Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎

Calcio 1ª Squadra

Il nuovo mister sarà Andrea Olivieri

pubblicato da Unione Sportiva Avesa HSM

Conclusi i meritati festeggiamenti per la promozione in Seconda Categoria, il DT Walter Bucci si è messo subito al lavoro per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Il primo nodo da sciogliere era quello legato al mister dato che Giancarlo Borhy ha comunicato l'intenzione di non proseguire l'avventura ad Avesa. Ecco che la scelta è caduta su un altro allenatore esordiente in categoria ma con diversi anni di esperienza a livello di settore giovanile. Si tratta di Andrea Olivieri reduce dalla poco fortunata esperienza alla guida della Juniores Regionale del Montorio conclusa a febbraio con un inaspettato esonero. In precedenza ha allenato nelle fila di Audace, Virtus e Alba. Tutta la società gli da un caloroso benvenuto e gli augura le migliori soddisfazioni!

Saval - Avesa 0-2. Torniamo Seconda Categoria!

pubblicato 7 mag 2018, 00:40 da mattia trimeloni   [ aggiornato il 7 mag 2018, 01:35 da Unione Sportiva Avesa HSM ]

Due goal dei nostri bomber Bucci e Salmaso concretizzano il lavoro di un anno e fanno tagliare il traguardo promozione nel migliore dei modi, con una bella vittoria! Partita vera come ci si aspettava contro un avversario che ci mette anima e cuore ma i nostri ragazzi oggi avevano una marcia in più. Al triplice fischio finale grande festa in campo e fuori con doccia vestita per tutti i protagonisti. La festa si sposta al campo di Avesa e prosegue poi in città fino a tarda ora, come è giusto che sia a coronamento di una annata stupenda che ci vede tornare subito in Seconda Categoria. Un grande applauso a tutti i protagonisti in primis allo staff tecnico che ha saputo valorizzare le indubbie qualità tecniche dei giocatori rendendoli un gruppo vincente.
FORZA AVESA!!!!!!









Avesa-B.Trento 4-1. Ad un passo dall'obiettivo

pubblicato 30 apr 2018, 10:06 da mattia trimeloni

Manca solo un punto e potremo festeggiare l'immediato ritorno in Seconda Categoria. Questo l'esito del terz'ultimo turno di campionato che ci vede prevalere dopo un derby combattuto su un agguerrito Borgo Trento il quale ha opposto resistenza finchè ha potuto al nostro attacco stratosferico (72 le reti finora segnate in 24 partite di campionato) ma alla fine si è dovuto arrendere al maggior tasso tecnico dei nostri. Marco Bucci segna una bella ed importante doppietta nel giorno del rientro in campo dopo l'infortunio che lo ha tenuto fuori per 2 gare. Sacintha e Vannini completano il poker che vale i 3 punti e ci avvicina più che mai all'obiettivo promozione. Domenica ci attende una insidiosa trasferta contro il Saval capace di un girone di ritorno da terza della classe (con ben 24 punti e vittorie prestigiose su Pizzoletta ed Intrepida) ma la speranza è quella di festeggiare con una giornata di anticipo e siamo fiduciosi che i nostri ragazzi produrranno il massimo sforzo in tal senso. DAIII!!!

Avesa - Rivoli 5-1

pubblicato 23 apr 2018, 01:03 da mattia trimeloni

Superato l'ostacolo Rivoli e altro passo in avanti verso l'obiettivo finale. Pronti via e l'Avesa mette subito in chiaro chi comanda con tre reti: la prima bellissima di Visioli già all'8 minuto, due minuti dopo il raddoppio di Salmaso e al 21' è Viscione partito nelle retrovie a siglare il tris. Sussulto Rivoli che al 31' accorcia le distanze complice un calo di ritmo dei nostri. Al 38' esordio per il sedicenne Pietro Bottoli che rileva Sacintha e al 1' st rientro in campo di Spahovic dopo un lungo infortunio al posto di Viscione. Nella ripresa ritmi blandi e girandola di cambi fino ai minuti finali quando la favola di Bottoli si arricchisce di un bellissimo goal ed una doppietta impedita solo da un provvidenziale intervento del portiere ospite. Portiere che nulla può invece sul bellissimo tiro dell'altro debuttante lo juniores 99 Matteo Vignola che entrato nell'ultimo quarto d'ora arricchisce la sua prestazione con un goal d'alta scuola. Grande festa al triplice fischio finale e a 3 gare dalla fine rimangono 3 i punti di distanza dal La Vetta nella lotta per il vertice mentre diventano 11 i punti di vantaggio sull'Intrepida (sconfitto sul campo del Saval) e 15 sul San Pancrazio (che perde in casa con la Pieve) con il Pizzoletta fermo a -12 in quanto affronterà il Quinzano stasera nel posticipo.
La prossima domenica appassionante derby casalingo contro il Borgo Trento!
FORZA!!!!

Crazy - Avesa 0-3

pubblicato 16 apr 2018, 00:46 da mattia trimeloni

Vittoria di rigore per i nostri che faticano più del previsto per piegare il Crazy, avversario mostratosi voglioso di ben figurare a dispetto della classifica e che molla solo dopo aver incassato goal sul primo dei due rigori concessi dall'arbitro nel finale di una gaera che rischiava di complicarsi dopo un primo tempo anonimo culminato con l'espulsione di Vignola e che invece ci ha visto più brillanti fisicamente nella ripresa e capaci in 10 contro 11 di schiacciare il Crazy nella sua area. Crazy che si è difeso bene fino alla magia di Sacintha che con un numero funambolico dei suoi costringe gli avversari a commettere fallo da rigore che lui stesso trasforma in assenza di capitan Bucci. Poco dopo arriva il raddoppio sempre su rigore fischiato per un fallo di mano e trasformato da Righetti ed infine il tris ancora con Sacintha che spinge dentro la porta una palla ballonzolante nell'area piccola dopo un tiro di Cerpelloni non trattenuto dal portiere propiziato da un magistrale cambio di campo di Salmaso in una delle più belle azioni di una gara che non ci ha visto brillare come nelle ultime occasioni ma considerate le assenze e le non perfette condizioni fisiche di alcuni dei nostri l'importante era vincere e i 3 punti sono arrivati.
Forza Avesa!!

Intrepida - Avesa 1-1

pubblicato 12 apr 2018, 02:29 da mattia trimeloni

Una rete di Salmaso e una buona prestazione (nonostante il meteo abbia reso più difficile esprimere le nostre qualità tecniche) non basta purtroppo per portare a casa i 3 punti. Con qualche rammarico per le molte occasioni avute per raddoppiare e salvate dal bravo portiere o fallite per un pò di imprecisione dei nostri attaccanti guardiamo la classifica a 5 giornate dal termine del campionato: in ottica promozione siamo padroni del nostro destino perchè il distacco attuale dalla terza (l'Intrepida) è di 8 punti e se conservato significherebbe promozione diretta (senza play off) anche col secondo posto (basterebbero anche 7 punti), mentre rimane ancora aperta la lotta per il primo posto con il La Vetta che ci precede di 3 punti e che ieri ha mancato la promozione anticipata perdendo la finale di Coppa Verona contro l'Alpo. Insomma un ultimo sforzo per raggiungere l'obiettivo ma bisogna continuare a dare battaglia. Forza!!!
  

Avesa - Pieve S.Floriano 5-2

pubblicato 9 apr 2018, 02:04 da mattia trimeloni

Continua la striscia positiva per i nostri ragazzi della prima squadra che dominano la Pieve S.Floriano mettendola già sotto 3 a 0 dopo mezz'ora. Quando giochiamo così siamo devastanti e il pubblico si è sicuramente divertito assistendo a tanti goal tutti di pregevole fattura: apre le danze Cerpelloni che già al 4' infila il portiere ospite nell'angolino basso con un tiro di precisione chirurgica, al 12' raddoppia Salmaso con un bellissimo tiro all'incrocio, alla mezz'ora tris di Lonardi con un imperioso stacco di testa. Nella ripresa al 5' Salmaso sigla la sua doppietta personale con un altro bellissimo tiro e non appena gli ospiti rialzano la testa accorciando le distanze decide di partecipare al festival del goal anche bomber Bucci che al minuto 16 segna la rete del 5 -1 e sale a quota 21 reti in campionato. Poi girandola di cambi e gara che scorre senza affanni fino al 92' quando gli ospiti trovano la seconda rete che rende meno pensante il punteggio.
Restiamo in scia al La Vetta che ci precede di 4 punti e mercoledì sul campo dell'Intrepida ci aspetta una partita fondamentale ai fini del distacco con le inseguitrici: Pizzoletta, San Pancrazio e Intrepida ci seguono attualmente a 8 punti di distanza e con la gara di mercoledì Avesa e Intrepida avranno recuperato la gara in meno e sarà chiara la griglia di partenza del rush finale con gli ultimi e decisivi 5 turni di campionato.
Forza ragazzi!

Avesa - Fortitudo 4-1

pubblicato 31 mar 2018, 11:30 da mattia trimeloni

Rotondo successo casalingo  alla vigilia di Pasqua con sorpresa nell'uovo il pareggio del La Vetta a Quinto. Recuperati 2 punti e la sfida per il primato si riaccende. Tornando alla gara di oggi Fortitudo  mai in partita regge  l'urto  per 25 minuti  poi Righetti  trova l'Europa del vantaggio  con un bolide all'incrocio  e poi divaghiamo con Bucci Sacintha e  Salmaso prima del goal della bandiera  dei malcapitati ospiti che si salvano da un passivo ancor più pesante con grandi parate del portiere e un po' di imprecisione dei nostri attaccanti con anche una clamorosa traversa colpita.
Buona Pasqua  a tutti e come  sempre  forza Avesa! 

Quinto - Avesa 1-2

pubblicato 26 mar 2018, 10:12 da mattia trimeloni

Pronto ritorno al successo per la nostra prima squadra anche se più sofferto del previsto. I combattivi padroni di casa passano in vantaggio dopo pochi minuti e solo nel finale di un primo tempo giocato decisamente sottotono (ma dove riusciamo comunque a costruire e sbagliare almeno 2-3 occasioni) ci pensa il solito Marco Bucci a raddrizzare la gara con un mezzo pallonetto di destro a scavalcare il portiere. Nella ripresa Viscione di testa ci porta in vantaggio ma il goal della sicurezza non arriva e così i volitivi padroni di casa rimangono in partita fino al triplice fischio finale.
Adesso sotto con l'importante recupero della vigilia di Pasqua contro la Fortitudo. Appuntamento ai nostri tifosi (nutrita la presenza anche ieri in trasferta) al campo di Avesa alle ore 15.30 per aiutare la squadra.
Forza Avesa!

Avesa - La Vetta 1-2

pubblicato 19 mar 2018, 02:04 da mattia trimeloni

Ritorna il calcio giocato dopo 2 settimane di sosta forzata per maltempo e arriva purtroppo una sfortunata sconfitta contro l'avversario diretto per il primo posto, quel La Vetta faticosamente agguantato dopo un lungo inseguimento cominciato proprio dopo la sconfitta al 95' dell'andata e che ora ci torna a guardare dall'alto in basso. C'è da dire che ieri la buona sorte si è girata proprio dall'altra parte: una gara sostanzialmente equilibrata su un campo reso molto difficile dalla pioggia, sbloccata fortunosamente al quarto d'ora del primo tempo dagli ospiti (il rinvio su retropassaggio di Castiglioni carambola sul didietro dell'attaccante ospite e finisce direttamente in porta) e agguantata alla mezzora da bomber Bucci bravo a trasformare il rigore concesso dall'arbitro per un fallo di mano in area e risolta nel finale da una rete propiziata da una pozzanghera sul primo tiro in porta effettuato dal La Vetta nel corso del secondo tempo dove i nostri si erano fatti decisamente preferire per palleggio e possesso palla pur senza riuscire a creare clamorose occasioni da rete.
Ospiti dunque fortunati ma anche bravi nel rischiare il meno possibile e nel limitare il nostro attacco, rimane comunque un sapore molto amaro in bocca...
Ora non si deve mollare niente perchè il campionato è ancora lungo e l'obiettivo promozione diretta ancora ampiamente alla nostra portata che si riesca o meno a riagguantare il La Vetta staccando la terza di sette punti la promozione è matematica e per questo sarà importante non sbagliare più nulla da qui in avanti e soprattutto lo scontro diretto contro l'Intrepida il nostro primo inseguitore a 5 punti di distanza.
Forza Avesa, forza ragazzi, forza mister!

1-10 of 348