Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎

Calcio Juniores

Olimpia Ponte Crencano - AVESA HSM 1 - 4

pubblicato 7 dic 2019, 09:42 da GIAMPIETRO FONTANA


Saval Maddalena - AVESA HSM 1 - 4 CHE SPETTACOLO!!!

pubblicato 30 nov 2019, 23:44 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato il 4 dic 2019, 06:28 da Unione Sportiva Avesa HSM ]

  Spettacolare vittoria corsara dei nostri Juniores sul campo della capolista; superiorità netta ed indiscussa dei nostri ragazzi autori di una prova maiuscola fatta di determinazione, grinta e bel gioco. Partiamo benssimo trame offensive ficcanti e difesa rocciosa! Siamo in area avversaria, mano e rigore per noi. Paratona del loro portiere ma poco male dopo alcuni minuti arriviamo al gol con una rapina in area del nostro bomber Voi lesto a ribattere in rete una palla non trattenuta dal n. 1 avversario. Subiamo il pareggio su rigore per un mani in area. Da questo momento saliamo in cattedra! Azione pregevole sulla sinistra cross millimetrico e incornata vincente ancora di Voi. Ancora sugli allori il nostro attaccante che trafigge l'incolpevole portiere avversario con un tiro secco e teso. 3 a 1. Sugli allori anche il nostro Pietrone Bottoli lesto a depositare in rete la sfera dopo un'altra azione dei nostri degna di lode per la pregevole fattura! Siamo stati per quasi tutta la gara superiori, con un gioco spumeggiante che ha messo in seria difficoltà gli avversari. In difesa abbiamo fatto densità chiduendo tutte le porte agli avanti del Saval portando a casa una meritatissima vittoria! Siamo ora sicuri dell'accesso al compionato Elitè che decreterà il campione provinciale. Bravissimi!!! Forza Juniores e forza Avesa!!!
G.V.

AVESA HSM - San Marco 5 - 5 Assurdo!!! Buttata la vittoria alle ortiche!!!!

pubblicato 23 nov 2019, 23:12 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato il 24 nov 2019, 10:32 da Unione Sportiva Avesa HSM ]

      Primo tempo, loro hanno qualche occasione noi ci adattiamo al loro gioco ma sfruttiamo due calci piazzati con Marco Vignola e da una iniziativa di di Agosta che  si invola sulla nostra fascia sinistra arriva sul fondo poi fa fuori un avversario rientrando di qualche metro da fuori area fa partire una palombella di destro che si va ad insaccare nell'angolo sinistro della porta. Tutto questo nell'arco di trenta minuti, al quarantesimo su una respinta del portiere la palla arriva sui piedi di Pampanini che da 25 metri insacca a porta vuota..e siamo 4 a 0!!!!. Secondo tempo inizia senza Aprile per infortunio e la squadra va in barca dopo trenta secondi prendiamo il primo gol avversario e da lì loro cominciano a caricarsi, noi silenzio qualche flebile incoraggiamento ma nessuno che prende in mano la squadra, prendiamo il secondo gol su erroraccio nostro sul vertice sinistro della nostra area, passano pochi minuti e dal opposto prendiamo il rigore poi trasformato, siamo sul quattro a tre. Entra Bottoli e al trentesimo, grazie ad una furbizia di Agosta che a centrocampo ruba palla ed innesca Bottoli che si invola verso l'area avversaria fa fuori il portiere ed insacca il 5 a 3. Be dici rmai dovremmo chiuderla definitivamente, ma invece Steccanella si fa espellere e si arriva al 90' all'incredibile pareggio 5 a 5 che sempra fantascienza!!! La squadra ha avuto un crollo immotivato psicologico dovuto forse alla troppa sicurezza di aver già raggiunto la vittoria. Ma nel calcio e nello sport non bisogna mai mollare!!!! Che ci serva di lezione!!!
Z.G.

AVESA HSM - Noi La Sorgente 3 - 0 MA CHE BELLA PARTITA!!!

pubblicato 9 nov 2019, 11:14 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato il 11 nov 2019, 02:16 da Unione Sportiva Avesa HSM ]

     Ottima gara disputata dai nostri Juniores contro NOI La Sorgente compagine fisicamente ben piazzata e tosta sul piano caratteriale; entrambe le due formazioni a 13 punti e terze in classifica, gara estremamente interessante e di cartello per l'ottavo turno di campionato. I nostri ragazzi hanno disputato una delle migliori partite di quest'anno, ordinati e compatti in difesa, pericolosi e ficcanti in avanti. Abbiamo rischiato pochissimo dietro e siamo stati devastanti in attacco, per una volta anche prolifici. Iniziamo bene con azioni manovrate arriviamo alla segnatura con un corner velenoso calciato da Marco Vignola, con la sua parabola arcuata la sfera entra in porta con l'estremo difensore impotente. Rischiamo solo in un'occasione quando un avversario dal limite dell'area scocca un insidioso tiro che il nostro Villardi Sebastiano sventa con maestria. Finisce il primo tempo con una nostra superiorità tecnica e strategica. Questa superiorità viene concretizzanta nella seconda parte della gara. Arriviamo alla segnatura con una bellissima azione, quasi da manuale. Bel lancio di Vignola Daniele sulla destra che innesca Voi Matteo che parte velocissimo cros teso dal fondo, Pampanini al centro è lesto ad insaccare, tutto molto bello. Non rischiamo nulla ma anzi siamo pericolosi in avanti ed arriva il terzo gol. Siamo in area avversaria con numerosi giocatori, tiro e ribattuta del portiere, arriva Voi come un falco ed insacca da vero rapinatore d'area. 3 a 0 e tre punti messi in saccoccia! Squadra in salute la nostra, condotta con maestria dal nostro mister che ha ammalgamato ragazzi più esperti fuori quota con i più giovani in maniera ottimale. Avanti così! Forza Avesa e Forza Juniores!
G.V.

Ares Calcio - AVESA HSM 3 - 8 Manifesta superiorità!!!

pubblicato 2 nov 2019, 12:11 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato il 4 nov 2019, 02:24 da Unione Sportiva Avesa HSM ]

 Partita senza storia, per manifesta superiorità come recita il titolo. Iniziamo benissimo con Pampanini che in area di classe infila il portiere con un "piattone" precisissimo. Si evidenziano già da subito le lacune difensive della compagine avversaria. Azioni tambureggianti, siamo spesso e volentieri davaniti al portiere avversario. Mani in area e penalty battuto con estrema maestria da Voi e siamo già 2-0. Azione strepitosa dei nostri sulla sinistra del fronte d'attacco Agosta si invola e fa partire un traversone teso che Voi, da vero attaccante, devia imparabilmente sulla destra del portiere. Tutto molto bello. E sono tre. Qui ci rilassiamo un po' e subiamo due segnature più per distrazione nostra che per merito altrui. Il loro n. 10 grande giocatore che predica nel deserto fa segnare e segna. Ci risvegliamo e segniamo nuovamente con Pampanini sempre con molta classe british nelle movenze! Becchiamo un'altro gol con un tiro al fulmicotone ancora del loro n. !0 Adami. I nostri si scuotono e ripartono a testa bassa. Altra smanacciata in area e altro rigore per noi che ancora Voi trasforma con sicurezza. Pampanini ancora sugli allori con la sua personale tripletta e siamo 6 a 3. Gloria anche per Rendina e Tobini che arrotondano ulteriormente il risultato con due segnature quasi fotocopia. Azioni sulla sinistra, sfera ai nostri attaccanti che da breve distanza infilano il n.1 avversario. Morale 8 a 3 per noi. Gara senza storia che fa morale in vista della interessantissima partita di sabato prossimo contro NOI LA SORGENTE  che veleggia come noi al terzo posto della classifica. Forza Juniores e forza Avesa!!!

AVESA HSM - Cadore 1 - 1 Un pareggio che ci va strettissimo!!!

pubblicato 26 ott 2019, 12:51 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato il 29 ott 2019, 04:26 da Gio Vigno ]

    Pareggio ingiusto per quanto hanno fatto i nostri ragazzi nel bel derby con il Cadore! Costruiamo due nitidissime palle gol con Voi che da buona posizione sulla sinistra incrocia il tiro che però se ne esce mestamente rasentando il palo opporto e con Rendina che a colpo sicuro di testa manda la sfera di pochissimo sopra la traversa. Subiamo il gol con l'unico tiro in porta di tutta la gara: su punizione tiro arcuato che supera il nostro n. 1 e si infila sotto la traversa. Disdetta!  Secondo tempo: si gioca solo nella metà campo del Cadore. Costruiamo molto, arriva il pareggio su perentorio colpo di testa di Darione Aprile che stacca sopra tutti e segna, Segniamo ancora con Luca Freddi ma il gol viene annullato per un fallo di confusione in area (infatti noi non lo abbiamo capito). Becchiamo anche una traversa su colpo di testa di Pier, siamo in area costantemente ma il nostro assedio non ci porta all' agognata vittoria. Comunque bravi per il gioco espresso, soprattutto nel secondo tempo, per la determinazione e la grinta dimostrata!! Forza Juniores e forza Avesa!
G.V.

Corbiolo - AVESA HSM 0 - 1 Bellissima vittoria esterna dei nostri Juniores!!

pubblicato 20 ott 2019, 12:42 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato il 21 ott 2019, 00:52 da Gio Vigno ]

    Usciamo vincenti dalla tana del lupo! Dopo un primo tempo giocato alla grande dove l' 1 a 0 ci va veramente stretto per quanto costruito, nel secondo tempo riponiamo il fioretto ed estraiamo la scimitarra, teniamo "botta" alla volontà degli avversari di metterla in bolgia. Usciamo meritatamente vincitori con una prova anche di carattere.
Partiamo rapidi in avanti e giungiamo facilmente ad essere pericolosi. Bellisiima azione palla a terra con Agosta che non trova la porta da buona posizione. Il gol scaturisce da una punizione dalla tre quarti. Marco Vignola pennella un buonissimo pallone Dario Aprile attacca lo spazio, spizza la palla che entra in porta! 1 a  0. Altra bellisima azione dei nostri, il nostro attaccante viene abbattuto davanti alla porta, punizione dal limite ed espulsione del loro difensore. Siamo ancora molto pericolosi ma non concretizziamo e andiamo alla pausa meritatamente in vantaggio. Pardossalmente, visto anche il campo piccolo, in 11 contro 10 subiamo la veemente reazione degli avversari, noi siamo meno ordinati ma poi ne usciamo bene e verso la fine del secondo tempo potremo anche raddoppiare con buone azioni in contropiede. Nei minuti finali i nostri avversari perdono la testa, calcione da dietro con palla lontana di un avversario al nostro Bottoli ed espulsione giusta sia del giocatore che di un dirigente in panchina questi per proteste. Noi rimaniamo calmi e determinati senza cadere nelle provocazioni.  Mi sento di lodare Dario Aprile, autore anche del gol e Vassanelli Marco, due guerrieri nella nostra area! Ritorniamo a valle dalla montagna con la consapevolezza che ce la possiamo giocare con tutti e che anzi ci mancano dei punti per le due scofitte subite, assolutamente immeritate! Piu concretezza in avanti sarebbe il toccasana per chiudere prima le gare e soffire un po meno. Avantii tutta! Forza Juniores e forza Avesa!
G.V.    

Sommacustoza - AVESA HSM 3-2

pubblicato 12 ott 2019, 10:28 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato il 14 ott 2019, 03:03 da Gio Vigno ]


    Partita che si doveva vincere 5 a 3 ma che dopo 25 secondi si incricca! Prendiamo gol su dormita delle difesa, poi sbagliamo una marea di reti ma riusciamo a pareggiare con Voi. Al minuto 44 subiamo la seconda rete sempre dalla sinistra del nostro dispositivo difensivo, andiamo al riposo sul 2-1. Nel secondo tempo creiamo ancora occasioni ma non riusciamo a metterla dentro. Subiamo la terza rete con difesa schierata: uno contro quattro nostri difensori...si fanno infilare centralmente dal loro centravanti. Per non farci mancare nulla sbagliamo anche un rigore. Errori ancora sottto porta, facciamo il secondo gol a pochi minuti dalla fine e poi sbagliamo ancora altre occasioni per il pareggio. Concludendo abbiamo regalato 3 punti su tre errori clamorosi e sulle occasioni non concretizzate. Ragazzi basta regali! Siamo superiori in campo, creiamo molto e regaliamo reti agli avversari! Dobbaimo vincere noi e invece ce ne andiamo con le pive nele sacco! Ora riprendiamoci nelle prossime gare quello che è nostro...e basta doni che Natale è ancora lontano!!
Z G





AVESA HSM - Paluani Life 2-1...BRAVI BRAVI BRAVI!!!

pubblicato 6 ott 2019, 01:19 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato il 7 ott 2019, 00:55 da Unione Sportiva Avesa HSM ]

Bellissima partita sabato al Comunale di Avesa tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto, dando vita ad una sfida godibilissima...soprattutto per noi che abbiamo vinto! Paluani Life più manovrero e tecnico, Avesa determinata, granitica dietro e grintosa in avanti. I nostri ragazzi sono stati messi in campo dal nostro mister in maniera ottimale: marcatura ad uomo sul loro pericolossisimo n. 9 e difesa rocciosa. Le nostre ripartenze manovrate hanno dato parecchio filo da torcere agli avversari che soprattutto sulla sinistra del nostro fronte d'attacco hanno subito le nostre folate offensive. Da una bellissima azione sulla sinistra, appunto è arrivato il gol, intesa perfetta tra Agosta Niccolo e Voi Matteo, con quet'ultimo che finalizza e trafigge il portiere avversario. Siamo ancora molto pericolosi in avanti ma meno efficaci sottoporta. Dietro rischiamo poco, solo un tiro che il nostro Seba sventa di piede. Secondo tempo ancora con lo stesso tema tattico. Arriviamo alla seconda segnatura con Agosta che mette tutta la sua proverbiale determinazione incuneandosi nella difesa avversaria come il coltello nel burro e depositando in rete! 2 a 0! Gaudio magno in campo, in panchina e sulle gradinate! Subiamo la segnatura avversaria su l'unica indecisione difensiva, alcuni momenti di sbandamento e subiamo anche un colpo di testa che incoccia la sfera sulla traversa. Ripartiamo di nuovo a "speron battuto", ci mangiamo alcune ghiotta occasioni in contropiede e finiamo la disfida in attacco. Veramente molto bravi i nostri Juniores che hanno dato prova di compattezza, determinazione e bel gioco. Nelle tre gare fin qui disputate (anche nell'unica immeritata sconfitta) si è visto che la squadra c'è, è ancora presto per giubilare ma se il buongiorno si vede dal mattino ci aspetta un campionato diverterente e penso ricco anche di soddisfazioni. Forza Juiniores e forza Avesa!!!
G.V.

Real San Massimo - AVESA HSM 1-2

pubblicato 28 set 2019, 12:49 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato il 29 set 2019, 23:26 da Gio Vigno ]


Vintooo!!! San Massimo Avesa 1-2 risultato bugiardissimo!!! Due gol annullati incomprensibilmente, un rigore sbagliato e almeno una decina di occasioni!!! Giocato a una sola metà campo e il loro gol macchiato da un evidente fallo di mano!!! Belle trame ma sottoporta dobbiamo essere più cinici!!! Coronarie ok!!! Questa in sintesi la partita di sabato. Contro una compagine volenterosa ma con evidenti limiti tecnici, evidenziati anche dalle nostre qualità, abbiamo sciorinato una buona prestazione con il limite di non aver concretizzato numerosissime palle gol. Marco Vignola ha raddizzarto la gara con una sua pregevole doppietta, gol su rigore, errore sul secondo penalty, ed eurogol da fuori area con un proietto che ha trafitto il bravo portiere avversario. Tenace e bravissimo anche Agosta che si è procurato i due rigori. Arbitraggio assurdo nell'annullamento di due gol regolarissimi di Bottoli e Steccanella, tra l'altro quast'ultimo incompresibilmete anche ammonito! Altra occasione, cross dalla sinistra colpo di testa a botta sicura e parata di nuca involontaria di un nostro giocatore! Incredibile! Qua, abbiamo pensato, si mette come contro il BNC facciamo tutto noi, giochiamo bene creiamo occasioni e poi però perdiamo la partita! Per fortuna non è stato così ma sicuramente bisogna essere più cinici  e concreti davanti alla porta. Per il resto molto bene! Forza Juniores e forza Avesa!!!

G.V.

 

1-10 of 61