Centenario‎ > ‎

Tutto il Centenario Minuto X Minuto

pubblicato 2 mag 2011, 07:33 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato in data 12 gen 2013, 10:15 ]
 
 Verona, 25 maggio 2011

Vorrei approfittare dello spazio gentilmente concessomi dalla redazione per ringraziare tutte le persone che hanno contribuito al bellissimo successo della manifestazione legata al Centenario della nostra società sportiva.

Si e’ trattato di un lavoro lungo e faticoso ma ampiamente ripagato dalla soddisfazione e dai complimenti ricevuti da tantissime persone.

Sarebbe giusto menzionare uno ad uno tutti coloro che si sono prodigati per la riuscita di questo evento, ma sarebbe una lista di nomi troppo lunga, con il rischio di dimenticare qualcuno.

Un grazie di cuore quindi a tutti .

Ritengo che alcuni eventi di questo centenario vadano riproposti annualmente tanta e’ stata la gioia di vederli realizzati ed il numero di persone che hanno coinvolto. Mi riferisco per esempio al torneo intitolato a Gianni Bottona riservato alle squadre dei piu’ piccoli sia del calcio che della pallavolo.

E’ stata una vera e propria festa dove si e’ potuto toccare quasi con mano il giusto spirito di una sportiva partecipazione di tantissime società e famiglie.

Sono sicuro che Gianni avrebbe immensamente gioito davanti ad un simile spettacolo di sano e leale sport e avrebbe ringraziato tutti con uno dei suoi bellissimi sorrisi.

Un ringraziamento particolare inoltre a Don Giuliano, alla parrocchia e a tutto il comitato della Festa della Comunità di Avesa per gli spazi, la paziena,la disponibilità e il prezioso aiuto che ci hanno riservato.

Ora si tratta di ricaricare le batterie e ripartire con slancio ed entusiasmo verso i prossimi cento anni.......

Un affettuoso saluto

                                                                                         Il Presidente
                                                                                       Gabriele Recchia
 

Con le gradite parole del Presidente, abbiamo concluso questa descrizione degli eventi fatta in maniera artigianale, ma con la volontà di fare parlare più le immagini che le cronache .
 
Per vedere il "Post" in modo cronologico, dovrete scorrerlo fino in fondo per risalire giorno per giorno.
Ogni parola sottolineata, se ci cliccate sopra, vi  rimanda ad altri articoli o foto all'interno del sito.   
Un saluto e un ringraziamento e buona visione !
La redazione


22 maggio 2011 - Torneo Renato Bergamaschi e Festa dello Sport

E' il torneo di chiusura della "maratona" del centenario. E' stato in "predicato" fino alla settimana scorsa, data in cui, all' ultima giornata di campionato, la prima squadra ha evitato l' accesso ai play-out.  Questo il motivo della difficoltà ad organizzare un triangolare, molte società erano impegnate nella fine dei loro campionati.
Ma i ragazzi della prima squadra hanno, comunque, voluto onorare Renato Bergamaschi ed hanno organizzato un incontro invitando i vecchi compagni di squadra che nelle scorse annate hanno giocato nell' Avesa.
Anche di questo incontro abbiamo inserito la foto ricordo e una slide nella sezione Gallery Calcio.
 
Mentre per i più piccini la Scuola Calcio del Chievo Verona, a cui siamo affiliati, ci ha fornito le strutture
del Chievo Village, che nella mattinata è stata meta dei più piccoli per il loro divertimento.
 
 
E' possibile che a conclusione della settimana e di questo "iper-post" possano giungere due parole di saluti di due nostri dirigenti che da circa un anno hanno veramente speso tantissime energie per dare a tutti voi un bel ricordo di questo rarissimo compleanno. Hanno contribuito decisamente a questa manifestazione e alla realizzazione del Libro del Centenario.
Sono il nostro presidente Gabriele Recchia ed il Vice Presidente Ivano Avesani. 
Senza di loro l' Unione Sportiva Dilettantistica Avesa Hellade San Marco, sarebbe solo una sigla incomprensibile.
Grazie.


21 maggio 2011 - Calcio e Volley : Torneo Gianni Bottona
 
La giornata dedicata ai più piccoli è stata un vero e proprio successo. Erano presenti oltre 20 società fra Calcio e Volley (click x Gallery), graziati dal tempo, siamo stati premiati da un grande afflusso di pubblico.
Un genitore di un nostro piccolo atleta, ci ha inviato questa slide show, che pubblichiamo e che, più di tante parole, rende onore alla bellezza e alla gioia di vedere questi piccoli divertirsi sui nostri campi.
Vedendo questi marmocchi non può non venire in mente l' amico Gianni a cui questo torneo è intitolato.
Sono sicuro che oggi Gianni era in mezzo a noi, che tutti ce lo sentivamo vicino e che rivedevamo il suo sorriso con cui guidava i nostri piccini.
 

21/mag/2011Torneo Gianni Bottona

 E questa è la slide delle squadre che hanno partecipato al Torneo del Volley Gianni Bottona

27/mag/2011 Squadre Volley Centenario

 
Il successo della giornata ed i tanti complimenti ricevuti in maniera sincera da molti nostri ospiti ci fanno promettere un impegno di organizzare anche il prossimo anno una seconda edizione del Torneo Gianni Bottona.
Alla buona riuscita della giornata dei piccoli un grande ringraziamento va al Responsabile del Settore Giovanile e della Scuola Calcio, Maurizio Gambadoro, generoso, appassionato ed instancabile.Maurizio Gambadoro, Responsabile Settore Giovanile
 
Nella serata del 21 maggio, a tutte le Società presenti ai tornei, partecipando al festeggiamento del nostro compleanno è stata consegnata una targa a ricordo della loro partecipazione come ringraziamento.
Hanno proceduto alle premiazioni   il Vice Presidente del Comitato Regionale Veneto Dr. Christian Comencini ed il Presidente del Comitato Provinciale FIGC Dr. Carlo Franchi.
I Tornei di Volley sono stati organizzati e seguiti da Marianna Vignola e Michela Zampieri. Anche loro, dirigenti attente e sempre disponibili. Presenti dalla data della nascita dell sezione Volley, prima come atlete, poi come allenatrici e dirigenti. Hanno seguito tutta l' organizzazione dei loro tornei in piena autonomia. Per la loro continua e competente collaborazione sono state premiate dalla società. Le vediamo qui ritratte con Stefano Gorlin, loro allenatore e dirigente nel periodo giovanile. (Non che adesso non siano giovani...! n.d.r.)
è stata consegnata Nella serata del 21 maggio, ad ogni Società che ci ha accettato il nostro invito al festeggiamento del nostro compleanno è stat consegnata una targa a ricordo
 
------------------------------------------------------------------------------------------------------
20 maggio 2011 - Calcio Torneo Juniores Luigi Pigozzi
20 maggio 2011 - Volley Torneo Danilo Olivieri
 
 
Il torneo della categoria juniores è stato appannaggio dei padroni di casa. Non servono molte parole, basterebbe leggere il commento che Mister Bortoletto ha confezionato sulla partitari di post - campionato, giocata ieri. Letta?
I ragazzi hanno semplicemente bissato la prestazione anche contro gli ospiti dell' Ares Calcio.
La prima frazione si è conclusa in parità a reti inviolate, i nostri ragazzi hanno superato gli avversari solo ai rigori, dove i nostri rigoristi sono stati  implacabili. Segnalo Rasulo che, intuendoli, ne ha parati due. Meritano questa slide.
 
 

Avesa - Ares : lotteria dei rigori

 
Ma un calcio davvero bello si è visto nella terza frazione, quella contro il Lugo Valpantena squadra quadrata che ha espresso, davvero, un gran gioco e che, verso la fine del tempo, solo per due prodezze di Zanrossi ha visto spezzato il grande equilibrio in campo. 
 
 
 
Giusto rendere merito ed onore ai ragazzi di Bortoletto.
Ma le classifiche non contano nello spirito di questo torneo, che era quello di celebrare, in amicizia e sportività, il nostro bel compleanno centenario.
 
Dopo i tre fischi c' è stato il momento dei festeggiamenti, dei brindisi come ben immortala il nostro fotografo nella slide più sotto.

Per il Volley, nella giornata del 20 maggio, si è disputato anche  il Torneo Danilo Olivieri.

Iniziano a giocare Avesa hsm contro la Pallavolo San Martino. Le nostre ragazze non sono mai entrate in partita. Prestazione incolore contro avversarie molto più motivate e alla ricerca del successo. Vince la Pallavolo San Martino 2 Avesa 0 con i seguenti parziali 15-7 e 15-8.

Squadra dell' Us Avesa

Nella seconda gara giocano Avesa sm conto Psv. Come già successo nella regular-season, le ragazze del Psv si sono dimostrate superiori alle nostre. Partita a senso unico a loro favore. Vince Psv 2 a 0 con i seguenti parziali 15 a 8 e 15 a 4.

Squadra del  P.S.V.

Nella terza gara giocano PSV conto San Martino. Bella e coinvolgente partita, combattuta punto su punto. Le giovani ragazze del San Martino hanno portato a casa la vittoria per 2 a 1, risultano così le vincitrici del torneo. I parziali sono stati per il San Martino 11 a 15, 16 a 14, 15 a 12.

Squadra Pallavolo S.Martino
 
Poi tutti a festeggiare.......
 

...e dopo il torneo, birra a fiumi!

 
sabato 21 maggio sarà poi una giornata dedicata ai più piccoli sia del calcio che del Volley.
Seguirà cronaca e filmati.
 
 
19 maggio 2011 -
Torneo Allievi Franco Martini
Torneo Roberto Andreoli
 
Ieri è stata la giornata dedicata al torneo degli Allievi Franco Martini per il calcio e del torneo Roberto Andreoli per il Volley Femminile Under 16.
Partiamo dai ragazzi di Mister Mazzi. Ieri è stato aiutato da Angelo Rubino, il preparatore dei portieri, che, in nome dell' amicizia che lo lega all' amico a cui è intitolato il torneo,  ha voluto fare personalmente la presentazione della giornata  e delle squadre.
Invitate della giornata erano Crazy Colombo e Sona M.Mazza.
Questi i risultati dei tre incontri:
Avesa HSM - Crazy Colombo        2 - 2  (5 - 3  d.c.r.)
Avesa HSM - Sona M. Mazza        0 - 0 (13 - 12 d.c.r.)
Sona M. Mazza - Crazy Colombo   1 - 0
 
Si aggiudica, quindi il primato il Sona M.Mazza . Complimenti.
I nostri ragazzi hanno condotto gli incontri con grande temperamento, uscendo imbattuti nei tempi regolamentari combattendo con formazioni esperte che gravitano nel giro dei regionali, soccombendo solo alla lotteria dei rigori.
 
 
Complimenti ovviamente anche al Crazy Colombo che ha dato filo da torcere a tutti gli avversari.
Questa la formazione dei "giullari" del Crazy.
 
 
 
A fine partita, nello spirito sportivo ed amichevole voluto per questa manifestazione, tutte le squadre ed  i loro dirigenti sono stati ospiti degli stand gastronomici organizzati dietro la Chiesa di Avesa dove è già allestita la Sagra della Festa della Comunità di Avesa che avrà inizio da lunedì 23.

Torneo di Volley Under 16 : Roberto Andreoli


Il torneo è iniziato alle ore 18.00 nei campi dietro la chiesa di Avesa.

Le nostre ragazze hanno vinto questo torneo intitolato ad una persona molto importante per la pallavolo, Roberto Andreoli.

La prima gara è stata disputata da usd Avesa Hsm contro il CPM Borgo Milano. Vince l’usd Avesa HSM 2 a 0 con parziali di 15-13 e 16-14


La seconda partita vede il CPM vincitore senza troppo fatica sulla Libertas Montorio, con i seguenti parziali 15-11 e 15-07



Nella terza gara le ragazze del Montorio decidono di riscattarsi e danno veramente del filo da torcere alle nostre portandosi a casa un set. Vince però usd Avesa HSM per 2 a 1 con i seguenti parziali 22 – 20 , 7 – 15 , 15 - 13


 
La serata di ieri era poi dedicata alle premiazioni di molti illustri ed importanti personaggi della storia della nostra Società. Erano presenti molte delle Autorità invitate che ci hanno onorato della loro partecipazione, come  il Vice Sindaco Giacino, l' Assessore Sboarina, il Presidente della Circoscrizione Bozza, il Sindaco di San Martino B.A. Avesani e numerosissimi altri che sarebbe lungo citare, che, insieme al "padrone di casa" il nostro presidente Gabriele Recchia, hanno salutato e ringraziato i numerosissimi invitati alla serata evento della presentazione del Libro del Centenario.
Le Autorità hanno premiato molti personaggi celebri che hanno fatto la storia dell' Avesa e diversi dirigenti per l 'impegno pluriennale che hanno profuso per la Sicietà. Due su tutti li voglio citare: Silvano Basso e Giorgio Braioni.
Mi perdonino tutti gli altri, ma spero che maggior giustizia la faccia la stampa locale dedicandoci un meritatissimo articolo di resoconto certamente più preciso del mio e che inseriremo nella nostra sezione "Dicono di noi" .
La serata poi si è conclusa con la performance di Roberto Puliero, invitato per presentare il libro del Centenario e che ci ha intrattenuti interpretando le sue irresistibili macchiette di sportivi veronesi che come sempre strappano applausi e grandissime risate e con la recita di una bellissima poesia sull' "Adese" tratta dal suo grande repertorio di brani in dialetto veronese.
 
Ma la festa continua...... 
Programma di oggi:
Ore 17 - CALCIO: Torneo Juniores "Luigi Pigozzi"
Ore 18 - VOLLEY: Torneo 3^ Div Master " Danilo Olivieri"
 
 
  
 --------------------------------------------------------------------------------
18 maggio 2011 - Torneo Franco Brunelli
 
Gli allievi di Mister Freddolini hanno ospitato ieri l' ACD Arbizzano e la Polisportiva Borgo Trento.
Le tre squadre hanno dato vita ad incontri ben giocati e caratterizzati da grande equilibrio.
Giusto ricordare, sempre nello spitito fortemente amichevole di questa manifestazione, che i nostri ragazzi hanno vinto entrambi gli incontri.
Questa la foto di squadra che indossa la maglia del centenario, che riporta gli storici colori, giallo/rossi, della Società San Marco di Avesa.
 
  
La prima frazione fra i padroni di casa e l' Arbizzano si è risolta solo sul finale del tempo, con un rigore, ad infrangere un meritato equilibrio da parte delle due squadre. Avesa 1 - Arbizzano 0.
   
 
La seconda frazione fra Arbizzano e Pol.Borgo Trento è stata molto combattuta e ricca di gol.
E' terminata 3 a 2 per la polisportiva Borgo Trento.
 
Infine nella terza frazione, quella contro i padroni di casa, il risultato finale è stato di 2 a 1 per Us Avesa
 
Come abbiamo fatto ieri per gli Esordienti, anche ai ragazzi di Freddolini dedichiamo una slide-show, con le loro "figurine", accompagnandole dai nostri complimenti.
 

18/mag/2011 torneo Brunelli

La giornata si è conclusa alla sera al campetto di calcio a 5 con il Torneo intitolato a Umberto Vignola.
Protagonisti del triangolare, oltre alla formazione di casa dei ragazzi del Calcio a 5, una formazione di Vecchie Glorie Giallo Blu e una Rappresentativa di Giornalisti.
Faremo seguito con una cronaca dettagliata dell' evento nella sezione Calcio a 5, ma anticipiamo che è stata una manifestazione molto apprezzata e che ha divertito tutti i partecipanti
Ecco la slide relativa:
 

20/mag/2011 Torneo Umberto Vignola

 
In programma nel pomeriggio di oggi, alle ore 17:00
il Torneo della categoria Allievi intitolato a Franco Martini
che avrà come ospiti il Sona Mazza ed il Crazy Colombo:
mentre alle 18.00, per il Volley, nei campi dietro la Chiesa di Avesa si svolgerà
il Torneo Volley Under 16 intitolato a Roberto Andreoli.
 
Come ogni giorno al termine dei tornei entreranno in funzione gli stand gastronomici.
Agli atleti partecipanti ed ai loro dirigenti verrà offerto il pranzo.
 
Questa sera, alle 19:30 , nei locali del Circolo Noi verrà aperta la sala "Avesa Story".
Poco dopo alle 21:00 con l' aiuto di  Luciano Purgato, verranno effettuate premiazioni a personaggi della storia dell' US Avesa ed avremo ospite Roberto Puliero che, oltre ad allietarci con un suo simpatico monologo, ci aiuterà a presentare ai nostri ospiti il  "Libro del Centenario".   
 
Vi aspettiamo.
 
------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 

17 maggio 2011 - Torneo intitolato a Francesco Bonadiman 
 
Il torneo di apertura del Centenario dedicato alla categoria Esordienti ha visto come protagonisti le squadre ospiti del Saval Maddalena
 
 
 e della Pol. Pedemonte
 
 
 
Questa la foto dei padroni di casa, categoria Esordienti: 
 
 
 La manifestazione ha un carattere assolutamente amichevole , tuttavia è giusto dare merito ai ragazzi di Mister Giovanni Nigro
di aver ottenuto il primato con un parziale di 2-0 sulla formazione di casa e di aver vinto poi alla lotteria dei rigori nello scontro finale col Pedemonte che a sua volta aveva superato i nostri ragazzi per 3 - 0.
I nostri esordianti hanno comunque lottato con grande volontà e solo alcune distrazioni hanno permesso agli avversari di prevalere.
Gli incontri sono stati ottimamente diretti dal signor Diego Guglielmi
 
e Carlo Baita
 
Come premio di consolazione pubblichiamo la nuova slide show dei nostri ragazzi protagonisti del torneo del Centenario
 

Esordienti nel Torneo del Centenario 17.5.11

 
 
L' appuntamento , ora, è per domani alle ore 17 per il Torneo della categoria Giovanissimi.
 
Sarranno ospiti a festeggiare il Centenario dell ' USD AVESA H.S.M. le società:
 
 AC ARBIZZANO e POL. BORGO TRENTO
 
 
 
 
--------------------------------------------------------------------------------------------------
16 maggio 2001
 
Tutto è pronto per la partenza.
Un ringraziamento ai volonterosi "operai" che hanno dato la loro disponibilità alla realizzazione delle strutture e degli impianti per i tornei.
Nella slide show mancano in foto Ruggero Nobis e Luca Bortoletto che hanno dato una mano ai preparativi e che ringraziamo.

Al lavoro per i 100 anni...

 
 
---------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
 
 
Oggi alle ore 12, si è tenuta in Municipio la conferenza stampa, nella bella cornice della Sala degli Arazzi, primo passo ufficiale per dare il via alle manifestazioni previste nella prossima settimana in occasione del Centenario e dettagliate nel programma.
 
Il nostro Presidente Gabriele Recchia ha illustrato il programma e presentato il libro del centenario alle Autorità. Fra i presenti alla cerimonia anche Cristian Canazza, autole del libro che ha fatto un breve intervento.
Sono state fatte dell riprese televisive dell' evento che verranno riversate in un servizio o nei Flash di Telenuovo di questa sera.
Alla fine dell incontro abbiamo fatto questa foto davanti al Municipio, questi i presenti nella foto scattata da Marina:
(in piedi) Bertani, Parisato, Paiola, Baita, il vice Sindaco Giacino, il Presidente della 2^ circoscrizione Bozza, Michela Zampieri, Recchia, Vassanelli, Avesani, Gatti, dietro Bona Veggi e Marianna Vignola.
(Seduti): Guglielmi, Gambadoro, Freddolini, Nobis, Tommasini, Gantes, Bellomo, Aldeghi, Piacentini. 
 
 
 
Prossimo appuntamento:
Lunedì 16 ore 18:
Santa Messa in ricordo degli amici dell' Avesa che non ci sono più.
 
 
Comments