Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Under 14‎ > ‎

Grandinata sui Giovanissimi! Perso 5-0 con la PRIMAVERA 99

pubblicato 22 set 2013, 01:52 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato il 22 set 2013, 01:52 da Alessandro Zamperini ]
 Come può finire una partita giocata senza determinazione, così tanto per fare, solo per dare qualche pedata alla palla? Ovviamente con una grandinata forza 5!
 Ragazzi sveglia! E' giunto il momento delle scelte vostre e da parte del mister per l'inizio della stagione di sabato 28 p.v.. La vostra scelta deve essere quella di andare ad allenarsi e giocare le partite, o, quella di fare solo un pò di movimento. La scelta del mister sarà sempre quella utile per vedere in campo al sabato quei ragazzi che vogliono competere e che si sono allenati per giocare le partite del sabato. Gli altri, quelli che non vogliono competere, è giusto che facciano sport partecipando agli allenamenti, senza alcun diritto di lamentarsi.
 Competere competere e competere ... bisogna competere qui come a scuola e nella vita di ogni giorno, e per competere bisogna allenarsi bene e non mollare mai.

 Cronaca della partita:
 1° tempo:
 Abbiamo iniziato dormendo, con diversi ragazzi che erano venuti al campo solo per dare qualche pedata alla palla.
 Risultato? 2 goal in 15 minuti, subiti ovviamente.
 Poi un timido risveglio, con 3 azioni offensive concluse verso la porta, delle quali una fuori di un nulla.
 2° tempo:
 Girandola di cambi che non porta ad alcun risultato, anzi.
 Zero tiri in porta e 3 goal subiti causa la solita mancanza di grinta.

 Commento finale:
 Quest'ano sarà dura, ma molto dura visto che parteciperemo al campionato anno 1999 con soli 6 ragazzi di tale anno di nascita e un gruppone di 2000. Cosa significa? Che i 2000 sentiranno la differenza di fisico e dinamicità tutto l'anno.
 E allora? Io mister Fontana sono preoccupato solo della mancanza di grinta, aggressività e voglia di competere di molti dei ragazzi, perchè senza quella non si va da nessuna parte.
 Cosa fare? Ragazzi, svegliaaaaaaaaaaaaaa e da ora in avanti concentrazione e determinazioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

F.G.
Comments