Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Juniores‎ > ‎

CORBIOLO vs AVESA 1-2 FINALMENTE!!!

pubblicato 14 gen 2018, 06:04 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato in data 14 gen 2018, 06:24 ]
     I nostri ragazzi espugnano il difficilissimo campo di Corbiolo (Boscochiesanuova) con un secondo tempo sontuoso, solo per sfortuna e per un po' di imprecisione la gara non si è chiusa con un risultato più corposo.  E dire che abbiamo iniziato non molto bene, giocando un primo tempo sottotono ed andando inopinatamente in svantaggio. Riunione plenaria nello spogliatoio, fuoco e fiamme del nostro allenatore...morale: la squadra rientra in campo con diverso cipiglio e con ritrovata determinazione, giungendo rapidamente al meritato pareggio con Giovanni Zonato, con un tiro millimetrico e agguantando la vittoria con Dario Aprile, lesto a ribattere in rete un pallone vagante in area.
 Primo Tempo
La gara inizia e noi siamo in difficoltà in un campo piccolo, i nostri avversari ci mettono alle corde con la loro veemenza e grinta. Ma comunque ce la giochiamo alla pari. Riusciamo ad arrivare al tiro ma con poca precisione. Grande opportunità per il nostro talentuoso Zonato, siamo sulla sinistra del fronte d'attacco, in superiorità numerica, la sfera giunge a Giovanni, sulla destra, buona posizione ma il tiro è debole e il portiere non ha difficoltà a fare sua la sfera. Come recità la dura legge del calcio? "gol sbagliato...gol subito!" Infatti sfarione difensivo sulla nostra destra, trafersone teso che passa tra Dario e il nostro portiere, si inserisce l'otto avversario che da due metri spara quasi in verticale e insacca sotto la traversa! 1-0! Subiamo il contraccolpo psicologico: risultiamo troppo flemmatici, l'attacco è isolato, il centrocampo non riesce ad avere il sopravvento anzi ha difficoltà a fare filtro e quindi la difesa rischia di andare in crisi. Finisce la prima parte di gara. Nello spogliatoio tutti si sono guardati nelle "balote dei oci!", il nostro coach scuote l'ambiente e si ritorna in campo!
 Secondo Tempo
...un'altra squadra! Grinta, determinazione e voglia di recuperare entrano in campo assieme ai nostri Juniores. Arriviamo subito al gol con una reazione veemente, penso che nell' area avversaria ci fosse quasi tutta la squadra, fisicamente o spiritualmente. La sfera giunge a Zonato che con un preciso tiro gonfia la rete! 1-1 Gioia e giubilo! Prendiamo in mano le redini dell'incontro. Trame sontuose a centrocampo, i nostri avversari rimagono sbigottiti da tanto cambio di passo! Punizione dalla trequarti, cross in area, quattro/cinque dei nostri sono li pronti, ma il più lesto è Dario Aprile che con il suo piattone ribadisce in rete! 1-2! Festa sugli spalti e tripudio in panchina! Non contenti attacchiamo a testa bassa: Pietro Bottoli si invola verso la porta avversaria, solo davati al portiere ma al momento della conclusione riceve una botta da tergo e fallisce la realizzazione. Ancora Pietro fa il diavolo a quattro in area ma viene anticipato di poco al mometo del tiro. Arriviamo vicini alla segnatura con Giovanni e con Schena ma le conclusioni risultano imprecise o deboli. Soffriamo un pò per il risicato vantaggio ma arriviamo alla fine senza troppi rischi. Vittoria stramertitata dopo un periodo veramente sfortunato. Complimenti a tutti, a chi è entrato subito e a chi è entrato in corso d'opera, lode particolare ad Aronne il nostro portierino: sicuro in porta, determinatissimo nelle uscite e nel guidare da dietro la difesa con indicazioni preziose.
I ragazzi si allenano con impegno tre volte alla settimana, ora sono sicuro e fiducioso che porteranno a casa i frutti del loro lavoro! Appuntamento a sabato contro la capolista Juventina Poiano! Il risultato è aperto...e comunque è sicuro: faremo veder loro i sorci verdi! FORZA JUNIORES!
G.V.  
Comments