Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Juniores‎ > ‎

INTREPIDA vs AVESA 0-4 Grande vittoria corsara dei nostri Juniores!

pubblicato 11 feb 2018, 06:57 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato in data 12 feb 2018, 04:14 ]
  Fuochi d'artificio sul campo della seconda in classifica. L'attacco più prolifico del campionato è sato neutralizzato dai nostri con una prestazione maiuscola! Primo tempo sostanzialmente giocato alla pari ma verso la fine della prima frazione di gara noi estraiamo dal cilindro l'uno a zero. Nel secondo tempo dilaghiamo mettendo in campo qualità, grinta e bel gioco!
Iniziamo bene bloccando le bocche di fuoco avversarie con un impianto difensivo perfetto. Grande filtro e precise geometrie a centrocampo di Vignola Marco e Federico Pan, in difesa Dario Aprile va giù di "clava" ingaggiando un epico scontro con il centravanti avversario, Daniele Vignola  alterna il "fioretto all'alabarda" e con classe blocca tutto e tutti facendo ripartire le azioni con lanci millimetrici da vero regista difensivo. I nostri due terzini Peretti e Benetti con grinta e classe presidiano con personalità le rispettive zone difensive con ripartenze al fulmicotone! In avanti siamo devastanti con Schena che spacca di fatto il centrocampo avversario con le sue ripartenze, con Martino Vignola sguscente ala destra spina nel fianco della difesa avversaria e con Bottoli Pietro un leone nell'area avversaria: fa a sportellate con tutti e apre preziosi spazi ai compagni. Arriviamo a Davide Cerpelloni mattatore della gara con la sua personalissima tripletta! Massima efficacia delle sue giocate! Entra nel reparto difensivo avversario con velocità e classe  e procura tra l'altro anche il rigore. Davide è il finalizzatore ideale del lavoro che fa tutta la squadra! Menzione particolare anche a Villardi Sebastiano: freddo e sicuro in porta, dà serenità a tutta la squadra guidando da tergo il reparto difensivo con attenzione e personalità. La partita poi è stata portata a casa anche da chi è subentrato in corso d'opera, Vignola Matteo, Zeno Berni, Pampanini e Luca Freddi (al rientro dopo un lungo infortunio) che si inseriscono alla perfezione dando il loro preziosissimo contributo alla vittoria finale...e abbiamo Giovanni Zonato pronto per il rientro e Aronne pronto al bisogno!
Primo Tempo
Giochìamo alla pari bloccando gli avanti avversari e ripartendo con personalità! Rischiamo solo in un'occasione con un tiro dalla distanza che supera il nostro portierone e si stampa sulla traversa, e con un tiro sporco che Seba neutralizza. A centrocampo la partita è apertissima ma poi arriva la nostra giocata di classe. Il Gimma fa sua la sfera sulla nostra tre quarti, riparte fuorioso palla al piede spaccando di fatto il centrocampo avversario, lancio millimetrico per Davide che si beve il diretto avversario e trafigge la porta 1-0! Fine primo tempo.
Secondo tempo
I nostri avversari cercano subito di produrre il maggiore sforzo possibile per giungere al pareggio ma noi li infiliamo con ripartenze devastanti, ne beccano una sempre con il Dade che sulla sinistra entra come una "faina in un pollaio" e segna la sua seconda rete! Questo taglia le gambe all'Intrepida! Altre nostre incursioni con Martino e con Pietro che non arrivano alla segnatura per un soffio. Punizione al limite per noi, tocco corto per il Dade che esplode il suo proverbiale destro e terzo gol! Altra ripartenza, il Dade entra in area e viene abbattuto come il "fokker del barone rosso"! Rigore sacrosanto! Si appresta alla battuta dal dischetto Villardi Sebastiano che con un tiro preciso e angolato gonfia la rete per il risultato definitivo: 4-0. Gioia e trpudio negli spogliatoi!

La squadra ha sempre giocato con personalità, crescendo di partita in partita, ma ora con Sebastiano in porta, che da la giusta sicurezza e il Dade che finalizza il lavoro di tutti penso si sia fatto il definitivo salto di qualità!

Un grande abbraccio e un grande augurio di pronta guarigione ai due ragazzi dell'Intrepida che si sono infortunati nel corso della gara!
G.V.
 
Comments