Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Under 14‎ > ‎

A.H.S.M. - REAL S.MASSIMO 2-5

pubblicato 17 nov 2013, 12:28 da Gio Vigno   [ aggiornato il 17 nov 2013, 12:28 da Alessandro Zamperini ]
    BRAVI…MA UN PO’ POLLI…!

    Dal vostro inviato Vignola Giovanni

Scusate il titolo, prendetela con ironia, ma i nostri giovanissimi si meritano un bel bravi per la continuità di impegno e l’intensità con cui hanno affrontato la capolista, compagine tosta, fisicamente dotata e con delle individualità notevoli, ma anche “polli” per alcuni gol subiti frutto di distrazione generale! Non si possono fare dei regali a squadre smaliziate e ciniche come quella del S.Massimo! Alle volte penso che forse siamo troppo belli! Bel gioco ma poca rabbia agonistica e pause di concentrazione hanno portato ad un risultato sicuramente troppo pesante per il gioco espresso dalle due squadre. E’ vero anche, però, che affrontiamo squadre mediamente di un anno più grandi, fisicamente spesso ci sovrastano ma comunque usciamo dagli incontri sempre a testa alta.

Coronaca del primo tempo
Prima azione del S.Massimo, si arriva al calcio d’angolo. Corner battuto magistralmente, il loro attaccante liberissimo in area incorna e siamo già 0-1 dopo neanche un minuto! Cominciamo in salita ma la squadra reagisce subito con un lancio su Lorenzo Gonella che viene anticipato di un soffio dall’aitante portiere avversario. Stesso copione, lancio di Lorenzo su Davide Cerpelloni anche lui anticipato dall’uscita del portiere. Il S. Massimo si ripresenta in area con un tiro blando neutralizzato da Fabio Furlani. Azione devastate di Lorenzo tiro e miracolo del portiere. Notevole azione di prima tra Niccolò Pighi, Davide e Lorenzo, siamo proprio belli! Così belli che becchiamo il secondo gol. Su tiro dalla distanza Fabio ci mette le mani ma il pallone entra lo stasso. 0-2. Altra nostra azione molto efficace: Niccolò lancia Lorenzo che libera Davide solo davanti al portiere, tiro...deviazione dell'estremo difensore in corner! Incredibile!!! Ribaltamento di fronte: su un tiro errato si inserisce un giocatore del S.Massimo che tocca la palla e deposita in rete 0-3. Lorenzo ruba palla a centrocampo si invola velocissimo e trafigge il portiere avversario. 1-3. Chiudiamo in attacco il primo tempo con un bel cross di Lorenzo per Davide anticipato di un soffio.

Cronaca del secondo tempo
Iniziamo la seconda parte della partita con una azione di Davide sulla destra, cross al centro ma nessun devia la sfera. Azione dell’11 avversario con tiro fuori di poco. I nostri ragazzi continuano a produrre belle trame di gioco con Giacomo Dioguardi e Lorenzo. Sempre il nostro bomber in evidenza: si destreggia bene al limite dell’area e infila di destro nell’angolino basso la porta avversaria. 2-3!! Sugli spalti i supporters di fede rossoblu cominciano a credere alla rimonta, ma vengono delusi dalla quarta segnatura del S.Massimo su una nostra svista difensiva. 2-4! Si pensava che i ragazzi mollassero ma non è stato così! Hanno continuato a credere nella rimonta giocando quasi in trans agonistica. Davide conclude con un tiro blando una bella azione che meritava miglior fortuna. Nel finale altra distrazione e altro gol subito. Risultato finale 2-5. Peccato!

In questa partita mi sento di segnalare Federico Pan una roccia in difesa e anima della squadra, Giacomo Dioguardi impavido e grintoso e naturalmente il nostro bomber principe Lorenzo Gonella autore della sua terza doppietta stagionale.

Intervista al Mister
Come di consueto abbiamo chiesto a mister Fontana un commento del Match:
Giornalista: “Allora mister?”
Mister:”Grande partita dei ragazzi che non hanno mollato mai! Quel quasi 3 a 3 e giocando bene lascia l’amaro in bocca! Lavoreremo molto su limitare gli errori.”
Salutiamo il nostro mister, augurandogli buon lavoro.

Alla prossima e sempre Forza Avesa e Forza Giovanissimi!!!

Vignola Giovanni

Comments