Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎

Calcio Under 14

"Epica" SENIOR 2005 vs giovanissimi 2005 ... Vittoria SENIOR 3 - 2 !!!

pubblicato 17 giu 2019, 04:36 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato il 17 giu 2019, 22:45 da Alessandro Zamperini ]

   Reti: SENIOR 2005 (mister Fontana, Vassanelli, Agosta) - GIOVANISSIMI 2005 (Cerpelloni, Gianfriddo) - VITTORIA DEI SENIOR 2005! Strameritata vittoria del team dei papà & parenti & staff contro i ragazzi 2005, con il risultato finale che "non" rispecchia le occasioni pericolose create dai SENIOR 2005. Lo strapotere tecnico-tattico dei SENIOR 2005 ha trovato comunque una valida resistenza dei GIOVANISSIMI 2005 che hanno giocato un calcio molto elegante, forse un pò troppo ricamato.
 Sin dal primo minuto di gioco i GIOVANISSIMI 2005 impostano la partita su un apprezzabile possesso palla, un fraseggio che infastidisce i SENIOR 2005. Questi ultimi, capitanati da Vassanelli Cristiano, scelgono di attendere l'avversario nella loro metà campo per poi ripartire con rapidi sviluppi di gioco. Passano in vantaggio i SENIOR 2005, all'ennesima occasione da rete, con un delizioso assist di Vassanelli Cristiano al mister Giampy che esita e poi indovina l'angolino basso. 1 - 0. Poco dopo mister Giampy si infortunia ed esce dal match. Continua la creazione di occasioni dei SENIOR 2005 ma al primo tiro in porta i GIOVANISSIMI 2005 realizzano il gol dell' 1 a 1 con una prodezza da lontano di Cerpelloni Mattia, che sfrutta una indecisione dei SENIOR 2005 nella fase di uscita dalla propria area di rigore. Ma un grande Cristiano Vassanelli concretizza l'ennesima corale azione offensiva con un inserimento straordinario. 2 - 1. Il 3 a 1 porta la firma di Agosta Davide con una incursione centrale conclusa con un pittoresco colpo di testa, delizioso e psicologicamente devastante. I GIOVANISSIMI 2005, mai domi, accorciano le distanze con un bolide di Gianfriddo Matteo ... e poi il fischietto internazionale Guglielmi Diego, che ha arbitrato molto bene, pone fine alle ostilità.
La vittoria dei SENIOR 2005 è stata costruita sfruttando le parate di Ruffo M., la difesa impermeabile di Oliboni, Cerpelloni, Ruffo L., Bertani, Lugoboni S. sotto la direzione magistrale di Csontala, un centrocampo al fosforo e di grande qualità con Benincasa, Damini, Agosta, Carli, Lugoboni A., un attacco imprevedibile con mister Fontana, mister Turco, Gianfriddo, Mascanzoni e capitan Vassanelli. Menzione per il folto pubblico presente che ha inneggiato per entrambe le parti, ma con un maggior supporto per i GIOVANISSIMI 2005, cercando di far recuperare lo svantaggio ai giovani leoni con messaggi minatori rivolti ai mariti/partners (così ci è stato riferito dal commissario di campo). A fine partita tutti a tavola per gustarsi le prelibatezze del pranzo preparato dallo chef stellato Gio' Vignola e moglie Paola, tra fiumi di vino e birra, e, un mare di piacevoli chiacchere in compagnia, vincendo finalmente quel "sono di corsa" che durante tutto l'anno non ci consente di parlare con calma della bellezza dei nostri ragazzi, unici veri protagonisti, motivo vero per il quale c'è chi allena, chi porta i ragazzi al campo durante tutto l'anno, chi tifa, chi soffre durante le partite, chi si lamenta con il mister, chi ...  
F.G.





Noi La Sorgente -AVESA H.S.M. 3 -1

pubblicato 14 apr 2019, 09:16 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato il 14 apr 2019, 09:16 da Alessandro Zamperini ]

(gol Avesa: Conti) - Risultato bugiardo ma da accettare! Primo tempo equilibrato con la possibilità di trovarsi in vantaggio per 2 a 0, ma gli errori al tiro non ci hanno consentito di realizzare le reti. Nel secondo tempo abbiamo sofferto la superiorità della squadra avversaria (terza in classifica) e sotto per 2 a 0, abbiamo prima accorciato le distanze e poi fallito il gol del pareggio a pochi minuti dalla fine.
F.G.

AVESA H.S.M. - Team Santa Lucia Golosine 0 - 0

pubblicato 31 mar 2019, 06:18 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato il 2 apr 2019, 11:52 da Alessandro Zamperini ]

ANCORA 2 PUNTI PERSI - Contro una delle squadre che nel girone di ritorno hanno fatto meno punti non siamo riusciti a portare a casa la vittoria che ci avrebbe consentivo di raggiungere in classifica l'Audace e posizionarci al 6° posto per la migliore differenza reti. Come detto, da un paio di settimane, dopo la splendida vittoria con l'Intrepida, abbiamo esaurito l'energia mentale che serve per mantenere costante l'intensità nella ricerca della vittoria (non siamo abituati come squadra a pensare per competere sempre per la vittoria). La partita ci ha visto creare di più, sbagliare occasioni importanti, ma anche rischiare alla fine di vederci fischiare contro un rigore netto che per fortuna l'arbitro non ha visto. Oggi è stata la prima partita del girone di ritorno in cui "non" siamo stati capaci di realizzare una rete, ma anche l'ennesima in cui "non" subiamo un gol. Ora testa all'anticipo con Noi La Sorgente di giovedì prossimo contro una delle squadre più in forma del campionato che ieri ha fermato la capolista San Zeno sull'1-1.
F.G.

Audace - AVESA H.S.M. 1 - 1

pubblicato 23 mar 2019, 09:26 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato il 24 mar 2019, 02:03 da Alessandro Zamperini ]

(gol AVESA: Ruffo) - DUE PUNTI PERSI - Partita dominata con 4-5 occasioni per chiuderla, ma non ci siamo riusciti per mancanza di lucidità dovuta alla stanchezza di un girone di ritorno che ci vede ancora oggi tra le migliori squadre. Loro? Un cross un gol e niente altro. Ora dobbiamo pensare alla partita decisiva con il Team Santa Lucia, fondamentale per provare ad arrivare sesti davanti all'Audace. Con il punto di oggi siamo a + 9 punti rispetto a quanto conseguito con le medesime squadre nel girone di andata. Da evidenziare sicuramente il netto miglioramento nella fase difensiva, con solo 10 gol subiti in 9 partite contro i 34 su 11 partite del girone di andata. Un "Bravissimi!" ai ragazzi! Ma non accontentiamoci ...
F.G.

San Zeno 1919 - AVESA H.S.M. 2 - 1

pubblicato 16 mar 2019, 11:50 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato il 16 mar 2019, 11:53 da Alessandro Zamperini ]

(Gol Avesa: Agosta) - SCONFITTA MERITATA - ABBIAMO GIOCATO MALE - Contro la capolista, primo tempo con 12-15 minuti in cui il San Zeno "non" riesce a costruire nulla e noi che proviamo a impensierire l'avversario con qualche rapida giocata che ci porta nell'area avversaria. Poi fino alla fine della partita massimo equilibrio con al 35° del primo tempo una nostra punizione che si stampa sulla traversa e sulla riga di porta e poi esce. Poteva essere un 1 a 0 che avrebbe pesato assai sul secondo tempo, ma così non è stato. Secondo tempo in cui "non" ci crediamo e paghiamo l'esaurimento di energie mentali che ci hanno portato ad essere, anche dopo la sconfitta di oggi, la squadra che ha fatto più punti nel girone di ritorno insieme al San Zeno (solo il Paluani Life con una vittoria nel recupero può attestarsi a 19 e superarci di un punto). Il San Zeno effettua 3 cambi e riesce a tenere alto il ritmo della partita mentre noi caliamo progressivamente e non riusciamo più a proporci nell'area avversaria come avevamo fatto nel primo. L'uno-due del San Zeno ci stende e poi troviamo il gol del 1 a 2 all'ultimo minuto. E ora testa alla partita chiave di sabato prossimo contro l'Audace per provare a portare a casa il sesto posto finale.
FG

Olimpica Dossobuono-AVESA HSM 1 - 2

pubblicato 11 mar 2019, 15:41 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato il 12 mar 2019, 12:03 da Alessandro Zamperini ]

(gol Avesa; Gianfriddo - Ruffo (R)) - ABBIAMO BATTUTO ANCHE LA STANCHEZZA! STRAORDINARI RAGAZZI! - E' stata una partita che abbiamo comandato sin dal primo minuto grazie alla netta superiorità tecnica. In doppio vantaggio abbiamo mancato il gol del tre a zero più volte causa l'evidente stanchezza per la difficile partita giocata ieri contro la terza della classe, la fortissima Intrepida. Dà molto fastidio il gol preso a 3 minuti dal termine su calcio d'angolo. Che dire? Nel girone di ritorno, con la vittoria di oggi siamo, alla quinta vittoria consecutiva, alla sesta su sette partite, a + 9 punti rispetto a quelli fatti con le stesse squadre nel girone di andata e abbiamo realizzato 28 gol subendone solo 7. Ed ora testa a sabato per il match contro il San Zeno, la prima della classe. Andiamo là da loro senza paura e con la voglia di battere la capolista, sperando di non avere esaurito la carica mentale dopo tutte queste vittorie alle quali non siamo abituati.
F.G.

AVESA H.S.M. - Intrepida 2 - 1

pubblicato 10 mar 2019, 05:28 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato il 10 mar 2019, 14:26 da Alessandro Zamperini ]

(gol Avesa: Cerpelloni - Ruffo) - GRANDE VITTORIA DI SQUADRA GIOCANDO UN GRAN CALCIO! BRAVI RAGAZZI! Siamo andati in vantaggio, abbiamo creato altre situazioni pericolose, non ci hanno concesso 2 (forse 3) rigori, e abbiamo subito gol solo su punizione alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo gli avversari si sono resi più pericolosi, ma continuando a crederci abbiamo realizzato il gol della meritatissima vittoria grazie al contributo di un 2006 che ci è stato gentilmente prestato dalla squadra Esordienti (2006 che ha fatto l'assiste per il nostro secondo gol). Stiamo crescendo perché i ragazzi progressivamente capiscono che giocare una partita di calcio in un campionato richiede costante allenamento, serietà e concentrazione. Ora testa al match di domani con l'Olimpica Dossobuono.

AVESA H.S.M. - Ambrosiana sq."B" 6 - 0

pubblicato 26 feb 2019, 09:24 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato il 26 feb 2019, 11:49 da Alessandro Zamperini ]

(gol Avesa: Ruffo 2 - Mascanzoni 1 - Gianfriddo 1 - Conti 1 - Bertani 1)
 - Ampia e meritata vittoria dei nostri ragazzi che hanno giocato una discreta partita nello scontro diretto per il settimo posto. Il consistente punteggio a favore cancella il 4 a 1 dell'andata. A tratti si è visto giocare anche un buon calcio.
Con la vittoria di oggi siamo a + 5 punti rispetto ai risultati conseguiti con le medesime squadre nel girone di andata ... e stiamo giocando a calcio!
F.G.

AVESA H.S.M. - Pol. San Michele 8 - 0

pubblicato 24 feb 2019, 09:31 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato il 1 mar 2019, 09:51 da Alessandro Zamperini ]

(gol Avesa: Ruffo 5 - Mascanzoni 2 - Cerpelloni 1): ABBIAMO FATTO IL NOSTRO DOVERE - Contro l'ultima della classe che ha perso tutte le partite, siamo riusciti a realizzare un buon numero di reti pur giocando male e sbagliando almeno una ventina di gol! Abbiamo fatto solo il nostro dovere e ora pensiamo al recupero fondamentale con l'Ambrosiana che ci dirà se possiamo ambire al primo posto del secondo gruppo di squadre.
F.G.


Concordia - AVESA H.S.M. 1 - 2

pubblicato 10 feb 2019, 03:39 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato il 10 feb 2019, 09:52 da Alessandro Zamperini ]

(reti Avesa: Ruffo 2) Meritatissima vittoria giocando molo bene a calcio.
Abbiamo dominato tutto il primo tempo andando in vantaggio e colpendo una traversa, concedendo "solo" qualche tiro da lontano agli avversari.
Nel secondo tempo il Concordia si è fatto più intraprendente e noi abbiamo colpito una traversa clamorosa e non siamo riusciti a raddoppiare "solo" perché la palla è saltata prima che il nostro giocatore potesse depositarla in rete.
Vittoria strameritata giocando un calcio di qualità fatto di passaggi continui.
F.G.

1-10 of 188