Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎

Calcio 1ª Squadra

Cadore - Avesa 0-1

pubblicato 15 ott 2018, 00:32 da mattia trimeloni

Prima vittoria in campionato nell'attesissimo derby contro il Cadore che si presentava all'appuntamento da primo in classifica. La nostra squadra non ha deluso le aspettative del numeroso pubblico accorso al Santini per sostenerla e gioca un'ottima partita specialmente nel secondo tempo creando numerose occasioni (su tutte le 2 clamorose traverse colpite da Dalle Molle e Bucci) e trovando la via della rete con un guizzo di Accordi che regala 3 punti preziosissimi per rimpinguare una classifica che ancora ci vede in rincorsa verso acque più tranquille. Sicuramente una boccata d'ossigeno fondamentale e una grande ventata di fiducia che i ragazzi hanno meritato. Buona la prima in panchina del mister Stefano Leso ma un plauso va al lavoro di queste settimane di Walter Bucci che ha rivitalizzato una squadra che ancora può crescere molto sul piano della condizione e che deve recuperare pedine importanti per tornare al top.
Domenica ospitiamo il fortissimo Caselle che doveva dominare il campionato ed invece dopo qualche inatteso scivolone rincorre la vetta di un campionato che si sta dimostrando davvero equilibrato e che dopo la caduta delle capoliste Cadore e Borgoprimomaggio ha nell'Illasi il nuovo leader con 14 punti.
Facciamoci trovare pronti alla sfida!

Avesa - Borgoprimomaggio 0-2

pubblicato 8 ott 2018, 01:12 da mattia trimeloni

Una buona prestazione nonostante numerose defezioni non ci basta a portare a casa punti contro la capolista Borgoprimomaggio apparsa solida ma non irresistibile. Purtroppo i nostri attaccanti oggi avevano le polveri bagnate e dietro con un paio di sbavature concediamo agli ospiti quel tanto che basta per l'uno-due del secondo tempo che ci mette ko. Nel primo tempo molte recriminazioni per un possibile rigore negato dall'arbitro ma probabilmente non era giornata per noi o meglio occorre fare ancora un passo avanti sul piano atletico e di coesione per riuscire a dare quel qualcosa in più che manca per giocarsela al meglio contro ogni avversario.
Domenica stimolantissimo derby al Santini contro il Cadore al momento capolista a sorpresa assieme al Borgoprimomaggio. Ottima occasione per tentare di cogliere la prima vittoria in campionato. Forza! 

Sommacustoza - Avesa 3-3

pubblicato 3 ott 2018, 09:57 da mattia trimeloni

Pirotecnico pareggio nella prima uscita dopo il divorzio da mister Olivieri, dimissionario dopo la sconfitta di domenica scorsa e sostituito in panchina provvisoriamente dal direttore tecnico Walter Bucci. Grande reazione nel secondo tempo quando rimontiamo i 2 goal di svantaggio (il primo tempo si era chiuso sul 3 a 1 per i padroni di casa) raggiungendo il pari con le reti di Allegrini e Visioli e meriteremmo di portare a casa i 3 punti ma la gara si chiude in pareggio e possiamo recriminare per un pò di sfortuna (clamoroso palo di Bucci) e alcune decisioni arbitrali discutibili che ci hanno penalizzato. Comunque muoviamo la classifica ritroviamo il feeling col goal e soprattutto reagiamo al momento di difficoltà con una bella prestazione di squadra.
Forza ragazzi avanti così!

Avesa - Colognola 0-1

pubblicato 24 set 2018, 06:51 da mattia trimeloni

Bruciante sconfitta casalinga che spegne bruscamente la ventata di entusiasmo portata dalla convincente prestazione con vittoria nel turno infrasettimanale di coppa contro il S.Massimo (2-0 con doppietta di Vannini). Prova anonima dei nostri che passati in svantaggio sugli sviluppi di un corner hanno tentato di riacciuffare il pareggio ma gli ospiti controllano e portano a casa i 3 punti. Urge rialzare subito la testa per non restare subito impelagati nelle acque torbide del fondoclassifica. Il calendario ci presenta l'ostica trasferta sul campo del Sommacustoza che ha vinto 2 gare su 3 finora ma l'ostacolo impegnativo deve essere da stimolo per tirare fuori gli attributi e dimostrare sul campo il valore della nostra squadra.
Forza Avesa! 

Alpo Club 98 - Avesa 3-1

pubblicato 17 set 2018, 05:13 da mattia trimeloni

Vantaggio illusorio nel primo tempo con il solito di Marco Bucci, nella ripresa i padroni di casa ribaltano il risultato sfruttando il calo fisico dei nosti ragazzi che fra infortuni e defezioni ancora non possono esprimersi al 100%. Rimane una buona prestazione su un campo difficile che conferma la crescita di un gruppo che deve ancora lavorare molto ma che sicuramente può ben figurare nel proseguo del campionato. Forza Avesa!

Avesa - United Sona 1-1

pubblicato 9 set 2018, 12:30 da mattia trimeloni

Inizia con un pareggio casalingo il campionato di Seconda Categoria della prima squadra. Ospiti in vantaggio all' ultimo secondo del primo tempo e pareggio del nostro bomber Bucci nella ripresa. Pareggio sostanzialmente giusto al termine di una gara equilibrata con i nostri che sono cresciuti nella ripresa ma il forcing finale non è bastato per portare a casa l'intera posta. Nel prossimo turno trasferta ostica sul campo dell'Alpo club. 
Forza ragazzi!

PROGRAMMA PREPARAZIONE ESTIVA PRIMA SQUADRA

pubblicato 5 lug 2018, 03:43 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato in data 5 lug 2018, 03:43 ]

  E' già ora di programmare la preparazione estiva per il campionato di seconda categoria che la nostra prima squadra affronterà nella prossima stagione sportiva 2018/2019. Di seguito orari ed appuntamenti per arrivare pronti e pimpanti al prossimo campionato!!

Il nuovo mister sarà Andrea Olivieri

pubblicato 24 mag 2018, 04:05 da Unione Sportiva Avesa HSM

Conclusi i meritati festeggiamenti per la promozione in Seconda Categoria, il DT Walter Bucci si è messo subito al lavoro per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Il primo nodo da sciogliere era quello legato al mister dato che Giancarlo Borhy ha comunicato l'intenzione di non proseguire l'avventura ad Avesa. Ecco che la scelta è caduta su un altro allenatore esordiente in categoria ma con diversi anni di esperienza a livello di settore giovanile. Si tratta di Andrea Olivieri reduce dalla poco fortunata esperienza alla guida della Juniores Regionale del Montorio conclusa a febbraio con un inaspettato esonero. In precedenza ha allenato nelle fila di Audace, Virtus e Alba. Tutta la società gli da un caloroso benvenuto e gli augura le migliori soddisfazioni!

Saval - Avesa 0-2. Torniamo Seconda Categoria!

pubblicato 7 mag 2018, 00:40 da mattia trimeloni   [ aggiornato il 7 mag 2018, 01:35 da Unione Sportiva Avesa HSM ]

Due goal dei nostri bomber Bucci e Salmaso concretizzano il lavoro di un anno e fanno tagliare il traguardo promozione nel migliore dei modi, con una bella vittoria! Partita vera come ci si aspettava contro un avversario che ci mette anima e cuore ma i nostri ragazzi oggi avevano una marcia in più. Al triplice fischio finale grande festa in campo e fuori con doccia vestita per tutti i protagonisti. La festa si sposta al campo di Avesa e prosegue poi in città fino a tarda ora, come è giusto che sia a coronamento di una annata stupenda che ci vede tornare subito in Seconda Categoria. Un grande applauso a tutti i protagonisti in primis allo staff tecnico che ha saputo valorizzare le indubbie qualità tecniche dei giocatori rendendoli un gruppo vincente.
FORZA AVESA!!!!!!









Avesa-B.Trento 4-1. Ad un passo dall'obiettivo

pubblicato 30 apr 2018, 10:06 da mattia trimeloni

Manca solo un punto e potremo festeggiare l'immediato ritorno in Seconda Categoria. Questo l'esito del terz'ultimo turno di campionato che ci vede prevalere dopo un derby combattuto su un agguerrito Borgo Trento il quale ha opposto resistenza finchè ha potuto al nostro attacco stratosferico (72 le reti finora segnate in 24 partite di campionato) ma alla fine si è dovuto arrendere al maggior tasso tecnico dei nostri. Marco Bucci segna una bella ed importante doppietta nel giorno del rientro in campo dopo l'infortunio che lo ha tenuto fuori per 2 gare. Sacintha e Vannini completano il poker che vale i 3 punti e ci avvicina più che mai all'obiettivo promozione. Domenica ci attende una insidiosa trasferta contro il Saval capace di un girone di ritorno da terza della classe (con ben 24 punti e vittorie prestigiose su Pizzoletta ed Intrepida) ma la speranza è quella di festeggiare con una giornata di anticipo e siamo fiduciosi che i nostri ragazzi produrranno il massimo sforzo in tal senso. DAIII!!!

1-10 of 355