.Z

AGGIORNAMENTI

pubblicato 14 mar 2013, 05:02 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato in data 14 mar 2013, 08:20 ]

Per questa giovane squadra, siamo in attesa dell'inizio del post campionato che dovrebbe iniziare domenica 24 marzo, salvo spostamenti gara che ultimamente sono all'ordine del giorno!!!! Il gruppo risponde molto bene con entusiasmo e attenzione sia negli allenamenti che alle partite. Certo siamo al primo anno di campionato per queste ragazze, stanno vivendo le loro prime esperienze in campo. Continuano a migliorare e stanno crescendo come gruppo e squadra. Adesso c'è stato l'inserimento di un nuovo elemento che sembra essersi già amalgamato al gruppo, facendosi voler bene ed è sempre presente agli allenamenti... è Mango la nostra mascotte, che veste anche lui la maglia dell' Us Avesa.

In questa occasione volevo anche ringraziare il gruppo genitori, che hanno aiutato me e Magè a costruire un ambiente sereno, gioioso e pieno di sorrisi che aiuta il lavoro in palestra, stimola le ragazze e porta divertimento.

Voci di corridoio dicono che a fine anno ci sarà la grande sfida......GENITORI CONTRO ATLETE...... vedremo.....
Alla prossima....

M.Z.

Avesa HSM - Arbizzano Volley: 0-3

pubblicato 3 dic 2012, 10:54 da Michele Vassanelli

Partita iniziata benissimo, dove le nostre hanno giocato bene tenendo testa alla formazione allenata dal nostro grande amico Ugo. Gioco ordinato, e semplice, ricezione buona o appoggio tenuto nel nostro campo, alzata e piazzata, schiacciata o palleggi studiati per mettere in diffocltà le avversarie. Il set si è chiuso con il punteggio di 19 a 25, peccato per le ultime azioni perchè potevamo arrivare per prime noi al 25, bastava crederci.

Il secondo set....ecco come posso dire ... sembravamo un'altra squadra e abbiamo perso con un netto distacco.

Il terzo set siamo partite ancora bene, ritrovando la concentrazione e l'attenzione. Abbiamo ripreso il controllo del nostro gioco e abbiamo iniziato a giocare come nel primo set, ma anche in questo, sempre verso la fine, ci è mancato quel pizzico di convinzione in più per vincerlo.

MIGLIORE IN CAMPO:....Il tifo dei nostri numerosi genitori, ha dato un grosso apporto alle nostre ragazze che si sono sentite supportate in campo nonostante gli errori commessi. i nostri tifosi non hanno mai smesso di credere nelle ragazze e credo si siano divertiti.

Prossimo appuntamento MERCOLEDI 12 ORE 18.30 contro il Valpolicella alle scuole elementari Zorzi a Parona, turno infrasettimanale per recupero gara.

M.Z

VTV Bussolengo Yellow - Avesa HSM: 3-0

pubblicato 28 nov 2012, 05:26 da Michele Vassanelli

Domenica mattina si è svolta la seconda giornata del campionato di under 14.....dal risultato sembrerebbe che la partita sia andata male in realtà, risultato a parte, le ragazze sono andate benissimo. 

Le avverasarie, oltre ad essere più grandi di noi (dal 1997-1998), il nostro gruppo è giovane (dal 2001 al 1999), si sono dimostrate tecnicamente più preparate in tutti i fondamentali dalla battuta alla schiacciata, dall'appoggio alla ricezione. 

Le nostre però non si sono fatte intemorire e hanno giocato, sono riuscite a fare dei bellissimi scambi, a mettere in atto gli spostamenti imparati all'allenamento, a chiamare la palla ( non sempre purtroppo!!!!), a fare muro invadente.... l'unica cosa che direi non è andata molto bene è stata la battuta, dove sono stati commessi molti errori che di norma non facciamo, regalando così tanti punti. 
Ecco su cosa andremo a mlavorare nei prossimi allenamenti....

Sabato ore 18.00 partita in casa contro l'Arbizzano allenato da un amico dell'Avesa....Ugo Zambon.

(M.Z.)

Cavaion - Avesa HSM: 2-1

pubblicato 19 nov 2012, 03:28 da Michele Vassanelli

Prima di commentare la gara, ci tengo a spiegare alcune cose... nella categoria under 14 i set da giocare sono 3, a differenza dei soliti 5 set, e vanno sempre giocati, ogni squadra prende un 1 punto per ogni set vinto.

Ecco perchè vedrete risultati strani....

Questa squadra è la novità di questo anno sportivo, il gruppo è nuovo e alla loro prima esperienza di campionato.

In questa loro prima partita l'emozione e l'agitazione era elevatissima, ma sui loro visi il sorriso e il divertimento non è mai mancato. I primi due set sono serviti proprio per contenere le emozioni e gestirle, per poter reagire al gioco delle avversarie, decisamente più navigate di noi.

L'ultimo set le nostre ragazze erano in svantaggio, ma poi presa la fiducia in sè stesse, sono riuscite a rimonatare e portare a casa l'ultimo set con il punteggio di 26 a 24 per noi.

Non possiamo che essere contente non solo della partita e dell'atteggiamento delle ragazze nell'affrontare questa nuova avventura, ma anche dell'impegno che ci mettono durante gli allenamenti.

Brave ragazze avanti così!!!!!!!

M.Z

Avesa HSM - West Verona Volley: 0-3

pubblicato 1 mar 2012, 07:44 da Michele Vassanelli

Non ho visto la gara perchè impegnata nel mio allenamento, ma posso riportarvi commenti da chi la partita la vissuta, chi la guardata e di chi l'ha arbitrata. Diciamo che tutti concordano nel dire che le nostre avversarie hanno impostato il loro gioco veloce. Si tecnicamente erano più forti, quindi la velocità di gioco era diversa in più non avendole messe in difficoltà ne con buone battute ne con le difese (siamo risultate poco mobili di gambe in gerco tecnico "inchiodate a terra come delle zavorre") abbiamo lasciato libero sfogo per fare i tutti i loro giochi di repertorio: primi tempi anticipati, veloci dietro, tese a banda....direi che è tutto ciò che si può dire! Peccato che le nostre non abbiamo messo in campo quella voglia di riscattarsi, di giocare e che abbiano avuto forse un atteggiamento un pò passivo!

La prossima andrà meglio e ritorneranno a dare il massimo e soddisfazioni a chi le guarda.

In Bocca al lupo ragazze!!!!!!!

(M.Z.)

1-10 of 46