Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Under 14‎ > ‎

PALUANI LIFE vs AHSM 5-3

pubblicato 28 mar 2015, 10:09 da Gio Vigno   [ aggiornato il 28 mar 2015, 10:09 da Alessandro Zamperini ]
         CHE PECCATO! DOMINATA LA PRIMA ORA DI GIOCO CROLLIAMO NEGLI ULTIMI 15 MINUTI!

           Che peccato! Primo tempo perfetto gioco arioso, grinta e tre bei gol che annichiliscono i blasonati avversari. Teniamo ancora per venti minuti del secondo tempo, poi il Paluani prende il sopravvento per il nostro crollo verticale prima fisico e poi psicologico. Il Paluani ha inserito forze fresche con tasso tecnico a livello dei titolari se non di più, mentre i nostri sono scoppiati alla distanza. Resta comunque la consapevolezza che a parità di squadra noi abbiamo dominato una compagine seconda in classifica. Abbiamo incontrato la prima e la seconda della classe e le abbiamo per lunghi tratti messe sotto. Peccato per i risultati finali. Comunque va molto bene lo stesso.

Cronaca del primo tempo
Inizio dei nostri al fulmicotone! Prima azione della partita, Pietro Bottoli si insinua in area e trafigge il portiere. 0-1 dopo neanche un minuto. Continuiamo molto bene con filtro efficace e ripartenze positive, a tratti nascondiamo la palla al Paluani. I nostri avversari reagiscono con un tiro alto e noi rispondiamo nella medesima maniera con Davide Cerpelloni. Paratona di Andrea Faltracco, ormai una certezza, su tiro dal limite dell’area. Fermato in attacco Beppe Niccolò in sospetto fuorigioco mentre si stava involando verso la porta. Azione sulla sinistra con bel tiro di Davide fuori però dallo specchio della porta. Subiamo un contropiede ma per fortuna Andrea il nostro portierone ci mette una pezza. Fischiato un fuorigioco a Davide, solo ormai davanti al portiere, che hai più è sembrato inesistente. Bella azione caparbia dei nostri, Pietro Bottoni vince un rimpallo, la palla arriva a Giovanni Migliorini che la deposita in rete. 0-2. Delirio sugli spalti!
Finiamo la prima parte di partita ancora in attacco con Luca che innesca Beppe appena anticipato di poco dal portiere avversario, e con un altro paio di tiri di Davide e Pietro parati. Finisce il tempo e risultato più che giusto.

Cronaca del secondo tempo
Secondo tempo ancora di marchio avesano! Bella azione di Beppe che con un delizioso passaggio filtrante innesca il Miglio che di sinistro fa secco il portiere. 3-0! Grandioso! Il primo campanello d’allarme arriva con una traversa piena colpita dai nostri avversari. Una punizione di seconda nella nostra area per fortuna non sortisce nessun risultato. Subiamo il primo gol al ventesimo del secondo tempo in una intricata mischia difensiva. 1-3. Da questo momento crolliamo. Loro corrono di più e noi subiamo il secondo gol su cross sbagliato che però si insacca all’incrocio più lontano. 2-3. Il Paluani adesso ci crede mentre noi non riusciamo più ad imporre il nostro gioco e ancora peggio la diga filtro di centrocampo crolla. Subiamo il 3-3 da un cross in area dove l’attaccante è più lesto di tutti. Da un rinvio che rimbalza sulla tibia di un avversario subiamo il quarto gol. 4-3. Incredibile sfortuna! Molliamo il pappafico e all’ultimo minuto prendiamo anche il quinto su azione insistita dell’attaccante avversario. 5-3. Risultato finale e triplice fischio. Che peccato! Ma comunque bravi tutti lo stesso.

Alla prossima e sempre Forza Avesa e Forza Giovanissimi.

Vignola Giovanni



Comments