Scuola Calcio‎ > ‎Blog Scuola Calcio‎ > ‎Info‎ > ‎

Memorial Gianni Bottona: successo di sole e di pubblico

pubblicato 26 mag 2015, 08:21 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato il 5 nov 2015, 23:48 da Carlo Bona Veggi ]
Domenica si è svolta la quinta edizione del Memorial Gianni Bottona. Una manifestazione che oramai fa parte della nostra tradizione, fatta per ricordare il nostro grande amico che non è più con noi, ma che ci ha lasciato tanti bei ricordi e tanti insegnamenti.
Ricordi ed insegnamenti che ieri nel discorso di commiato durante le premiazioni sono stati ribaditi con forza a testimoniare lo spirito che ci anima.
Questo torneo non è fatto con l'agonismo, ma con l'amicizia, non è fatto per vincere, ma per giocare. In questo torneo tutti gli atleti presenti devono divertirsi giocando tutti, con lo stesso stile, con lo stesso criterio, con la stessa giustizia, con gli stessi principi che proprio Gianni applicava con i suoi piccoli amici quando li allenava.
In questa edizione abbiamo avuto l'onere di avere al momento della premiazioni ospiti il vicesindaco Stefano Casali e i figli di Gianni, Enrica ed Andrea Bottona, che insieme al nostro presidente Ivano Avesani hanno provveduto a premiare tutte le 24 squadre presenti.
24 squadre è una sfida organizzativa che abbiamo voluto affrontare, sapendo che è un limite massimo, ma, grazie a tutti i volontari e alla pazienza di tutto il pubblico dei genitori ed amici, e non ultimo dalla clemenza del tempo che ci ha regalato una giornata splendida, siamo riusciti a concluderla davvero nel migliorie dei modi.
Tante le squadre che ringraziamo per la loro presenza e che qui citiamo prima di inserire la slide show delle foto: 
Audace, Cadore, San Massimo, Pedemomnte, Intrepida, Pescantina-Settimo, Primavera, Cavalcaselle, Povegliano, Bardolino, Sanpietrina, Calmasino, Tregnago, Colognola, Raldon, oltre alle formazioni dell'Avesa.
Qui sotto, in ricordo di Gianni una serie di foto che lo ritraggono da giocatore, da allenatore e da dirigente. 

Gianni non ti dimentichiamo. Grazie.


Gianni Bottona



Queste le squadre partecipanti alla premiazione:

Bottona squadre 2015






A breve inseriremo una selezione fotografica della presente edizione:



Comments