Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎

Calcio 1ª Squadra

Avesa - Edera 7-0

pubblicato 12 feb 2018, 05:52 da mattia trimeloni

I nostri ragazzi non lasciano scampo agli ospiti e agguantano provvisoriamente in testa alla classifica il La Vetta (impegnato nel posticipo sul campo dell'Intrepida) e allungano a +7 sulle inseguitrici. Domenica prossima riposo e il 25 importantissima trasferta a Pizzoletta forse l'avversario più insidioso tra quelli che inseguono. Avanti  così! 
GOAL:
18' Vannini
27' Kiriwellage
45' Kiriwellage
55' Bucci
70' Salmaso
73' Benati
87' Bucci

Splendida vittoria nel derby in notturna

pubblicato 7 feb 2018, 02:32 da mattia trimeloni

Ritorna il campionato con lo strano posticipo del lunedì ore 21 nello stadio di via Sogare attuale tana di casa del Quinzano costretto ad emigrare dallo storico impianto del rione. Esodo di tifosi di ambo le parti accorsi in massa per godersi un derby che non ha deluso le aspettative specialmente dei tifosi avesani che hanno potuto ammirare una bella vittoria segnata dalla doppietta di capitan Bucci e dalla rete di Sacintha che ci ha portato sul 3 a 0. Diverse le occasioni per dilagare con anche un paio di fuorigioco dubbi segnalati dal direttore di gara poi lo strano calo di tensione nei minuti finali che ha portato il Quinzano ad accorciare con due reti la prima su rigore e la seconda su punizione dal limite. Al triplice fischio finale grande festa negli spogliatoi e fair play sugli spalti con i complimenti arrivati da avversari e addetti ai lavori in una serata che segna il ritorno al successo dopo la debacle di Coppa e soprattutto l'avvicinamento al La Vetta che deve servire da ulteriore stimolo per il proseguo di una stagione ancora lunga e dove la gara di oggi deve insegnare che non bisogna mai abbassare la guardia. Forza ragazzi!

Coppa Verona: l'avventura finisce ai quarti

pubblicato 29 gen 2018, 07:58 da mattia trimeloni

Domenica da dimenticare per l'undici di mister Borhy che incassa 5 reti dal Bonferraro e deve dire addio ai sogni di semifinale. Forse la tensione della gara secca unita alla lunga trasferta prevista dalla discutibile formula di questo torneo hanno pesato sulle gambe e soprattutto sulla testa dei nostri ragazzi fatto sta che ne esce una prestazione difensiva orribile con i padroni di casa che ringraziano degli errori e si qualificano senza troppo faticare nonostante la gara la facciamo noi per tutti i 90'. La doppietta di Bucci aveva rimediato due volte allo svantaggio dovuto a grossolani errori difensivi ma l'immediato nuovo vantaggio del Bonferraro a ucciso la gara  che si è poi chiusa sul 5 a 2. La sconfitta deve fare riflettere ma non scalfisce il valore di un gruppo che lunedì 5 febbraio si rituffa in campionato con l'obiettivo di proseguire sulla scia del girone di andata. Ci aspetta l'insidiosissimo derby contro il Quinzano ore 21 sul sintetico di via Sogare.
Diamoci dentro!

Coppa Verona: qualificazione ai quarti

pubblicato 22 gen 2018, 05:35 da mattia trimeloni

Brillante cammino in Coppa (sotto tutti i dettagli) per la nostra prima squadra che si qualifica ai quarti di finale vincendo il girone a punteggio pieno con 3 rotonde vittorie, l'ultima decisiva per 4-0 ieri contro il malcapitato Crazy che sperava di giocarsi la qualificazione e che invece ha dovuto abbandonare i sogni di gloria già sul finire del primo tempo. Domenica prossima ci aspetta una insidiosa trasferta a Bonferraro in una gara secca che deciderà l'eventuale ingresso alla semifinale della manifestazione. Forza ragazzi!

GIRONE F
1^ GIORNATA, DOMENICA 7 GENNAIO 2018:
AVESA H.S.M. - BORGO S.PANCRAZIO = 4-1 (Bucci 2, Sacintha 2)

BORGO TRENTO 1977 - CRAZY F.C. = 0-0

2^ GIORNATA, DOMENICA 14 GENNAIO 2018:
BORGO S.PANCRAZIO - CRAZY F.C.  = 1-2
BORGO TRENTO 1977 - AVESA H.S.M.  = 0-3 (Salmaso, Sacintha, autorete)

3^ GIORNATA, DOMENICA 21 GENNAIO 2018:
BORGO S.PANCRAZIO - BORGO TRENTO 1977 = 2-3
CRAZY F.C. - AVESA H.S.M. = 0-4 (Bucci 2, Vignola Salmaso)

CLASSIFICA GIRONE F
9 AVESA H.S.M. (11-1)
4 BORGO TRENTO 1977 (3-5)
CRAZY F.C. (2-5)
0 BORGO S.PANCRAZIO (4-9)

Borgo S.Pancrazio - Avesa 1-5

pubblicato 17 dic 2017, 13:27 da mattia trimeloni

Si chiude con una vittoria roboante il girone di andata. 29 punti sono un bel bottino e se è vero che il La Vetta primo ne ha fatto 5 in più è anche vero che il Pizzoletta terzo è staccato di ben 6 lunghezze. Siamo dunque in linea con l'obiettivo stagionale ma la strada è ancora lunga e forse il difficile inizia proprio adesso. Da segnalare il primo goal in categoria del nostro Davide Cerpelloni che partecipa alla festa del goal completata dalla doppia di Salmaso (stupenda la seconda rete!) e dalle reti dei nostri 2 centrali difensivi Spahovic e Piccolo.
Auguri di buone feste a tutti i tifosi e appuntamento per il 7 gennaio con la prima di Coppa Verona in casa sempre contro il San Pancrazio. Forza Avesa! Alé alé il 

Avesa - Saval 1-0

pubblicato 10 dic 2017, 12:19 da mattia trimeloni

Un gran goal di  testa di Sacintha  decide una sfida molto combattuta per merito degli ospiti  che interpretano al meglio la gara difendendosi con grinta ma non rinunciando a provare a farci male. Le migliori occasioni sono tutte per noi ma il portiere ospite è in giornata di grazia e ci si mettono anche 3 legni clamorosi colpiti a tenere viva la gara fino al triplice fischio finale. Sotto la neve andiamo a festeggiare 3 punti preziosi che ci fanno allungare sul Pizzoletta e le altre inseguitrici anche se il La Vetta  vince ancora e si laurea campioni  d'inverno con un turno di anticipo. Domenica finisce il girone d'andata con la trasferta a Porto S.Pancrazio. Avanti così 

Borgo Trento - Avesa 2-2

pubblicato 4 dic 2017, 05:44 da mattia trimeloni

Beffardo pareggio in un derby comunque denso di emozioni. La nostra pecca è entrare in partita solo dopo il goal subito (missile all'incrocio su punizione del n.6 avversario a metà primo tempo) e vanificare le numerose occasioni per chiudere la gara subito rimessa in piedi dai goal in breve sequenza di Murari e Bucci (su rigore). Si sa che nel calcio e specialmente in terza categoria se non chiudi le gare poi rischi e così sull'unica o quasi occasione concessa nel secondo tempo i padroni di casa pareggiano i conti nel finale e possono festeggiare. Peccato per il goal regolarissimo annullato a Viscione nel primo tempo (imbarazzante che l'arbitro abbia ammesso la posizione regolare ma non abbia cambiato la sua decisione) e come già detto per le clamorose occasioni fallite sottomisura dai nostri. Il Borgo Trento è apparso comunque avversario ostico come si temeva, con forte carica agonistica e ben messo in campo e ha saputo supplire al minor tasso tecnico portando a casa il pareggio con determinazione. La Vetta si allontana ma già da domenica vogliamo tornare a vincere. Forza ragazzi e forza Avesa!

Rivoli-Avesa 0-4

pubblicato 27 nov 2017, 02:33 da Unione Sportiva Avesa HSM

Netta vittoria contro il fanalino di coda Rivoli. Note positive di giornata la rete del giovane Peretti che alla seconda presenza in categoria ha aperto le marcature con un colpo di testa che ha beffato il portiere, la "solita" doppietta di Bucci capocannoniere del girone (seconda rete propiziata da uno stupendo assist di Sacintha) ed il ritorno al goal del rientrante Nicolò Salmaso che seppur ancora non al meglio entra nel finale e mette il sigillo personale su questa vittoria, la quarta consecutiva, che ci consolida al secondo posto alle spalle del La Vetta. Domenica ci aspetta un'altra trasferta questa volta a Quinzano tana del Borgo Trento, partita da prendere con le molle perchè a dispetto della posizione in classifica il Borgo Trento è sicuramente un avversario ostico da affrontare perchè squadra organizzata e molto solida in difesa con alcune individualità che portrebbero esaltarsi nel clima da derby.

Avesa - Crazy 2-0

pubblicato 19 nov 2017, 09:51 da mattia trimeloni

Prosegue la  striscia vincente  della nostra prima squadra che  con una prova convincente  non lasciano scampo agli avversari. Due reti  bellissime una nel primo  tempo  ad opera di Visioli che con un grande diagonale finalizza una bella azione corale ed una nella ripresa di capitan Bucci su punizione che gonfia la rete sull'angolo del portiere dopo che nel primo tempo era stato fermato dal palo. Buona prova anche degli ospiti che non hanno mai mollato creando qualche difficoltà ai nostri. Tutta la squadra oggi si è espressa bene con ottimo contributo anche di chi è subentrato. Torniamo provvisoriamente in vetta in attesa del posticipo del lunedì dove il La Vetta (attualmente a pari punti con noi) farà visita al Quinzano.

Pieve S.Floriano - Avesa 2-3

pubblicato 12 nov 2017, 11:02 da mattia trimeloni

Importante successo esterno griffato dalle reti dei nostri bomber  Sacintha  e  Bucci quest' ultimo autore di una doppietta. Tre punti che ci portano a quota 16 al secondo posto in classifica a 3 lunghezze dal La Vetta  che nel big match di  giornata  ha battuto il Porto S.Pancrazio. Importante allungare la striscia vincente e domenica ospitiamo un Crazy in salute che viene da 4 successi consecutivi  l'ultimo col Quinzano  e che ci segue ad un solo punto  di  distanza. Affilare le  armi e  pronti a dare battaglia!

1-10 of 337