Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Under 14‎ > ‎

A.H.S.M. - BORGO TRENTO 5-0

pubblicato 25 feb 2014, 09:17 da Gio Vigno   [ aggiornato il 25 feb 2014, 09:21 da Alessandro Zamperini ]
        VITTORIA MERITATA PER I NOSTRI GIOVANISSIMI

        Dal vostro inviato Vignola Giovanni

        Vittoria dei nostri Giovanissimi nel derby con il Borgo Trento. Molto buono il primo tempo con belle trame di gioco. I nostri ragazzi sono scesi in campo molto determinati al contrario degli avversari che apparivano spaesati davanti al gioco arioso e spumeggiante della nostra squadra. Gli avversari hanno lasciato libertà di manovra ai nostri e sono stati puniti anche per il maggior tasso tecnico della nostra compagine. Nel secondo tempo la nostra squadra ha rifiatato chiudendosi in difesa e dedicandosi al contropiede e devo dire che non abbiamo rischiato quasi nulla. Attendiamo comunque la nostra squadra a prove contro formazioni di livello e godiamoci questa bella vittoria.

Cronaca del primo tempo:
Inizia la partita con Lorenzo Gonella che si libera al tiro e spara a rete ma un difensore devia in angolo la saetta. Angolo battuto rinvio corto della difesa avversaria Davide Cerpelloni ruba palla sulla trequarti e da più di trenta metri fa partire una palla avvelenata che si insacca nel sette alla sinistra dell’ incolpevole portiere avversario. Un gol da antologia! 1-0. Ancora dalla distanza Lorenzo scocca un tiro che pero lambisce il palo ed esce di un soffio. Tiro fotocopia di Beppe Nicolò appena alto. Giochiamo bene ed arriviamo al tiro con estrema facilità. Molto bene! Ancora Lorenzo con una azione personale esplode il suo proverbiale sinistro ma il tiro viene di nuovo deviato da un difensore in angolo. Bellissimo anche il gol di Giacomo Dioguardi con un tiro a pallonetto dalla distanza. 2-0. Azione spettacolare di prima Lorenzo, Davide, Beppe con tiro alto. Tutto molto bello! Rinvio corto della nostra difesa e primo tiro del Borgo Trento che però non impensierisce il nostro attento portiere Sebastiano Villardi. In difesa chiudiamo molto bene tutti gli spazi e ripartiamo con rapidità. Arriva cosi il terzo gol di Lorenzo che spara a rete dopo un perfetto contropiede. 3-0. Si ripete ancora Lorenzo con una bordata micidiale dalla distanza. 4-0. In questo momento in campo ci siamo solo noi! Azione molto bella: Davide chiede triangolo a Lorenzo che gli restituisce la palla mettendo il nostro calciatore davanti al portiere, Davide non sbaglia e siamo 5-0. Un altro paio di azioni degne di nota con Dioguardi che ruba palla e fa partire Lorenzo il cui tiro però finisce a lato e con Marco Lui che entrato veloce sulla destra tira da posizione decentrata purtroppo alto. Finisce qui il primo tempo.

Cronaca del secondo tempo:
Il nostro mister effettua una serie di cambi per far rifiatare la squadra, in difesa esce Pan Federico baluardo difensivo e Daniele Vignola viene spostato da terzino laterale a difensore centrale. Subiamo un paio di punizioni dal limite e un paio di tentativi dalla distanza senza però costrutto per gli avversari. Lasciamo il pallino in mano alla squadra avversaria che però non riesce a pungere anzi rischiamo di segnare il sesto gol con Nicolo Pighi in azione bellissima di contropiede.

In questa partita un bravo a tutti, particolarmente a Marco Lui per la sua grinta e tenacia nel presidiare la nostra fascia destra, naturalmente Davide Cerpelloni per la sua classe e le sue due splendide segnature unitamente a Lorenzo Gonella finalizzatore micidiale della nostra squadra. E’ da segnalare anche Diogurdi Giacomo che ha disputato una prova maiuscola coronata dal gol.

Intervista al Mister
Come di consueto abbiamo incontrato mister Fontana a caldo alla fine dell’incontro:
Giornalista: “Mister un commento sulla gara di oggi, mi sembra che i nostri avversari oggi ci hanno impensierito meno che nella partita di andata?”
Mister: “ Oggi abbiamo giocato bene al contrario della partita di andata dove l’unica cosa da salvare sono stati i tre punti, al contrario oggi abbiamo disputato un primo tempo maiuscolo e un ripresa di contenimento visto il risultato ormai acquisito”.

Salutiamo il nostro mister e… alla prossima.

Forza Avesa, Forza Giovanissimi!!

Vignola Giovanni

Comments