Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Under 14‎ > ‎

ARBIZZANO - US AVESA HSM 3-1

pubblicato 6 ott 2013, 06:03 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato il 6 ott 2013, 06:40 da Alessandro Zamperini ]
SCONFITTA CON ONORE PER I NOSTRI GIOVANISSIMI!! 

 Contro una compagine molto tosta fisicamente, con buone individualità e tatticamente organizzatissima i nostri ragazzi hanno  disputato una buona gara. Peccato per un inizio del primo tempo molto blando e “distratto”. Sotto di un gol dopo appena un minuto  la nostra squadra ha regalato l’iniziativa all’Arbizzano per una ventina di minuti. Con alcune alchimie tattiche il nostro mister  ripristinava l’equilibrio della squadra che iniziava a macinare gioco con azioni pregevoli già alla fine del primo tempo. Nel secondo  tempo il match è rimasto in equilibrio. Abbiamo subito gol nel nostro momento migliore. 

Cronaca del primo tempo 
Inizio timoroso dei nostri ragazzi, prima azione dell’Arbizzano sulla destra, sbandamento difensivo, inserimento veloce dell’ala avversaria cross al centro e gol dell’attaccante. Tuoni e fulmini dalla panchina, anche perché l’Arbizzano, squadra veramente ben messa in campo, prendeva il sopravvento per almeno una ventina di minuti. Dopo alcune sgridate del nostro mister e con opportuni aggiustamenti tattici la nostra squadra cominciava a destarsi dal torpore e a macinare gioco. Alcune buone azioni degne di nota: il tiro alto di Lorenzo Gonella su incursione in velocità, una pericolosa punizione di Riccardo Brianzi con uscita a pugni uniti del portiere avversario e un bellissimo cross di Lorenzo Gonella con entrata di Davide Cerpelloni che mancava il pallone per un soffio. 

Cronaca del secondo tempo 
Buon inizio con bella azione di Federico Avesani che lanciava con un passaggio filtrante Davide anticipato di un soffio dall’uscita del portiere, successivamente bel cross di Beppe Nicolò. Buon momento della nostra squadra…gol dell’Arbizzano!!!. Tiro dalla distanza, respinto dal nostro Sebastiano Villardi e tap in vincente del loro attaccante, 2-0 peccato!!! Bellissima azione di Lorenzo Gonella sulla sinistr a cross alto inserimento perfetto di Niccolò Pighi, tocco delizioso che per poco non sorprende il portiere avversario. Su contropiede manovrato giunge il terzo gol dell’ Arbizzano. Nonostante sotto di tre gol la nostra squadra ha prodotto il calcio migliore con un tiro alto di Lorenzo imbeccato da Daniele Vignola da calcio di punizione. Poco dopo bellissimo lancio di Davide per Lorenzo che colpiva la base del palo a portiere battuto. Azione dell’Arbizzano con tiro fuori. Bellissimo il nostro gol! Azione di Beppe Niccolò sulla sinistra, lancio in velocita per Lorenzo cross teso ed entrata vincente di Davide Cerpelloni. 3-1 risultato finale!
Prestazioni da segnalare
Sono da segnalare per l’impegno e la grinta Cristian Fornasini, Brianzi Riccardo e Davide Cerpelloni, autore di una prova maiuscola coronata anche dal gol.


Inizia da questa settimana una nuova rubrica:
Intervista al Mister. 
Abbiamo incontrato mister Fontana negli spogliatoi al termine del match: 
Giornalista: “Mister una sua disamina a caldo della partita appena terminata” – 
Mister: “Buona partita dei miei ragazzi, abbiamo creato più occasioni rispetto alla partita con il Parona, ma davanti avevamo una squadra molto tosta, organizzata e cinica”. 
Giornalista: “Abbiamo notato nel primo tempo alcune sue arrabbiature nei confronti della squadra, ci può illustrare il motivo?” – 
Mister: “Mi sono molto arrabbiato per l’approccio blando dei mie ragazzi alla partita, non avevamo preparato così il match! Non si possono regalare venticinque minuti ad avversari forti come quelli odierni. Il campionato Giovanissimi è molto difficile con squadre di levatura, con le quali avremo le nostre difficoltà e con un buon numero di compagini con le quali, nonostante la nostra giovane età, ce la giocheremo alla pari, importante è mettere sempre grinta, grinta ,grinta!!!”

Salutiamo mister fontana e sempre forza Avesa, forza Giovanissimi e alla prossima…

Articolo del giornalista Giovanni Vignola
Comments