Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Under 14‎ > ‎

US AVESA HSM - US PARONA 6-1

pubblicato 6 dic 2014, 09:11 da Gio Vigno   [ aggiornato il 6 dic 2014, 23:49 da Alessandro Zamperini ]
      BELLA VITTORIA DEI GIOVANISSIMI NEL DERBY CON IL PARONA ED ESORDIO VINCENTE DEL NOSTRO NUOVO TECNICO MAURO SOMMAGGIO, AUGURONI DI BUON LAVORO!!!

      Buona prova dei nostri ragazzi contro il Parona. Abbiamo imposto il nostro maggiore tasso tecnico ad una squadra fisicamente molto dotata, ma forse meno pericolosa della passata stagione. I nostri ragazzi hanno letteralmente dominato la partita, senza subire quasi nulla. Buonissimo esordio del nostro nuovo tecnico Mauro Sommaggio, con l’occasione gli auguriamo un buon lavoro ricco di soddisfazioni sportive e umane. I ragazzi mi sembra abbiano risposto alla grande e questo è positivo per il proseguo del campionato. Vincere è sempre bello, ma altrettanto importante è praticare sport e divertirsi, sempre comunque mettendo il massimo impegno. Avanti così!

Coronaca del primo tempo
Iniziamo con una punizione di Davide Cerpelloni parata senza impegno dal portiere avversario. Segue una fase di studio con schermaglie a centrocampo. Rompe gli indugi Beppe Niccolò. Dopo una azione personale serve Giovanni Migliorini che scocca un tiro fuori però dallo specchio della porta. Preludio al nostro primo gol. Davide innesca sulla corsa Beppe che velocissimo anticipa il portiere in uscita e trafigge la porta del Parona. 1-0. Raddoppiamo subito dopo. Corner teso e basso, si inserisce il Miglio che anticipa tutti e ribadisce in rete. 2-0. Altra azione pregevole: parte palla al piede Luca Freddi che scarica su Davide, tacco di quest’ultimo a liberare Beppe il cui tirò però risulta troppo debole…comunque tutto molto bello! Bordata di Davide su punizione, parata dell’estremo difensore avversario, la palla incoccia la traversa, ritorna in campo e viene ribadite in rete da Giacomo Dioguardi che sopraggiunge come una saetta! 3-0. Dominiamo la partita con il nostro gioco. Ancora Davide dalla distanza spara alto. Azione insistita e tignosa di Zeno che arriva sul fondo, effettua un bellissimo cross che Beppe non riesce a deviare per pochissimo. Azione insistita, anche se un po’ confusa del Parona in superiorià numerica; al limite dell’area un passaggio filtrante libera il loro attaccante che infila il nostro incolpevole Andrea Faltracco. 3-1. Riprendiamo il bandolo della matassa con Davide dalla distanza, parato. Termina qui la prima parte della gara, con il Parona che cerca di rialzare la testa.

Cronaca del secondo tempo
Ripartiamo con una bella azione di Giovanni che effettua un buon cross che Beppe tenta di deviare in rovesciata fallendola. Sarebbe stato un gol da far venir giù le tribune! Il nostro quarto gol arriva con un tiro dalla distanza di Beppe. Il tiro non appare proprio irresistibile ma viene deviato da un difensore. 4-1. La squadra avversaria si scioglie come neve al sole mentre noi, giocando in scioltezza, arriviamo spesso al tiro. Infatti arriva la quinta segnatura. Davide innesca sulla destra Beppe che salta facilmente l’uomo, passaggio teso che Niccolo Pighi ribadisce in rete. 5-1. Il Parona cerca di reagire con un calcio di punizione: alto. Entra dalla panca Emanuele Amadei, riceve subito palla da Beppe e realizza con un tiro secco, gol lampo alla Migliorini (vedi Avesa - Cadore di sabato!). 6-1. Chiudiamo in bellezza: calcio d’angolo deviazione volante e secca di Beppe e sfera che incoccia il palo.

Prese le misure degli avversari i nostri ragazzi hanno sciorinato una prestazione maiuscola in tutti i reparti. La Difesa ha praticamente concesso pochissimo, grazie anche al buon filtro del centrocampo. Godiamoci la vittoria nel derby, mantenendo ben saldi i piedi per terra, pronti ad affrontare altre prove anche più impegnative già da sabato (o domenica) con il Dossobuono.

Forza Avesa, Forza Giovanissimi e alla prossima… Vignola Giovanni

Comments