Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Under 14‎ > ‎

GIOVANE COLOGNA - AVESA HSM 2-2

pubblicato 11 mag 2016, 12:55 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato il 11 mag 2016, 13:07 da Alessandro Zamperini ]
Marcatori:
Gambino A., Voi

Nel turno infrasettimanale del torneo FIGC "post Sacchetti", su un vero campo da calcio (terreno di gioco in splendide condizioni), i nostri giovanissimi colgono il secondo pareggio consecutivo contro la Giovane Cologna. Anche questa volta avremmo meritato qualcosina in più rispetto agli avversari. Abbiamo creato diverse occasioni da rete e sfiorato il goal più di una volta. Oggi è mancata solo la determinazione di qualche elemento. I ragazzi sono entrati in campo un po "addormentati" e solo dopo 5 minuti subiamo la rete degli avversari. Calcio d'angolo ben battuto in mezzo all'area piccola e la nostra difesa si fa trovare impreparata. La squadra reagisce e comincia a macinare gioco e realizza la rete del pareggio con Gambino A. che dopo uno scambio di prima con Gambino S. insacca di sinistro alle spalle dell'incolpevole portiere. La reazione dei ragazzi non si spegne e dopo alcuni minuti arriva la rete del nostro bomber Voi che lanciato da Steccanella si invola verso la porta avversaria e anticipando l'uscita del portiere calcia in porta. Passiamo in vantaggio e potremmo chiudere definitivamente la partita se avessimo avuto più freddezza davanti alla porta. A un minuto dal termine del primo tempo, quando la partita sembra volgere al termine, arriva la doccia fredda; il Cologna realizza la rete del pareggio con una palombella fortuita dell'attaccante avversario in zona corner, che trova impreparato il nostro estremo difensore e si va ad insaccare alle sue spalle. Ragazzi che sfiga!!!
Nella ripresa dopo i primi dieci minuti di sofferenza ricominciamo a prendere in mano il gioco e tentiamo di vincere la partita. Ci sbilanciamo in avanti e questo ci porta a subire qualche rischio di troppo, ma i ragazzi sono attenti. E' bravo il portiere avversario a impedirci di realizzare la meritata rete della vittoria. Il nostro forcing va avanti fino al termine della partita ma risulta sterile. Prossima partita andiamo ad affrontare il Villafranca, squadra ostica e capolista del torneo. Per uscire indenni dal loro campo bisognerà sfoderare una prestazione da leoni... Avanti Avesa!!! Forza Giovanissimi!!! R.G. 
Comments