Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Juniores‎ > ‎

AVESA vs OPPEANO 4-0

pubblicato 18 nov 2018, 06:15 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato in data 18 nov 2018, 06:16 ]
     NOI NON ABBIAMO MEZZE MISURE, QUANDO SI VINCE SI DILAGA!

(marcatori: Vignola Martino, Kaufmann Oliver, Vignola Matteo , Vignola Matteo)

Grande prestazione dei nostri ragazzi che contro l'ostico Oppeano fanno bottino pieno con roboante risultato. Tenaci nel primo tempo fino a dilagare nel secondo.
Primo tempo: I nostri avversari iniziano più pimpanti e in dieci minuti confezionano due palle gol molto pericolose, sul nostro fronte difensivo sinistro la loro ala si incunea pericolosamente, traversone teso, tiro al volo e palla sopra la traversa. Ancora Oppeano, bella azione manovrata la sfera viene ribattuta al limite dell'area dove l'attaccante avversario calcia e colpisce il palo. Il nostro Seba comunque sembrava piazzato per eventualmente parare. Soffriamo un po' ma ripreso il bandolo della matassa diventiamo devastanti iin attacco: lancio stupendo di Marco Vignola per il nostro Beppe Nicolo, pregevole stop in corsa, dribbling ubriacante a saltare il diretto avversario, traversone teso e deviazione sottoporta di Martino Vignola che come un condor si avventa sulla sfera. Tutto molto bello. 1-0. I nostri avversari accusano il colpo ma sono ancora pericolosi con un paio di incursioni e con un colpo di testa che i nostri sventano con autorità. Arriviamo al secondo gol, nostra azione ancora veloce sulle ali, traversone al centro, sulla palla si fiondano Oliver Kaufmann e un avversario, nella collutazione la sfera finisce in rete. Gol contestato dai nostri avversari per presunta mano del nostro Oliver...chi vi scrive non può asserire nulla, solo che l'azione è stata talmente bella che meritava la segnatura, mettiamola così! Andiamo negli spogliatoi carichi ma consapevoli che nulla è ancora raggiunto!
Secondo tempo: I nostri ragazzi rientrano in campo particolarmente sereni e determinati, consci di essere padroni del loro destino. Conteniamo le sfuriate avversarie, anzi nelle ripartenze siamo pericolosissimi. Arriviamo alla segnatura con grande autorità. Pressiamo altissimi con foga e determinazione procurando grande apprensione nella squadra avversaria, dal pressing arriva l'errore avversario, palla che vaga sulla tre quarta, arriva Vignola Matteo come una faina, occhiata al portiere fuori posizione, tiro di sinistro a superare il loro n. 1 troppo avanzato. Bellissimo! 3-0. In panchina e sugli spalti esplosione di gioa...la nave della vittoria è quasi approdata in porto! Scoramento nelle fila della compagine avveraria, noi giochiamo ormai in surplace arrivando nei minuti finali ancora alla segnatura con Vignola Matteo che esplode il suo proverbiale sinistro traffiggendo l'incolpevole estremo difensore avversario. La gara finisce in gloria e tutti sotto la doccia.
Voliamo basso con molta umiltà ma se facciamo piccolo bilancio: nelle ultime 4 gare 2 vittorie e 2 pareggi, 11 gol fatti e solo 3 subiti...non male direi. Ogni gara fa storia a se ed è una battaglia, siamo però padroni del nostro destino perchè con prestazioni come quella di sabato ce la giochiamo con tutti! Bravissimi! Forza Juniores e forza Avesa:

G.V.


Comments