Comunicazioni

Avesa HSM Verona
10 agosto 2023

Il campionato di 2ª categoria conclusosi domenica scorsa, ha visto i nostri ragazzi classificarsi al terzo posto in classifica del girone B, migliorando la quinta posizione della stagione precedente, a soli due punti dalla finale play-off.

La società fin dal giorno dopo ha lasciato alle spalle la stagione sportiva appena terminata ed è ripartita con tanto entusiasmo per programmare la prossima annata. Ad Avesa non si perde tempo! Ripartiamo dal confermatissimo mister Fontana Giampietro (Giampy) che sarà affiancato dal vice Zantedeschi Gianfranco, figura storica in società, che sostituirà mister Elia Raniero concentrato più che mai nella programmazione della juniores del prossimo anno. Confermati anche il preparatore dei portieri Carvelli Domenico, il dirigente ufficiale Avesani Nicolò, e il massaggiatore Cerpelloni Claudio. Si riparte anche dallo storico capitano Cacciatori Davide che assieme al portiere Di Cristo Raffaele saranno i punti di riferimento per la squadra e per la società. I due proseguono in pieno la loro carriera di giocatori ma cominciano anche a gettare le basi per ricoprire nel prossimo futuro alcuni ruoli cardine in società (allenatore / direttore tecnico).

Hanno già confermato che faranno parte delle rosa della prossima stagione, e saranno punti di forza, il capitano, il bomber  Kiriwellage Sacintha, lo statuario centrocampista Igbinedion John, nominativi già oggetto di diffuse chiacchere nel mercato giocatori dilettanti. Tali voci di mercato sono state prontamente fugate di recente con l’impegno preso dai ragazzi, nei confronti della società, di proseguire a giocare la prossima stagione con i gloriosi colori dell’Avesa. L’obiettivo per la prossima stagione è migliorare la posizione di classifica e per fare questo si punterà ad inserire in quella che è già una rosa di valore quei pochi giocatori che servono per fare un ulteriore salto di qualità, senza perdere di vista il controllo dei costi e l’equilibrio del bilancio, nonché la continua valorizzazione dei promettenti giovani della cantera come è avvenuto dalla scorsa stagione e in particolare in questa.

FORZA AVESA SEMPRE ❤️💙

Collaborazione / Affiliazione della nostra società con Hellas Verona.

Siamo finalmente affiliati con l'Hellas! 

Felici di collaborare e lavorare con la società sportiva Hellas Verona, pronti a progettare il futuro dei nostri ragazzi assieme!

Dopo la decisione all'unanimità del nostro Consiglio per l'adesione al progetto HELLAS VERONA, Ruggiero Gambino e  il nostro Presidente Maurizio Gambadoro si sono recati presso la sede dell'HELLAS per ufficializzare la nostra affiliazione. Sicuramente questa collaborazione sarà foriera di belle iniziative, per progettare un futuro fantastico e stimolante!!!

Il nostro Presidente appone la storica firma!

🔴 Fai Goal con Noi 🔵

Con il tuo 5x1000 ci aiuterai a migliorare 💪

Presentata l’Avesa Hsm 2022-2023 all’insegna di tanti giovani di qualità e giocatori esperti.

Ebbene si è arrivato finalmente il momento di presentare la prima squadra dell’AVESA HSM! Venerdì sera 8 luglio presso lo storico campo sportivo di Avesa, in un clima di aspettativa ed entusiasmo si sono ritrovati giocatori, staff tecnico, dirigenti, presidente e simpatizzanti della nostra storica e gloriosa società!

I blu grana si presentano al via con una rosa parzialmente rinnovata e ulteriormente ringiovanita (età’ media 24 anni). 

La società è intenzionata a valorizzare al massimo i giovani più validi che maturano e crescono nelle nostre giovanili. 

Il mix di giovani e di giocatori con più esperienza che possono fare da guida ai meno esperti, è la politica giusta, riteniamo, per costruire una compagine forte che unisce l’entusiasmo dei giovani e l’esperienza dei più “anziani”!  

Dopo una breve introduzione di presentazione del Vice presidente Vignola Giovanni presentazione contraddistinta da un velo di commozione: “mi scuso ma dopo poche parole, incrociando lo sguardo di tanti giovani che ho visto crescere anno dopo anno dai primi calci fino alla prima squadra, un groppo alla gola mi ha quasi impedito di proseguire, sono veramente felice nel constatare sano entusiasmo attorno alla prima squadra per la nuova stagione sportiva. Il campo, come sempre, darà il verdetto reale ma iniziare bene è già essere a metà dell’opera!”

Il Responsabile Area Tecnica, Walter Bucci: “Abbiamo fatto un mercato in linea con le direttive della società, mirato a sostituire i giocatori in uscita e finalizzato a migliorare la qualità complessiva della rosa. Sono arrivati il jolly offensivo Veronesi Davide 2002 (ex Chievo VR, Valgatara), il difensore Montresor Gianluca 1991 (ex Saval), il portiere Di Cristo Raffaele 1991 (ex Montebaldina), il centrocampista Igbinedion John 1994 (ex Borgo Trento), l’attaccante Beretta Massimo 2003 (ex Juniores Avesa, autore di 24 reti nella stagione appena conclusa), l’attaccante Capaldi Giovanni 1994 (ex Monteroduni-Abruzzo). Sono molto soddisfatto del lavoro svolto, con la rosa già al completo a poco piu’ di un mese dall’inizio della preparazione pre-campionato. L’obiettivo della stagione è giocarsela con tutte le avversarie e migliorare la posizione finale in classifica rispetto al campionato concluso da poco, nonché  far crescere i nostri giovani.”

La panchina è stata affidata a mister Fontana Giampietro (Giampy), alla sua prima stagione come allenatore di una prima squadra dopo anni di lavoro nelle giovanili dell’Avesa Hsm stessa, che sarà coadiuvato dal giovane Raniero Elia (mister anche dell’Under 17).

Mister Fontana: “Sono molto contento di allenare questi ragazzi e giocatori alla mia prima esperienza in prima squadra. La rosa e’ giovane ma di valore, e il gruppo dei ragazzi, che conosco bene in forza alla mia militanza ad Avesa da oltre 10 anni, è uno straordinario patrimonio da preservare. L’obiettivo è essere una outsider per le posizioni di vertice, il sogno è quello di ritornare in prima categoria (sarebbe la seconda volta nella storia della società). Il risultato finale dipenderà solo da noi, da quanto saremo convinti di ottenere quello che vogliamo, allenandoci sempre con grande intensità e all’insegna del divertimento. Il campo come sempre dirà quale è e sarà il nostro valore.”

Il capitano Cacciatori Davide: “Sono rimasto qui nonostante le proposte ricevute perchè  condivido le idee della società e amo questo gruppo di ragazzi. Mi piacciono le sfide e ho ancora tanta voglia di vincere. La mia passione di giocare a calcio è sempre al top. Ho inoltre il piacere di poter far crescere i giovani trasmettendo tutta la mia esperienza.”

Il presidente Gambadoro Maurizio ha ribadito a tutti le linee guida del Direttivo societario: “Continuiamo a crescere come società e ad essere sempre più competitivi con tutte le squadre giovanili. Il gran lavoro fatto in questi anni ci consente di avere 16 giocatori della rosa che hanno giocato nelle giovanili dell’Avesa in via continuativa o parzialmente, e questo è un grande orgoglio e vanto nel calcio dei tanti giocatori ancora fortemente guidati dal dio denaro e non dalla passione ed amore per il nostro sport.”

Il consigliere Gambino Ruggiero ha ribadito il concetto di sostenibilità della prima squadra: “Non possiamo permetterci spese folli e per questo il mercato è stato fatto all’insegna della sostenibilità attuale e futura, sulla strada della progressiva riduzione dei costi e valorizzazione dei nostri giovani.”

L’inizio della stagione è vicino e l’Avesa Hsm ha voglia di essere una grande protagonista.

Forza Avesa!!!

Da sinistra a destra: il nostro Presidente Maurizio Gambadoro, il nuovo allenatori Gianpietro Fontana, il consigliere Ruggero Gambino e il responsabile tecnico Walter Bucci.

Il nostro grande capitano Davide Cacciatori!!!

Modello Autocertificazione Covid

21 settembre 2020

Kit anti-covid individuale fornito a tutti gli atleti

La società USD AVESA HSM ha deciso, oltre all'adozione di tutte le misure per la sicurezza anti COVID 19 (avvalendosi anche di consulenti esterni specializzati) di dotare gratuitamente tutti gli atleti di un kit individuale contenente, all'interno di un elegante sacchetto, un gel igienizzante, una casacca bicolore per allenamenti, una mascherina e una borraccia personale. Lo sforzo è massimo a tutti i livelli per garantire la sicurezza a tutti, nel rispetto delle norme FGCI e delle autorità sanitarie.

21 settembre 2020

Per squadre ospiti: Accesso all'impianto sportivo di Avesa

Nella foto sono indicati gli accessi all'impianto sportivo di Avesa per rispettare le norme anti COVID 19.

La voglia matta di ripartire!!!

5 maggio 2020

Mesi di forzata inattività hanno fatto lievitare dentro tutti noi una voglia e una volontà fortissima di ripartire! Questi sono stati mesi di progettazione e di vorticose nuove idee per ricominciare l’attività alla grande. Anche in questi giorni di emergenza il Direttivo dell’USD AVESA HSM ha tenuto numerosi incontri (forzatamente in streaming) per progettare l’immediato futuro della società, con una ventata di novità, entusiasmo e ottimismo. Sono state decise le quote d’iscrizione per l’anno a venire, con sostanziose riduzioni per andare incontro alle esigenze delle famiglie e poter dare a tutti la possibilità di praticare uno sport bellissimo. Questo è stato un sacrificio importante per la società, possibile grazie ad una gestione finanziaria ed economica oculata del recente passato. La società si sta organizzando al meglio al fine di rendere l’impianto assolutamente sicuro alla riapertura, con molteplici idee per la disinfezione degli spogliatoi e delle aree comuni. Con grande fermento si sta impostando il lavoro per organizzare gli staff tecnici delle squadre, dai più piccoli fino alla prima squadra per la nuova stagione sportiva. Ci saranno gradite conferme e succulenti novità, prima fra tutte la nomina del nuovo responsabile della scuola calcio Giuseppe Prencipe, già nostro allenatore, figura di grande spessore e professionalità, giovane ma con già grande esperienza in questo delicato ruolo (ruolo già ricoperto per sette anni a Bovolone). Giuseppe continuerà, ne siamo certi, il lavoro fatto dai suoi predecessori Maurizio Gambadoro e Ruggiero Gambino, seguendo con nuova creatività il solco già tracciato. Il lavoro è già iniziato con l’impostazione degli staff tecnici dai primi calci fino ai Giovanissimi B.

Per la zona agonistica graditissima conferma per lo staff tecnico degli UNDER 19. Squadra che ha dato il meglio di se raggiungendo eccellenti risultati fino al momento del blocco dell’attività causa Coronavirus. L’allenatore mister Mauro Sommaggio, il suo esperto vice mister Gianfranco Zanteteschi sono garanzia di grande qualità nella costruzione della nuova compagine juniores. Diego Guglielmi omnipresente ed efficientissimo dirigente accompagnatore unitamente a Vignola Giovanni daranno una mano nell’organizzazione logistica della squadra.

Importanti conferme, per la costruzione di una competitiva prima squadra, dopo un ottimo campionato bloccato sempre per la nota situazione, sono il direttore sportivo Walter Bucci (non servono parole per descrivere la sua immensa esperienza) e il mister Flavio Marai allenatore di grandissima professionalità, nocchiero dalla mano ferma e dalle idee chiare. Niccolò Avesani continuerà la sua instancabile e insostituibile opera di dirigente accompagnatore della prima squadra, aiutato e cadiuvato dalla sua dolce metà Elena. Inoltre Niccolò continuerà il suo prezioso servizio come responsabile del magazzino.

Confermati, per l’eccellente lavoro svolto nella stagione appena trascorsa, anche i due preparatori dei portieri, mister Domenico Carvelli (per la 1 ^ squadra e gli UNDER 19) e mister Fabio Sartori (per la scuola calcio e per UNDER 15 E UNDER 17).

Entrambi sono una certezza per preparare i nostri ragazzi in questo delicato e fondamentale ruolo.

Questi sono i primi tasselli del mosaico della prossima stagione calcistica.

I lavori sono in corso!

Ci saranno altre novità che accenniamo di volata: si pensa di rinnovare il nostro sito web, sono in cantiere ipotesi di accordi sinergici con soggetti sportivi, società, amministrazioni, sponsor. Man mano si realizzeranno avremo cura di informare tutti.

La “carne al fuoco” è molta, ora speriamo che la situazione generale migliori per ripartire in sicurezza ma con grande entusiasmo.

Da parte nostra la volontà e l’impegno è massimo, L’USD AVESA HSM ha tanta voglia di ripartire e si vede!

G.V.