Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Under 15‎ > ‎

MALCESINE - AVESA HSM: 2 - 4

pubblicato 8 ott 2012, 01:07 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato il 8 ott 2012, 01:07 da Alessandro Zamperini ]
 
Difficile ma soprattutto lunga; ecco come si presentava la trasferta della nostra juniores in quel di Malcesine. 120 chilometri portati a termine con 3 punti portati a casa dopo una partita combattuta fino alla fine.
Dopo la sofferenza iniziale in cinque minuti l'Avesa chiude la pratica con la doppietta di Guerra che prima insacca di sinistro all'incrocio sfruttando un grande assist di De Fortuna, poi involatosi sulla sinistra entra in area e infila il pallone sul palo lontano per il 2-0.
Dopo pochi secondi Dall'Ora timbra il cartellino con una grande incornata che si va ad infilare all'incrocio dei pali.
Giovanni Dall'Ora
L'Avesa che prima del vantaggio aveva sofferto più che in termini di occasioni, in possesso palla e pressing si trova a gestire un rassicurante vantaggio, ma al primo vero fraintendimento prendiamo il gol dell'1-3 con Rigo che viene salvato dalla traversa, sulla respinta però il numero 10 locale anticipa tutti mettendo dentro.
Nella ripresa i ritmi calano e l'Avesa si preoccupa più a difendere che ad attaccare anche se in contropiede sfiora più volte il quarto gol, che arriva nel finale con Squarzoni causa anche la papera del portiere su un tiro non così irresistibile. Al 93' il Malcesine trova la rete del 2-4 complice un fuorigioco sbagliato dalla retroguardia rosso-blù anche se oggi sfoggiava la divisa bianco-azzurra del centenario.
La palma di migliore in campo va a Guerra che su 3 occasioni ne insacca 2 diventando così insieme a Squarzoni il capocannoniere della squadra con 3 reti.  Da sottolineare inoltre il buon lavoro svolto sia a destra che a sinistra nel corso di tutto il primo tempo, facendo ammattire più volte la difesa locale.
Settimana prossima il campionato sarà fermo, appuntamento il 13 ottobre in casa contro l'Arbizzano che insieme a noi comanda la classifica con 6 punti.
Comments