Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Juniores‎ > ‎

AVESA vs NOGARA 1-1

pubblicato 5 nov 2018, 04:23 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato in data 6 nov 2018, 04:01 ]
   BUON PAREGGIO CONTRO LA SECONDA IN CLASSIFICA! 
Accogliamo la seconda in classifica con una prestazione maiuscola, soprattutto nel secondo tempo, dove mettiamo in campo voglia e determinazione massima. Alla fine il pareggio va stratto a noi. Nel finale miracolo del portiere e traversa con palla che sbatte sulla linea (o dentro?) ed esce.
Primo tempo:
Entriamo in campo un po' sottotono e davanti abbiamo una squadra volitiva e tenace. Costruiamo alcune belle trame offensive ma non pungiamo. Di contro su un'inserimento del loro attaccante, poco filtro a centrocampo e difesa un po' ferma...morale subiamo la rete. 0-1. Non rischiamo più niente ma non siamo neanche tanto propositivi in attacco.
Secondo tempo:
In spogliatoio tutti si guardano nelle "balote degli occhi" e sostenuti da una bella romazina del mister la squadra entra in campo con diverso cipiglio! Partiamo forte e mettiamo alle corde i blasonati avversari: veloce trama offensiva, Nicolò si insinua tra due difensori e viene abbattuto. Rigore sacrosanto che il Beppe trasforma. 1-1. Continuiamo pimpanti, rischiando poco anzi siamo due volte pericolosissimi con Marco Vignola dalla distanza. Primo tiro angolato che il n. 1 avversario con felina reattività para in angolo. Passano solo alcuni minuti e sempre Marco esplode il suo proverbiale destro, palla forte ed arcuata che supera il portiere, sbatte sulla parte inferiore della traversa schizza sulla linea (o dentro la linea..rimane il dubbio) ed esce...non avedo la VAR ci fidiamo del giudizio dell'arbitro ma ai più è sembrato che la palla fosse entrata. Triplice fischio finale.
Ci portriamo a casa un punto, consapevoli che tutto dipende da noi. Se giochiamo come sappiamo e con la grinta che serve nessun risultato ci è precluso...dipende da noi! Bravi e forza Juniores!
G.V.
Comments