Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Under 14‎ > ‎

REAL S.MASSIMO - US AVESA HSM 5-1

pubblicato 1 apr 2014, 13:01 da Gio Vigno   [ aggiornato il 1 apr 2014, 13:01 da Alessandro Zamperini ]

 

          NONOSTANTE IL RISULTATO…BRAVI!!!

           Dal vostro inviato Vignola Giovanni

Ebbene si, risultato bugiardo per come si è svolta la partita. Il primo tempo abbiamo giocato alla pari con la capolista, subendo un gol sicuramente evitabile. Abbiamo giocato il secondo tempo con grinta e paradossalmente il reparto che più ha meritato per dedizione, abnegazione e determinazione è stato quello difensivo. Abbia poi perso un pilastro come Federico Pan per il mal di schiena che da tutta la stagione lo perseguita, e dopo il possibile 3 a 2 abbiamo subito altri due gol nei minuti finali. Come sempre cediamo peso e centimetri alle squadre avversarie, e spesso anche la sorte non ci è proprio amica. Inoltre, sarà forse un concetto da tifoso, ma credo che anche gli arbitri dovrebbero tutelare le squadre più leggere e giovani, fischiando il gioco troppo ruvido. Tutto comunque serve per fare esperienza.

Coronaca del primo tempo
Prima azione del San Massimo, tiro dell’attaccante e Dario si immola e devia la saetta. Conclusione alta ancora del San Massimo. Bel lancio di Pietro, folata veloce di Lorenzo cross al centro che però non sortisce effetto. Altra nostra buona azione:Davide smarca Lorenzo al tiro che però viene murato. Subiamo il primo gol su azione, Sebastiano non esce e viene infilato dall’attaccante avversario. Bel tiro di Giovanni a “pimpinella” fuori di non molto. Altra lodevole azione veloce di Lorenzo sulla destra, cross teso e basso, il portiere con non poca difficoltà devia in angolo. Punizione da trenta metri calciata alta da Davide, sul rovesciamento di fronte Sebastiano toglie con una manata il pallone dalla testa dell’attaccante pronto a ribadire in rete. Finisce qui il primo tempo, moto equilibrato.

Cronaca del secondo tempo
Iniziamo la seconda parte della partita molto male, un tiro cross teso in porta viene fermato con i piedi dal nostro portiere ma poi la palla entra in porta. Altro gol rocambolesco ma purtroppo siamo già 2 a 0! Bel tiro di Davide parato. Il San Massimo si rifà sotto e da un corner subiamo la terza rete. Nonostante tutto in campo ci siamo ancora. Passaggio smarcante di Lorenzo per Davide che con una sontuosa veronica salta il suo diretto avversario e infila il portiere con un pregevole tiro. 3 a 1. La squadra si ributta nella mischia, bel tiro di Lorenzo e parata superba del portiere avversario, azione bellissima sulla sinistra di Lorenzo passaggio al centro, irrompe Davide che pero spedisce di un soffio a lato! Purtroppo dal possibile 3 a 2 andiamo 4 – 1 su una bella azione del San Massimo. La dura legge del gol: gol sbagliato gol subito! Il quinto gol lo subiamo da un infortunio difensivo, Daniele, autore di una buona prova, rinvia sul corpo dell’attaccante che si invola e trafigge un incolpevole, stavolta, Sebastiano.

In questa partita mi sento di segnalare su tutti Dario autore di una partita giocata con rara intensità e grinta, piedi un po’ ruvidi ma volontà da vendere!!! E Davide per la pregevole segnatura.

Intervista al Mister
Come di consueto abbiamo chiesto a mister Fontana un commento del Match:
Giornalista: “Allora mister?”
Mister:”Buona partita dei ragazzi che non hanno mollato! Quest’anno in certe situazioni ci butta un po’ male ma penso che tutto serva a fare esperienza. Molto bene, nonostante il risultato, il reparto difensivo! Lavoreremo comunque per limitare gli errori.”
Salutiamo il nostro mister, augurandogli buon lavoro.

Alla prossima e sempre Forza Avesa e Forza Giovanissimi!!!

Vignola Giovanni
Comments