Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Under 15‎ > ‎

Due aggiornamenti: Rivoli - Avesa 1-1 / Avesa - Arbizzano 6-1

pubblicato 18 dic 2011, 02:57 da Riccardo Parisato   [ aggiornato il 18 dic 2011, 03:32 da Alessandro Zamperini ]


RIVOLI - AVESA  1 - 1

Con una settimana di ritardo arriva il commento della partita giocatasi a Rivoli il 10 dicembre.
Una partita che abbiamo sottovalutato e che come sempre succede in questi casi, non portiamo a casa.
1-1 il risultato finale, contro una squadra che aveva solamente 8 punti ma che ha dimostrato buone qualità.
Sia perchè c'erano molte assenza tra l'Avesa, sia per il campo in sintetico, sia per la buona prova del Rivoli (che non ha rubato nulla), non siamo riusciti a rimanere agganciati al Benaco, vittorioso 3-2 a pochi minuti dal termine contro l'ultima in classifica Parona.

La rete avesana arriva alla mezzora della prima frazione di gioco quando Vannini scatta sul filo del fuorigioco e si invola verso la porta avversaria infilando il portiere all'angolino.
Alessandro Vannini FOTO. ALESSANDRO VANNINI: BUON APPROCCIO ALLA GARA, SIGLA UN GOL DA VERO ATTACCANTE.RITROVATO.

Nella ripresa bisognava chiudere il conto e invece è il Rivoli che pian piano ci prende metri e ci chiude, fino a quando un apparente contropiede dell'Avesa, si trasforma in azione gol del Rivoli trovando tutta la difesa ospite impreparata nel settore di sinistra causa un malinteso tra Venturelli e Parisato. 
L'esterno avversario entra in area e fulmina Spada sul palo lungo 1-1 e palla al centro.
Nel finale capovolgimenti da una parte e dall'altra con l'Avesa che negli ultimi 5 minuti sbaglia prima con Vannini che tira a lato di poco, poi Lui che servito ottimamente da Vannini si fa parare la conclusione da pochi centimetri.

Migliore in campo Martignoni, è sempre l'ultimo a mollare, cerca di far ragionare i suoi dopo aver subito il pareggio. Merita la fascia di capitano ed è ad oggi il leader indiscusso della squadra.
Giacomo Martignoni FOTO. GIACOMO MARTIGNONI: IL LEONE DI QUESTA SQUADRA, SPUTA SANGUE FINO ALLA FINE. INESAURIBILE.




--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  AVESA           -          ARBIZZANO

                                          

         6                                    1


12^ di campionato che offre un interessante match al comunale di Avesa, tra la squadra locale e l'Arbizzano.
Mister Manzato sceglie i seguenti 11:Spada, Grechi - Rinaldi - Dall'Ora - Corsi, Gatti - Martignoni - Menna  - Venturelli, Salzano - Lui.

Avesa che comincia forte con una serie di occasioni sbagliate davanti alla porta con Lui, Salzano, Venturelli e Gatti.
Al 16' arriva il vantaggio con Gatti che serve un grandissimo pallone a Salzano, il quale si invola verso la porta servendo la palla a Lui che a porta vuota può solo mettere dentro.
Matteo Lui FOTO. MATTEO LUI: NELLE ULTIME 2 PARTITE LA SFORTUNA GLI DA' CONTRO, OGGI SEGNA UNA GRAN DOPPIETTA.

Intorno al 20' cambio nell'Avesa con Grechi che abbandona il terreno di gioco, causa infortunio al collo del piede dopo un pestone; al suo posto entra Cavallini.
L'Avesa continua a macinare gioco con azioni in velocità che non portano però al raddoppio, mentre l'Arbizzano prova qualche fiammata ma Spada ha ancora i guantoni puliti.
Dopo ancora qualche occasione nitida fallita (arriviamo a contarne ben 7 all'intervallo), al 44' arriva la classica beffa: tiro dalla lunga distanza che sorprende Spada che forse abbagliato dal sole non vede partite il tiro. Palla nell'angolo lontano e 1-1.
Nel secondo tempo fuori Menna e dentro Marconi e la squadra gira molto più veloce causa anche la visibile stanchezza dell'Arbizzano.
Ancora Gatti serve a Lui un grandissimo pallone, il nostro numero 9 salta il portiere e mette dentro a porta vuota per il 2-1.
Nicolò Gatti FOTO. NICOLO' GATTI: OGGI NON SEGNA MA DIVENTA ASSISTMAN. 2 LANCI MILLIMETRICI E LA SOLITA CORSA.MOSTRUOSO.

Pochi minuti dopo è Salzano con un colpo da biliardo a trovare la gioia personale per il 3-1 con una conclusione di punta a fil di palo.
Zeno Salzano FOTO. ZENO SALZANO: A SERVIZIO DELLA SQUADRA, SEGNA E FA SEGNARE.QUANDO C'è LUI TUTTO CAMBIA. INDISPENSABILE.
L'Avesa effettua un doppio cambio con le uscite di Venturelli e Salzano, per Saccani e Vannini. Quest'ultimo non fa neppure in tempo a scaldare le gambe che firma il 4-1 con un colpo di testa sottomisura su assist al bacio di Lui.
Alessandro Vannini FOTO. ALESSANDO VANNINI: AVEVA PERSO IL FEELING CON IL GOL, ORA L'HA RITROVATO. CHI SI LAMENTA PIù?. BOMBER.

Le ultime 2 reti sono opera di Cavallini che colpisce prima in area in girata dopo aver ricevuto un cross dalla destra e poi con una personale azione che parte da centrocampo e termina dentro l'area di rigore con il pallone sul palo lontano.
Paolo Cavallini FOTO. PAOLO CAVALLINI: IL VIZIETTO DEL GOL RIMANE, OGGI ADDIRITTURA 2.SULLA SUA FASCIA REGNA INCONTRASTATO.

Non ci sono più emozioni: Avesa 6 - Arbizzano 1.

se avete notato bene nella formazione titolare troviamo un giocatore che è alla sua prima apparizione con la maglia della juniores, Giovanni Dall'Ora classe 1995 che quest'oggi, in coabitazione con Zeno Corsi, si merita il premio di migliore in campo.
Nessuna sbavatura, ma soprattutto calma e semplicità negli interventi e nel gioco del pallone.
Sarà probabilmente lui il prossimo anno a sostituire Zeno Corsi che come sappiamo terminerà la sua avventura in juniores.
E' giusto dar merito però anche a Zeno stesso per la prestazione di oggi, impiegato prima terzino a sinistra, poi a destra.
Ovunque lo metti non delude; tanta grinta, corsa e nessuno sbaglio.
Giovanni Dall'Ora FOTO. GIOVANNI DALL'ORA: HA IMPRESSIONATO TUTTI, PRESTAZIONE OTTIMA.IMMENSO.
Zeno Corsi FOTO. ZENO CORSI: DA LUI NON PASSA NESSUNO. PARTITA PERFETTA COME TUTTA LA DIFESA. UN MURO.

Arrivano buone notizie anche da Pedemonte, dove la capolista Benaco è stata fermata sull' 1-1 e dunque siamo ancora lì a meno 1 solamente. Ora pausa invernale e poi subito due partite importantissime: Carianese in casa e Fumanese in trasferta.
FORZA RAGAZZI, FORZA AVESA !


Comments