Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Under 14‎ > ‎

AVESA HSM - Montorio Giov. B = 4-1

pubblicato 21 set 2013, 00:07 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato il 21 set 2013, 00:25 da Alessandro Zamperini ]

 Risultato:
 Vittoria 4 a 1 dell’AVESA HSM

 Commento iniziale:
 Con il presente articolo riprendiamo con rinnovato entusiasmo la cronaca delle partite giocate dai nostri Giovanissimi (ex Esordienti)  sempre agli ordini di mister Fontana. Ci siamo lasciati ad inizio estate con la bella vittoria nel torneo ATLAS; cercheremo anche  quest’anno di commentare le prove dei nostri ragazzi con puntualità ed obbiettività, sottolineando soprattutto gli aspetti positivi  delle loro performance sportive e sviluppando eventuali critiche esclusivamente con fini costruttivi.

 Ieri i nostri ragazzi hanno giocato una buona partita amichevole dopo un periodo di allenamento molto intenso e impegnativo. La  squadra è apparsa subito ben impostata, nella struttura complessiva e all’interno di tutti i reparti. Alcuni singoli appaiono ancora un  po’ “imballati”, forse per l’accumulo di acido lattico per l’intesa preparazione. Sono evidentemente da rodare alcuni meccanismi di  gioco, come ad esempio il fatto di scaricare la palla all’indietro al compagno libero invece di intestardirsi in giocate pericolose. La  partita è stata dominata con azioni in velocità, le ripartenze sono sempre state caratteristica peculiare di questa squadra, ma ora  con un terminale offensivo veloce come Lorenzo Gonnella, autore peraltro ieri di una bella tripletta, la pericolosità offensiva appare  molto aumentata. Bello anche il gol di Beppe Nicolò!

 Cronaca 1° tempo:
 18:05 rete di Lorenzo Gonella
 24.17 occasione gol di Beppe Nicolò
 25:07 rete del Beppe Nicolò
 31:33 occasione per il Montorio

 Cronaca 2° tempo:
 04:25 AVESA: occasione per Lorenzo Gonella
 09:37 Montorio: errore in difesa e il Montorio fa goal
 13:42 AVESA: occasione con Lorenzo Gonella
 17:43 AVESA: rete di Lorenzo Gonella
 19:41 Montorio: occasione del Montorio
 21:00 AVESA: rete di Lorenzo Gonella

 Commento finale:
 Buona la prima sgambata che è servita al mister per capire come far giocare i propri ragazzi in quest’inizio di campionato.

 Nell’analisi dei reparti, senza naturalmente farsi prendere da facili entusiasmi, la difesa è bene assortita con giocatori fisicamente di  peso e giocatori molto veloci, capaci di difendere e di ripartire rapidi, alcuni singoli dotati di piedi buoni capaci quindi anche di  impostare l’azione. Il centrocampo appare capace di fare un buon filtro, di pressare alto e di impostare con efficacia. L’attacco è  molto pericoloso, assortito con elementi veloci e potenti con elementi tecnicamente ben dotati. Quindi sulla carta ci aspetta un  campionato con belle soddisfazioni!

 Giocatori in evidenza:
 Andrea Faltracco per il grande rientro e la maturità in difesa
 Lorenzo Gonella per i goal ed il gioco per la squadra
 Cristian Fornasini per la concretezza sulla fascia di competenza
 Federico Avesani per la costante interdizione a metà campo

 by Giovanni Vignola
Comments