Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Under 14‎ > ‎

"Epica" SENIOR 2005 vs giovanissimi 2005 ... Vittoria SENIOR 3 - 2 !!!

pubblicato 17 giu 2019, 04:36 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato il 17 giu 2019, 22:45 da Alessandro Zamperini ]
   Reti: SENIOR 2005 (mister Fontana, Vassanelli, Agosta) - GIOVANISSIMI 2005 (Cerpelloni, Gianfriddo) - VITTORIA DEI SENIOR 2005! Strameritata vittoria del team dei papà & parenti & staff contro i ragazzi 2005, con il risultato finale che "non" rispecchia le occasioni pericolose create dai SENIOR 2005. Lo strapotere tecnico-tattico dei SENIOR 2005 ha trovato comunque una valida resistenza dei GIOVANISSIMI 2005 che hanno giocato un calcio molto elegante, forse un pò troppo ricamato.
 Sin dal primo minuto di gioco i GIOVANISSIMI 2005 impostano la partita su un apprezzabile possesso palla, un fraseggio che infastidisce i SENIOR 2005. Questi ultimi, capitanati da Vassanelli Cristiano, scelgono di attendere l'avversario nella loro metà campo per poi ripartire con rapidi sviluppi di gioco. Passano in vantaggio i SENIOR 2005, all'ennesima occasione da rete, con un delizioso assist di Vassanelli Cristiano al mister Giampy che esita e poi indovina l'angolino basso. 1 - 0. Poco dopo mister Giampy si infortunia ed esce dal match. Continua la creazione di occasioni dei SENIOR 2005 ma al primo tiro in porta i GIOVANISSIMI 2005 realizzano il gol dell' 1 a 1 con una prodezza da lontano di Cerpelloni Mattia, che sfrutta una indecisione dei SENIOR 2005 nella fase di uscita dalla propria area di rigore. Ma un grande Cristiano Vassanelli concretizza l'ennesima corale azione offensiva con un inserimento straordinario. 2 - 1. Il 3 a 1 porta la firma di Agosta Davide con una incursione centrale conclusa con un pittoresco colpo di testa, delizioso e psicologicamente devastante. I GIOVANISSIMI 2005, mai domi, accorciano le distanze con un bolide di Gianfriddo Matteo ... e poi il fischietto internazionale Guglielmi Diego, che ha arbitrato molto bene, pone fine alle ostilità.
La vittoria dei SENIOR 2005 è stata costruita sfruttando le parate di Ruffo M., la difesa impermeabile di Oliboni, Cerpelloni, Ruffo L., Bertani, Lugoboni S. sotto la direzione magistrale di Csontala, un centrocampo al fosforo e di grande qualità con Benincasa, Damini, Agosta, Carli, Lugoboni A., un attacco imprevedibile con mister Fontana, mister Turco, Gianfriddo, Mascanzoni e capitan Vassanelli. Menzione per il folto pubblico presente che ha inneggiato per entrambe le parti, ma con un maggior supporto per i GIOVANISSIMI 2005, cercando di far recuperare lo svantaggio ai giovani leoni con messaggi minatori rivolti ai mariti/partners (così ci è stato riferito dal commissario di campo). A fine partita tutti a tavola per gustarsi le prelibatezze del pranzo preparato dallo chef stellato Gio' Vignola e moglie Paola, tra fiumi di vino e birra, e, un mare di piacevoli chiacchere in compagnia, vincendo finalmente quel "sono di corsa" che durante tutto l'anno non ci consente di parlare con calma della bellezza dei nostri ragazzi, unici veri protagonisti, motivo vero per il quale c'è chi allena, chi porta i ragazzi al campo durante tutto l'anno, chi tifa, chi soffre durante le partite, chi si lamenta con il mister, chi ...  
F.G.





Comments