Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Under 14‎ > ‎

US AVESA HSM – US PARONA 3-1

pubblicato 29 set 2013, 10:25 da Gio Vigno   [ aggiornato il 4 ott 2013, 12:04 da Alessandro Zamperini ]


BELLA VITTORIA DEI NOSTRI GIOVANISSIMI NELLA PRIMA PARTITA DI CAMPIONATO!!!

Davanti ad un folto pubblico esordio casalingo molto positivo dei nostri giovanissimi.
La squadra è scesa in campo vogliosa e determinata! Già dai primi minuti si è notato il buon lavoro di preparazione svolto nel precampionato sia dal punto di vista tecnico individuale sia tattico di squadra. Molto bene anche la determinazione con la quale si è affrontata una squadra, quella del Parona, sicuramente superiore dal punto di vista fisico, ma surclassata nell’ organizzazione del gioco, nell’equilibrio fra i reparti e nella grinta dei singoli.

Da sottolineare inoltre il contributo di tutti i giocatori, sia di chi è partito titolare sia di chi è subentrato a match iniziato.
Molto bello lo striscione di bentornato per Andrea Faltracco dopo due anni di assenza dai campi per infortunio. Tutta la squadra ha accolto il suo ritorno con grande gioia.

Cronaca del primo tempo:
Buon inizio con alcune azioni veloci e di prima intenzione, già al primo minuto cross insidioso di Beppe Nicolò. Punizione inesistente dal limite dell’area per il Parona con successivo tiro alto. Buon contropiede orchestrato dai nostri concluso da Lorenzo con tiro alto, preludio del bel gol segnato da Beppe Nicolò; su lancio filtrante di Davide Cerpelloni, Beppe Niccolò si invola sulla destra e con un delizioso pallonetto trafigge il portiere avversario. Reazione blanda del Parona con tiro molto violento ma fuori dallo specchio della porta. Doppia sostituzione da parte dell’Avesa: Andrea Faltracco, autore di una prova maiuscola a centrocampo per Fabio Furlani e Federico Avesani, molto positivo, per Giacomo Dioguardi. Finisce il primo tempo con un bel possesso di palla da parte dei nostri.

Cronaca del secondo tempo:
Il secondo tempo inizia con una veloce incursione di Lorenzo Gonella che da posizione decentratissima scocca un forte tiro che impensierisce il portiere del Parona che però riesce a metterci una pezza. Sostituzione di Beppe Niccolò, sempre efficace e determinante con Marco Lui. Dopo alcuni minuti molto brillanti la nostra squadra rifiata ed esce la prestanza fisica degli avversari, infatti dopo alcune azioni pericolose ed una bella parata del nostro Sebastiano Villardi arriva il gol del Parona. La nostra difesa si trova per la prima volta un po’ in affanno e il loro giocatore n. 8 trafigge dalla destra il nostro incolpevole portiere.
E qui esce la determinazione della nostra squadra che riprende a macinare gioco. Lancio di Davide Cerpelloni, Lorenzo Gonella in velocità si beve il diretto avversario, scarta anche il portiere e di destro deposita in rete! Boato sugli spalti! Reazione del Parona con bella parata del Seba. Veloce azione sulla destra perfetta la posizione ed il cross di Nicolò e “gollasso” al volo di Lorenzo!! Tutto molto bello!!! Doppia sostituzione dell’Avesa: esce Lorenzo terminale offensivo micidiale del gioco della nostra squadra ed entra Matteo Burri , esce Giovanni Martini, "gigante" del centrocampo, ed entra Dario Aprile in difesa. Ultima azione della nostra squadra, con tiro di Marco Lui e parata del loro portiere.

Commento finale:
In questa partita mi sento di segnalare oltre a tutta la squadra, particolarmente Lorenzo Gonella autore di una bellissima doppietta, Giovanni Martini autore di una prova superlativa per intensità e grinta sempre pronto a distruggere le azioni avversarie e a ripartire con efficacia; è da segnalare anche Nicolò Pighi che in 15 minuti di partita è stato devastante per come si è proposto in attacco, ispiratore del bellissimo terzo gol di Lorenzo.

Forza Avesa, Forza Giovanissimi e alla prossima… Vignola Giovanni
Comments