Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎

Calcio 1ª Squadra

AVESA H.S.M. - Rosegaferro 2 - 0

pubblicato 14 apr 2019, 09:06 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato in data 14 apr 2019, 09:17 ]

(gol Avesa: Allegrini - Righetti) + 8 sulla penultima!!! Vittoria voluta e meritata nel decisivo scontro diretto contro il Rosegaferro! Il primo tempo è stato equilibrato con il Rosegaferro che ha fallito un calcio di rigore (tirato fuori) e con un paio di altre occasioni per parte. Nel secondo tempo Allegrini, caparbiamente, mette pressione ai due centrali e realizza la rete del vantaggio con una decisiva zampata. Lo spettacolare eurogol del 2 a 0 di Righetti mette in banca il risultato. Unica nota negativa l'espulsione di Lonardi per un secondo giallo assurdo su un normale contrasto di gioco. Positivo il ritorno in campo del redivivo Salmaso. Da segnalare l'intenso tifo di Bucci e Vannini sugli spalti. Ed ora, a + 8 sulla penultima, sarà sufficiente mantenere 7 punti sul Rosegaferro per ottenere direttamente la salvezza.
F.G.

Real S. Massimo - AVESA H.S.M. 3 - 0

pubblicato 7 apr 2019, 11:05 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato in data 7 apr 2019, 11:06 ]


AVESA H.S.M. - Intrepida 0 - 0

pubblicato 31 mar 2019, 10:20 da GIAMPIETRO FONTANA


Olimpia Ponte Crencano - AVESA H.S.M. 4 - 1

pubblicato 24 mar 2019, 08:53 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato in data 26 mar 2019, 00:04 ]

(gol Avesa: Bucci) - 10 MINUTI DI BLACK OUT - Dieci minuti di black-out nel primo tempo ci costano la sconfitta contro la seconda della classe. Ci siamo trovati sotto pesantemente e poi, accorciate le distanze e in superiorità numerica, non siamo stati capaci di riequilibrare il match. La sconfitta è il naturale risultato di tanti, troppi errori. Nelle prossime 3 partite incontreremo le nostre due concorrenti per la salvezza, Intrepida e Rosegaferro, con in mezzo la trasferta contro il San Massimo (oggi salvo a tutti gli effetti), per poi chiudere in quel di Lavagno contro la Scaligera Club (oggi fuori dai play-off).

F.G.


AVESA H.S.M. - Alpo Lepanto 3 - 0

pubblicato 10 mar 2019, 10:44 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato in data 11 mar 2019, 23:00 ]


(gol Avesa: Cerpelloni - Bucci (R) - Bucci) - DOMINIO TOTALE - Partita dominata in lungo e in largo, figlia del continuo credere nel nostro potenziale e nel giro del vento a favore! In settimana i ragazzi avevano dimostrato di avere la convinzione di vincere la partita (non solo la voglia) e l'entusiasmo giusto per portare a casa la salvezza (in allenamento si vede quello che puoi fare la domenica, eccome se si vede).
F.G.


Gabetti Valeggio - AVESA H.S.M. 2 - 1

pubblicato 3 mar 2019, 08:01 da GIAMPIETRO FONTANA


AVESA H.S.M. - Illasi 0 - 1

pubblicato 24 feb 2019, 09:35 da GIAMPIETRO FONTANA


Caselle - AVESA H.S.M. 4 - 1

pubblicato 17 feb 2019, 08:36 da GIAMPIETRO FONTANA


AVESA H.S.M. - Cadore 1 - 0

pubblicato 10 feb 2019, 10:02 da GIAMPIETRO FONTANA


(gol Avesa: Allegrini)
Il derby è nostroooooooooooooooooooooooooo!
Obama disse "Yes we can!" ... noi diciamo: "Yes we won!"
Vittoria strameritata con 3-4 occasioni nel primo tempo fuori del solito nulla.
Secondo tempo più sofferto con l'avversario che ha guadagnato campo, ma non si è mai reso mai seriamente pericoloso, se non con qualche tiro da lontano.
La rete di bomber Allegrini regala i 3 punti ai nostri ragazzi che hanno dimostrato di valere molto ma molto ma molto di più della classifica attuale ...
E domenica si deve andare a sbancare Caselle! Chi non crede di fare i 3 punti a Caselle ... stia a casa!
F.G.

AVESA H.S.M. - Sommacustoza 3 - 3

pubblicato 27 gen 2019, 12:59 da GIAMPIETRO FONTANA


(reti Avesa: Vannini - Bucci - Bucci) - Eccellente prestazione - 3° gol subito al 7° minuto di recupero (ingiustificato) - 1° Gol subito su sfortunata deviazione della barriera - Un palo interno assurdo. Anche oggi, come spesso è accaduto in questa stagione, il nostro avversario ottiene un risultato positivo ma non si rende conto come. Il come è facile da spiegare, con un semplice "Oggi gira così". Cosa puoi dire ai ragazzi che dominano la partita e l'avversario, con 2 episodi (terzo con il palo di Cerpelloni), si porta a casa un punto? Io dico: "Bravi!". In vantaggio con una bella rete di Vannini, veniamo raggiunti con una punizione che incoccia sulla barriera e inganna il ns portiere proteso in tuffo dall'altra parte. Gli avversari passano in vantaggio con una delle pochissime azioni, un bel gol di testa. Poi Vannini si procura un rigore non netto ma nettissimo e Marco Bucci insacca nel set. Nel secondo tempo "solo" Avesa, con un palo interno colpito da Cerpelloni che poi serve un assist d'oro a Marco Bucci, ed il capitano insacca. Ancora e solo Avesa, con un paio di palloni che sfilano nell'area piccola del portiere senza che alcun nostro giocatore sfrutti l'occasione. Poi il 3 a 3.
E' il secondo risultato utile consecutivo. Ora ci attendono 2 partite fondamentali per allungare la serie positiva e finalmente guidare il trend dalla parte giusta.
Forza prima squadra! Yes we can!
F.G. 

1-10 of 372