Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎

Calcio 1ª Squadra

Flavio Marai nuovo mister della prima squadra!!

pubblicato 23 giu 2019, 23:10 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato in data 23 giu 2019, 23:35 ]

   Flavio Marai sarà il nuovo nocchiero della nostra prima squadra. Mister di gradissima esperienza e preparazione tecnica con curriculum di tutto rispetto, gli ultimi dieci anni ha dedicato la sua opera al Parona calcio. Pubblichiamo di seguito il pezzo di Roberto Pintore ("Pianeta Calcio") che ben illustra la figura del nostro nuovo tecnico. Da parte nostra un caloroso benvenuto e un gradissimo ed entusiastico augurio di buon lavoro in questa sua nuova avventura! Forza Avesa!

"Sono due fratelli, i Marai, che hanno una forte passione per il calcio dilettantistico della nostra provincia. Flavio e Mario, già da diversi anni, stanno seduti in panchina ogni domenica, da validi allenatori, a guidare con saggezza le loro rispettive squadre. I ragazzi allenati da loro li ricordano anche dopo aver cambiato squadra, salutandoli prima del fischio d’inizio e abbracciandoli, anche se da avversari. Entrambi vogliono insegnare calcio a 360 gradi, con fermezza e concetti chiari, senza mai risparmiarsi sul campo. Trasmettono grinta, e ancora grinta, da infondere ai loro giocatori prima di scendere sul terreno di gioco, sempre con la voglia di cercare di battere gli avversari. Mario è stato confermato anche l’anno prossimo sulla panchina dell’Ausonia del presidente Osvaldo Tacconi che si è unita allo United Sona PSG e giocherà a Palazzolo.

Flavio invece si è congedato, dopo ben dieci anni, dal suo amato Parona. Con la tranquillità che lo contraddistingue Flavio afferma: “Al termine di un vertice societario la nuova dirigenza del Parona ha deciso che era giunta l’ora di lasciarci. Rispetto la decisione e volto pagina senza rancore. Dieci anni passati al Parona sono stati davvero bellissimi. Con il presidente uscente Riccardo Portoghese abbiamo vissuto annate incredibili per intensità e voglia di proporre un nuovo calcio giocato con vigore a tutto campo. Un grazie a tutta la vecchia dirigenza, che mi ha dato tanto in questi anni, e a tutti ragazzi che ho allenato. Assieme abbiamo costruito un percorso emozionante che ora per il sottoscritto si è concluso. Il Parona mi ha fatto battere il cuore tante volte, proprio come piace a me”.


Parona, Pescantina, Soave, Arbizzano e Castelnuovo sono le squadre che ha guidato, sempre tra Eccellenza, Promozione e Prima categoria. In ognuna di queste società Flavio Marai ha sempre dato il meglio di se, credendo sempre nel suo operato. “Ora ho voglio di mettere la freccia e svoltare. Ho vagliato varie proposte per poter ancora allenare, non volevo prendermi un anno sabbatico ma restare a respirare, la domenica pomeriggio, l’aria frizzante che si respira sui campi di calcio. Mi ha intrigato la proposta dell’Avesa del presidente Maurizio Gambadoro ed ora non vedo l’ora di ripartire dal campionato di Seconda categoria”.

Con un filo di voce ricorda poi l’amara retrocessione di quest’anno dalla Prima categoria con il suo Parona. “Lottare in 180 minuti per salvare una stagione è un esperienza che nessuno vorrebbe fare, i ragazzi ci hanno messo l’anima ma purtroppo ci è andata male e siamo scesi di categoria. L’Arbizzano, che ho allenato in passato ed aveva in panca il mio ex giocatore Davide Vinco, ci ha battuto nel ritorno 4 a 0, ribaltando lo 0 a 2 dell’andata, ed è rimasto in Prima categoria. E’ la dura legge del calcio e va accettata”.

Intanto l’Avesa sta impostando la nuova annata sportiva targata 2019-20, il direttore sportivo Walter Bucci è già all’opera con il suo telefonino reperendo nuovi giocatori da mettere a disposizione di mister Marai. Responsabile unico, Juniores, Allievi e Giovanissimi A, è Maurizio Gambadoro, il quale sarà aiutato da Claudio Cerpelloni, Giampiero Fontana, Mattia Trimeloni e Giovanni Vignola. Responsabile scuola calcio è Ruggiero Gambino assieme a Andrea Righetti. In bocca mister Flavio Marai, il timone dell’Avesa ora è tuo!"

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

Manteniamo la SECONDA CATEGORIA!

pubblicato 28 apr 2019, 12:14 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato in data 1 mag 2019, 12:50 ]

   Con il pareggio di oggi in quel di Lavagno, e le contestuali sconfitte del Rosegaferro e Intrepida, la nostra prima squadra ha raggiunto l'obiettivo del mantenimento della seconda categoria! Che dire? Che è stata una stagione sofferta, ma che alla fine si è conclusa nel migliore dei modi con la permanenza nella categoria recuperata la scorsa stagione. Ora il meritato riposo e speriamo che la prossima annata sia foriera di minori sofferenze e maggiori gioie.
F.G.

Scaligera Sporting Club - AVESA H.S.M. 1 - 1

pubblicato 28 apr 2019, 12:01 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato in data 28 apr 2019, 12:03 ]


(rete Avesa: Viscione)

AVESA H.S.M. - Rosegaferro 2 - 0

pubblicato 14 apr 2019, 09:06 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato in data 14 apr 2019, 09:17 ]

(gol Avesa: Allegrini - Righetti) + 8 sulla penultima!!! Vittoria voluta e meritata nel decisivo scontro diretto contro il Rosegaferro! Il primo tempo è stato equilibrato con il Rosegaferro che ha fallito un calcio di rigore (tirato fuori) e con un paio di altre occasioni per parte. Nel secondo tempo Allegrini, caparbiamente, mette pressione ai due centrali e realizza la rete del vantaggio con una decisiva zampata. Lo spettacolare eurogol del 2 a 0 di Righetti mette in banca il risultato. Unica nota negativa l'espulsione di Lonardi per un secondo giallo assurdo su un normale contrasto di gioco. Positivo il ritorno in campo del redivivo Salmaso. Da segnalare l'intenso tifo di Bucci e Vannini sugli spalti. Ed ora, a + 8 sulla penultima, sarà sufficiente mantenere 7 punti sul Rosegaferro per ottenere direttamente la salvezza.
F.G.

Real S. Massimo - AVESA H.S.M. 3 - 0

pubblicato 7 apr 2019, 11:05 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato in data 7 apr 2019, 11:06 ]


AVESA H.S.M. - Intrepida 0 - 0

pubblicato 31 mar 2019, 10:20 da GIAMPIETRO FONTANA


Olimpia Ponte Crencano - AVESA H.S.M. 4 - 1

pubblicato 24 mar 2019, 08:53 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato in data 26 mar 2019, 00:04 ]

(gol Avesa: Bucci) - 10 MINUTI DI BLACK OUT - Dieci minuti di black-out nel primo tempo ci costano la sconfitta contro la seconda della classe. Ci siamo trovati sotto pesantemente e poi, accorciate le distanze e in superiorità numerica, non siamo stati capaci di riequilibrare il match. La sconfitta è il naturale risultato di tanti, troppi errori. Nelle prossime 3 partite incontreremo le nostre due concorrenti per la salvezza, Intrepida e Rosegaferro, con in mezzo la trasferta contro il San Massimo (oggi salvo a tutti gli effetti), per poi chiudere in quel di Lavagno contro la Scaligera Club (oggi fuori dai play-off).

F.G.


AVESA H.S.M. - Alpo Lepanto 3 - 0

pubblicato 10 mar 2019, 10:44 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato in data 11 mar 2019, 23:00 ]


(gol Avesa: Cerpelloni - Bucci (R) - Bucci) - DOMINIO TOTALE - Partita dominata in lungo e in largo, figlia del continuo credere nel nostro potenziale e nel giro del vento a favore! In settimana i ragazzi avevano dimostrato di avere la convinzione di vincere la partita (non solo la voglia) e l'entusiasmo giusto per portare a casa la salvezza (in allenamento si vede quello che puoi fare la domenica, eccome se si vede).
F.G.


Gabetti Valeggio - AVESA H.S.M. 2 - 1

pubblicato 3 mar 2019, 08:01 da GIAMPIETRO FONTANA


AVESA H.S.M. - Illasi 0 - 1

pubblicato 24 feb 2019, 09:35 da GIAMPIETRO FONTANA


1-10 of 375