Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Juniores‎ > ‎

MONTEFORTE vs AVESA 2-2 Pareggio che lascia l'amaro in bocca...

pubblicato 29 gen 2018, 03:50 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato in data 30 gen 2018, 04:17 ]
Iniziamo la gara pimpanti e propositivi restando spesso nella metà campo avversaria con trame ficcanti ed efficaci. L'intesità è buona e i ragazzi con caparbietà ed impegno costruiscono mattone su mattone, palla su palla un primo tempo ottimo. Arriviamo alla segnatura su corner, calciato teso dal nostro "Gimma", incursione in area del nostro aitante Darione Aprile che ribadisce in rete da due passi. 0-1. Dario ormai è una certezza in area, con fisico e caparbietà sta arrivando ad un numero di segnature ragguardevole, senza contare l'intesità che mette nell'adempiere ai sui compiti di centrale difensivo arcigno e grintoso. Il bandolo della matassa è saldamente nelle nostre mani. Concediamo una sola palla gol, anche se sostanziosa, ai nostri avversari che colpiscono la traversa. Il tempo passa e giungiamo alla seconda segnatura con Marco Vignola. Un euro gol da più di venticinque metri. Il nostro Marco arpiona una palla sulla tre quarti avversaria e fucila un tiro che si insacca nel "7" alla sinistra dell'incolpevoile portiere avversario. Spettacolare!!! 0-2. Abbiamo ancora il tempo di colpire un palo con il nostro talentuoso Schena che direttamente da calcio d'angolo constringe il portiere a deviare sul palo l'insidioso traversone. Finisce la prima parte di gara.
Nel secondo tempo gestiamo con personalità l'incontro. Ora qualcuno si chiederà: ma com'è che abbiamo pareggiato? Me lo domando anch' io!! In tutto il secondo tempo concediamo due tiri. Uno dal limite dell'area. Gol sulla destra del nostro estremo difensore. 1-2. Ultimo minuto. Punizione da 40 metri sulla sinistra di centrocampo. Tiro a palombella (o cross sbagliato) la sfera si infila beffarda sotto la traversa alle spalle del nostro n.1 posizionato qualche metro avanti alla porta. Triplice fischio finale. Morale della favola pareggiata una partita assolutamente e praticamente quasi già vinta! Quasi...appunto! Incredibile!
Archiviamo in fretta i due punti buttati e prepariamoci alla disfida di sabato, rimuovendo in fretta lo scoramento e vivedo ogni gara a se. forza Ragazzi!!!
G.V.

 
Comments