Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Juniores‎ > ‎

SOAVE vs AVESA 0-2 Concludiamo con onore il campionato!

pubblicato 16 apr 2018, 00:25 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato il 16 apr 2018, 02:10 da Gio Vigno ]
     Vittoria convincente dei nostri ragazzi che espugnano il difficile campo di Soave con una prestazione veramente convincente. La squadra è in grande salute, quadrata ed organizzata e si è visto in campo! Primo tempo a senso unico con gol nostro su autogol degli avversari: con una incursione sulla sinistra Giovanni Zonato si beve l'avversario diretto traversa al centro tesissimo, il difensore ci mette il piede deviando la sfera nella porta amica. Siamo pericolosissimi con Vignola Matteo su punizione, tocco corto di Marco Vignola e tiro tesissimo a fil di palo ma fuori. Altra bellissima azione, cross al centro, Martino si avventa sulla sfera ma la sua deviazione di testa esce di pochissimo. Ancora Matteo dopo una veloce triangolazione esplode il suo proverbiale sinistro ma la palla lambisce di pochissimo il palo ed esce. Solo una conclusione dei nostri avversari su punizione che il nostro attentissimo Seba para in angolo. Fine primo tempo.
Nella seconda frazione di gara il Soave spinge per arrivare al pareggio ma sbatte contro il nostro dispositivo difensivo, oggi, come nelle ultime gare veramente impeccabile. Vanno fatti i complimenti a Vassanelli, arcigno giovane difensore che ha annullato il centravanti avversario, ai nostri due terzini Benetti e Furlani, due furie scatenate sia in marcatura che in fase propositiva e a Daniele Vignola sempre elegante ed efficace.
Passata la prima parte del secondo tempo i nostri avversari perdono la testa, fallaccio su Benetti e doppia ammonizione ed espulsione per un avversario, noi approffittiamo e in ripartenza mettiamo a segno la seconda rete con il nostro sgusciante Guiotto. Il Soave perde del tutto la bussola e nei minuti finali altra espulsione. Finiamo in gloria un difficile campionato approdando al post campionato tra i migliori. Nelle ultime cinque gare subiti solo due reti, girone di andata 12 punti, girone di ritorno 20 punti, siamo la quarta miglior difesa al pari con il Soave e il sesto attacco al pari con il Colognola. Abbiamo perso per strada punti per sfortuna e per un po' di inesperienza nella prima parte del campionato e con qualche gol in più il risultato finale sarebbe stato ancora migliore.
Ci sono già le basi per una squadra di alta classifica per la prossima stagione. Una lode particolare a Mister Piva che con il suo entusiastico impegno ha forgiato un gruppo unito come non mai, che anche nei momenti più difficili della stagione è andato avanti dritto come un treno. Ed ora c'è da togliersi delle belle soddisfazioni nel post campionato!! Bravissimi tutti!!!
G.V.
Comments