Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Under 15‎ > ‎

Valeggio - Avesa 1 - 1 (Testoni)

pubblicato 28 feb 2016, 02:35 da Gianfranco Zantedeschi   [ aggiornato il 28 feb 2016, 02:35 da Alessandro Zamperini ]
Iniziamo la gara con la seguente formazione: Beretta Miulo Bighignoli Soncin Vignola Dusi Morandi Tosi Testoni Fraizzoli Prando.
A disposizione: Nicolo' Cavalleri Felisi Parisato Antolini Tricol.
Vogliamo riscattare i risultati delle gare precedenti ma ci riusciamo solo in parte in quanto non vengono rispettate le indicazioni del mister sulla posizione in campo, la difesa gioca troppo alta e non scaliamo a raddoppiare sia con gli esterni che con gli interni di difesa e centrocampo, dobbiamo essere più attenti alle disposizioni di inizio gara e giocare la palla a terra, invece palle alte (a pimpinella) che con il vento che c'era tornavano indietro.
Partiamo abbastanza bene creiamo subito occasioni che non vengono sfruttate da Fraizzoli ( c'era un rigore su di lui )da Morandi Testoni, che poi si rifara' al 15° sparando finalmente una bordata di sinistro che radente il terreno va ad infilarsi nell'angolino alla sinistra del portiere.Ma al 37° succede il solito pasticcio difensivo (che non commento) e così concediamo il pari alla squadra avversaria.
Il secondo tempo inizia con un cambio per infortunio esce Tosi ed entra Nicolo', creiamo ancora occasioni a ripetizione ma siamo imprecisi e poco attenti e subiamo falli a ripetizione dagli avversari, pero' dobbiamo farci valere di più e lamentarci meno ci vuole piu' cattiveria agonistica nel rispetto delle regole. Ci sono altri cambi entrano Antolini E., Parisato, e Tricol, ma non danno gli effetti sperati.
Voto all'arbitro zero, ha scontentato entrambe le squadre a mio avviso non sapeva il regolamento ha fatto errori banali che non ho mai visto (c'e' sempre da stupirsi).
La squadra si è comportata bene non reagisce agli insulti sopratutto da un dirigente avversario che ripetutamente ha insultato Dusi.
P.S. non ho scritto la cronaca della gara con il San Zeno perchè mi sono mancate le forze, non si può giocare per 75 minuti bene e mettere sotto gli avversari e poi perdere 6 a 0, è un insulto al calcio.
GF Zantedeschi 

Comments