Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Under 14‎ > ‎

US PARONA - US AVESA HSM 3-5

pubblicato 20 set 2014, 09:51 da Gio Vigno   [ aggiornato il 24 set 2014, 08:54 da Alessandro Zamperini ]
       BUONA LA PRIMA…ANZI MOLTO BUONA LA PRIMA!!!


Buona prova dei nostri ragazzi sull’ostico campo del Parona. Abbiamo sottomesso con il nostro bel gioco una squadra fisicamente molto dotata che ci sovrastava in peso e stazza, anche se quest’ anno forse un po’ meno tecnica. Dopo un avvio un po’ incerto e di studio i nostri ragazzi hanno letteralmente dominato la partita, unico neo, forse i tre gol subiti. Due gol di scarto ci vanno sicuramente un po’ stretti! Bellissima l’accoglienza al debutto stagionale di Luca Freddi dopo una lunga sosta, autore tra l'altro di una gara maiuscola per quantità e qualità! Bello anche lo striscione di bentornato.

Cronaca del primo tempo
Iniziamo con un paio di imprecisioni difensive senza però particolari problemi. Azione velocissima di Beppe Nicolò sulla destra, traversone basso e teso quasi autogol di un difensore del Parona. Su lancio preciso, il loro velocissimo n. 11 si invola verso la nostra porta ma con un prodigioso recupero Daniele Vignola anticipa l’avversario sventando il pericolo. Grande assolo di Davide Cerpelloni e tiro alto. Azione fotocopia ma questa volta Davide passa al centro e Pietro Bottoli deposita in rete. 0-1 Bella azione in velocità tra Pietro, Beppe e Davide con tiro sull’esterno della rete. Le nostre trame di gioco si dipanano in maniera armoniosa. I nostri avversari raramente si rendono pericolosi per la nostra buona disposizione difensiva. Ancora nostre azioni pericolose fino al bel gol di Davide che ruba palla sulla tre quarti si invola sulla destra e trafigge l’incolpevole portiere avversario. 0-2. Finisce qui la prima parte della partita.

Cronaca del secondo tempo
Il secondo tempo inizia con una mischia furibonda nella nostra area, fortunatamente infruttuosa per i nostri avversari. Passato il pericolo ricominciamo a macinare gioco. Su traversone di Simone Zamboni, millimetrico ritardo di Davide sottoporta. Arriviamo al terzo gol. Tiro di punizione di Davide dalla distanza, sulla ribattuta Simone ribadisce in rete. 0-3. I nostri avversari accusano il colpo, noi invece siamo in paradiso, giochiamo in maniera esteticamente pregevole. Altre occasioni limpide con Davide, parata del portiere e con Simone che colpisce la traversa e per poco Niccolò Pighi non ribadisce in porta. Non concretizziamo le nostre numerose occasioni e subiamo il gol con un bel tiro del loro n. 10 dal limite dell’area. Fortunatamente ci pensa Davide che con una incontenibile azione personale, deposita la sfera sui piedi di Beppe che porta il punteggio sul 1-4. Ancora azioni a ripetizione. Da una di queste Simone si incunea nella difesa avversaria crossa basso e teso e Beppe ribadisce in rete. 1-5. Dominiamo! Da una azione senza grosse pretese i nostri avversari arrivano alla segnatura con un tiro a “palombella” che supera il nostro incolpevole portiere.
Bellissima la parata del nostro portierino su tiro di punizione dei nostri avversari, sulla ribattuta il loro n. 11 ribadisce in rete. 3-5. Abbiamo ancora una occasione con Beppe per arrotondare il risultato ma l’estremo difensore del Parona para.

Prese le misure degli avversari i nostri ragazzi hanno sciorinato una prestazione maiuscola in tutti i reparti. La Difesa ha praticamente concesso pochissimo, grazie anche al buon filtro del centrocampo. Devastanti le nostre ripartenze e il nostro asfissiante pressing. A tratti anche il gioco in velocità e di prima è apparso sontuoso. Godiamoci la vittoria nel derby, mantenendo ben saldi i piedi per terra, e pronti ad affrontare altre prove anche più impegnative.

COMMENTO DEL MISTER:
"Buona partita per 3 cose: il risultato, le idee più chiare sulla costruzione dell'11 di base e del modulo, e, la condizione atletica in crescita di molti giocatori".


Forza Avesa, Forza Giovanissimi e alla prossima… Vignola Giovanni

Comments