Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎

Calcio Juniores

INTREPIDA vs AVESA 0-4 Grande vittoria corsara dei nostri Juniores!

pubblicato 11 feb 2018, 06:57 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato in data 12 feb 2018, 04:14 ]

  Fuochi d'artificio sul campo della seconda in classifica. L'attacco più prolifico del campionato è sato neutralizzato dai nostri con una prestazione maiuscola! Primo tempo sostanzialmente giocato alla pari ma verso la fine della prima frazione di gara noi estraiamo dal cilindro l'uno a zero. Nel secondo tempo dilaghiamo mettendo in campo qualità, grinta e bel gioco!
Iniziamo bene bloccando le bocche di fuoco avversarie con un impianto difensivo perfetto. Grande filtro e precise geometrie a centrocampo di Vignola Marco e Federico Pan, in difesa Dario Aprile va giù di "clava" ingaggiando un epico scontro con il centravanti avversario, Daniele Vignola  alterna il "fioretto all'alabarda" e con classe blocca tutto e tutti facendo ripartire le azioni con lanci millimetrici da vero regista difensivo. I nostri due terzini Peretti e Benetti con grinta e classe presidiano con personalità le rispettive zone difensive con ripartenze al fulmicotone! In avanti siamo devastanti con Schena che spacca di fatto il centrocampo avversario con le sue ripartenze, con Martino Vignola sguscente ala destra spina nel fianco della difesa avversaria e con Bottoli Pietro un leone nell'area avversaria: fa a sportellate con tutti e apre preziosi spazi ai compagni. Arriviamo a Davide Cerpelloni mattatore della gara con la sua personalissima tripletta! Massima efficacia delle sue giocate! Entra nel reparto difensivo avversario con velocità e classe  e procura tra l'altro anche il rigore. Davide è il finalizzatore ideale del lavoro che fa tutta la squadra! Menzione particolare anche a Villardi Sebastiano: freddo e sicuro in porta, dà serenità a tutta la squadra guidando da tergo il reparto difensivo con attenzione e personalità. La partita poi è stata portata a casa anche da chi è subentrato in corso d'opera, Vignola Matteo, Zeno Berni, Pampanini e Luca Freddi (al rientro dopo un lungo infortunio) che si inseriscono alla perfezione dando il loro preziosissimo contributo alla vittoria finale...e abbiamo Giovanni Zonato pronto per il rientro e Aronne pronto al bisogno!
Primo Tempo
Giochìamo alla pari bloccando gli avanti avversari e ripartendo con personalità! Rischiamo solo in un'occasione con un tiro dalla distanza che supera il nostro portierone e si stampa sulla traversa, e con un tiro sporco che Seba neutralizza. A centrocampo la partita è apertissima ma poi arriva la nostra giocata di classe. Il Gimma fa sua la sfera sulla nostra tre quarti, riparte fuorioso palla al piede spaccando di fatto il centrocampo avversario, lancio millimetrico per Davide che si beve il diretto avversario e trafigge la porta 1-0! Fine primo tempo.
Secondo tempo
I nostri avversari cercano subito di produrre il maggiore sforzo possibile per giungere al pareggio ma noi li infiliamo con ripartenze devastanti, ne beccano una sempre con il Dade che sulla sinistra entra come una "faina in un pollaio" e segna la sua seconda rete! Questo taglia le gambe all'Intrepida! Altre nostre incursioni con Martino e con Pietro che non arrivano alla segnatura per un soffio. Punizione al limite per noi, tocco corto per il Dade che esplode il suo proverbiale destro e terzo gol! Altra ripartenza, il Dade entra in area e viene abbattuto come il "fokker del barone rosso"! Rigore sacrosanto! Si appresta alla battuta dal dischetto Villardi Sebastiano che con un tiro preciso e angolato gonfia la rete per il risultato definitivo: 4-0. Gioia e trpudio negli spogliatoi!

La squadra ha sempre giocato con personalità, crescendo di partita in partita, ma ora con Sebastiano in porta, che da la giusta sicurezza e il Dade che finalizza il lavoro di tutti penso si sia fatto il definitivo salto di qualità!

Un grande abbraccio e un grande augurio di pronta guarigione ai due ragazzi dell'Intrepida che si sono infortunati nel corso della gara!
G.V.
 

AVESA vs S.GIOVANNI ILLARIONE 4-1 Vittoria squillante dei nostri Juniores.

pubblicato 5 feb 2018, 04:42 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato in data 5 feb 2018, 04:45 ]

    Gara intesa e molto positiva dei nostri ragazzi che dopo un primo tempo molto combattuto, dilagano imponendosi in maniera netta contro avversari tosti. Il S.Giovanni è apparso subito squadra tenace a trazione anteriore, molto temibile infatti in avanti, con qualche sbavatura nella retroguardia. Iniziamo molto bene con aggressività e buona intesità, buone le nostre trame che liberano spesso i nostri avanti. Da una bella azione in verticale il nostro Bomber Pietro Bottoli trafigge il portiere avversario angolando di piatto il tiro sulla destra. Proseguiamo con convinzione, ma pochi minuti dopo con un'azione avvolgente i nostri avversari ci puniscono. Lancio a liberare l'ala destra che effettua traversone in area, l'attaccante avversario è il più lesto a spingere la sfera in rete. 1-1. Perdiamo un po' la bussola. Altra azione in verticale. L'attaccante brucia sullo scatto i nostri difensori, il nostro Ruffo non può far altro che abbattere l'avversario, rigore ed ammonizione. La sfera è sul dischetto, parte con breve rincorsa l'attaccante, tiro teso, angolato a mezz'altezza...tuffo plastico e rapidissimo del nostro portierone Villardi Sebastiano e parata sicura! Ovazione per il nostro n.1 !!! E lì cambia la gara! Scampato il pericolo ci scuotiamo e diventiamo pericolossimi prima con Schena che liberato da Cerpelloni spara appena sopra la traversa.
Nel secondo tempo dilaghiamo. Davide C. caracolla al limite dell'area e fa partire un tiro fortissimo ed arcuato che si infila imparabilmente sotto la traversa. 2-1. Siamo ancora pericolosi con Pietro che devia in rete ma il portiere avversario para. Ripartenza imperiosa dei nostri, tre passaggi e siamo in porta con Pietro che realizza la sua personale doppietta. 3-1. Ancora devastanti in ripartenza con Di Bartolo il cui tiro angolato viene parato non senza difficolta dal portiere avversario. Giunge anche la quarta segnatura con Vignola Matteo che con un colpo di nuca supera il n.1 avverario uscito in maniera avventata. Fine della gara. Bella ed efficace prestazione dei nostri ragazzi che fanno propria la gara con personalità e convinzione. Avanti tutta, a sabato contro l'Intrepida!!!

Forza Juniores e forza Avesa!

G.V.

MONTEFORTE vs AVESA 2-2 Pareggio che lascia l'amaro in bocca...

pubblicato 29 gen 2018, 03:50 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato in data 30 gen 2018, 04:17 ]

Iniziamo la gara pimpanti e propositivi restando spesso nella metà campo avversaria con trame ficcanti ed efficaci. L'intesità è buona e i ragazzi con caparbietà ed impegno costruiscono mattone su mattone, palla su palla un primo tempo ottimo. Arriviamo alla segnatura su corner, calciato teso dal nostro "Gimma", incursione in area del nostro aitante Darione Aprile che ribadisce in rete da due passi. 0-1. Dario ormai è una certezza in area, con fisico e caparbietà sta arrivando ad un numero di segnature ragguardevole, senza contare l'intesità che mette nell'adempiere ai sui compiti di centrale difensivo arcigno e grintoso. Il bandolo della matassa è saldamente nelle nostre mani. Concediamo una sola palla gol, anche se sostanziosa, ai nostri avversari che colpiscono la traversa. Il tempo passa e giungiamo alla seconda segnatura con Marco Vignola. Un euro gol da più di venticinque metri. Il nostro Marco arpiona una palla sulla tre quarti avversaria e fucila un tiro che si insacca nel "7" alla sinistra dell'incolpevoile portiere avversario. Spettacolare!!! 0-2. Abbiamo ancora il tempo di colpire un palo con il nostro talentuoso Schena che direttamente da calcio d'angolo constringe il portiere a deviare sul palo l'insidioso traversone. Finisce la prima parte di gara.
Nel secondo tempo gestiamo con personalità l'incontro. Ora qualcuno si chiederà: ma com'è che abbiamo pareggiato? Me lo domando anch' io!! In tutto il secondo tempo concediamo due tiri. Uno dal limite dell'area. Gol sulla destra del nostro estremo difensore. 1-2. Ultimo minuto. Punizione da 40 metri sulla sinistra di centrocampo. Tiro a palombella (o cross sbagliato) la sfera si infila beffarda sotto la traversa alle spalle del nostro n.1 posizionato qualche metro avanti alla porta. Triplice fischio finale. Morale della favola pareggiata una partita assolutamente e praticamente quasi già vinta! Quasi...appunto! Incredibile!
Archiviamo in fretta i due punti buttati e prepariamoci alla disfida di sabato, rimuovendo in fretta lo scoramento e vivedo ogni gara a se. forza Ragazzi!!!
G.V.

 

AVESA vs JUVENTINA POIANO 0-1 Dalla capolista sconfitti ma non domati!

pubblicato 21 gen 2018, 05:58 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato il 22 gen 2018, 01:44 da Gio Vigno ]

Anche in una sconfitta può esserci dignità! I nostri Juniores dopo una splendida prova fatta di belle trame, impegno e determinazione escono sconfitti per un episodio avverso! Primo tempo perfetto con i nostri dominatori assoluti della scena, gioco arioso, costruiamo moltissimo e arriviamo vicinissimi alla segnatura, concediamo solo una palla gol per nostra distrazione su una rimessa laterale. Nel secondo tempo caliamo leggermente, concediamo qualcosa in più ai nostri blasonati avversari (primi in classifica con uno dei più prolifici attacchi del girone) e quando la gara sembra ormai incanalata sullo 0-0, direi giusto, ecco l'episodio che ci punisce, mischia in area la sfera sbatte sul palo interno ed entra! Quest'anno va così, ma comunque usciamo a testa alta con i complimenti degli avversari, che hanno si vinto, ma sudando sette camicie. I nostri ragazzi sono usciti dal campo orgogliosi per la buonissima prestazione, consapevoli che sabato ci sarà un'altra battaglia ma che ormai hanno la volonta e i mezzi per mettere chiunque in difficoltà. Poi si potra vincere, pareggiare o perdere ma la detereminazione e l'impegno mai verranno meno! Il gruppo dei ragazzi non è unito...è granitico! Si sta creando, anche nelle difficoltà, uno spirito di gruppo e di corpo invidiabile! Merito del nostro tenace Mister che sta costruendo una SQUADRA vera! Buona per quest'anno ma con fondamenta solidissime anche per la prossima stagione! Avanti tutta ragazzi e sempre FORZA AVESA E FORZA JUNIORES!

G.V.

CORBIOLO vs AVESA 1-2 FINALMENTE!!!

pubblicato 14 gen 2018, 06:04 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato in data 14 gen 2018, 06:24 ]

     I nostri ragazzi espugnano il difficilissimo campo di Corbiolo (Boscochiesanuova) con un secondo tempo sontuoso, solo per sfortuna e per un po' di imprecisione la gara non si è chiusa con un risultato più corposo.  E dire che abbiamo iniziato non molto bene, giocando un primo tempo sottotono ed andando inopinatamente in svantaggio. Riunione plenaria nello spogliatoio, fuoco e fiamme del nostro allenatore...morale: la squadra rientra in campo con diverso cipiglio e con ritrovata determinazione, giungendo rapidamente al meritato pareggio con Giovanni Zonato, con un tiro millimetrico e agguantando la vittoria con Dario Aprile, lesto a ribattere in rete un pallone vagante in area.
 Primo Tempo
La gara inizia e noi siamo in difficoltà in un campo piccolo, i nostri avversari ci mettono alle corde con la loro veemenza e grinta. Ma comunque ce la giochiamo alla pari. Riusciamo ad arrivare al tiro ma con poca precisione. Grande opportunità per il nostro talentuoso Zonato, siamo sulla sinistra del fronte d'attacco, in superiorità numerica, la sfera giunge a Giovanni, sulla destra, buona posizione ma il tiro è debole e il portiere non ha difficoltà a fare sua la sfera. Come recità la dura legge del calcio? "gol sbagliato...gol subito!" Infatti sfarione difensivo sulla nostra destra, trafersone teso che passa tra Dario e il nostro portiere, si inserisce l'otto avversario che da due metri spara quasi in verticale e insacca sotto la traversa! 1-0! Subiamo il contraccolpo psicologico: risultiamo troppo flemmatici, l'attacco è isolato, il centrocampo non riesce ad avere il sopravvento anzi ha difficoltà a fare filtro e quindi la difesa rischia di andare in crisi. Finisce la prima parte di gara. Nello spogliatoio tutti si sono guardati nelle "balote dei oci!", il nostro coach scuote l'ambiente e si ritorna in campo!
 Secondo Tempo
...un'altra squadra! Grinta, determinazione e voglia di recuperare entrano in campo assieme ai nostri Juniores. Arriviamo subito al gol con una reazione veemente, penso che nell' area avversaria ci fosse quasi tutta la squadra, fisicamente o spiritualmente. La sfera giunge a Zonato che con un preciso tiro gonfia la rete! 1-1 Gioia e giubilo! Prendiamo in mano le redini dell'incontro. Trame sontuose a centrocampo, i nostri avversari rimagono sbigottiti da tanto cambio di passo! Punizione dalla trequarti, cross in area, quattro/cinque dei nostri sono li pronti, ma il più lesto è Dario Aprile che con il suo piattone ribadisce in rete! 1-2! Festa sugli spalti e tripudio in panchina! Non contenti attacchiamo a testa bassa: Pietro Bottoli si invola verso la porta avversaria, solo davati al portiere ma al momento della conclusione riceve una botta da tergo e fallisce la realizzazione. Ancora Pietro fa il diavolo a quattro in area ma viene anticipato di poco al mometo del tiro. Arriviamo vicini alla segnatura con Giovanni e con Schena ma le conclusioni risultano imprecise o deboli. Soffriamo un pò per il risicato vantaggio ma arriviamo alla fine senza troppi rischi. Vittoria stramertitata dopo un periodo veramente sfortunato. Complimenti a tutti, a chi è entrato subito e a chi è entrato in corso d'opera, lode particolare ad Aronne il nostro portierino: sicuro in porta, determinatissimo nelle uscite e nel guidare da dietro la difesa con indicazioni preziose.
I ragazzi si allenano con impegno tre volte alla settimana, ora sono sicuro e fiducioso che porteranno a casa i frutti del loro lavoro! Appuntamento a sabato contro la capolista Juventina Poiano! Il risultato è aperto...e comunque è sicuro: faremo veder loro i sorci verdi! FORZA JUNIORES!
G.V.  

AVESA vs BORGO SAN PANCRAZIO 1-1

pubblicato 4 dic 2017, 02:02 da Unione Sportiva Avesa HSM

Che dire...pareggio ingiusto ma continua ad andare così. I nostri ragazzi hanno concesso mezza occasione e hanno beccato il gol. Poi hanno fatto loro la partita, creato occasioni, preso una traversa su azione con un tiro incredibile di Vignola Matteo e beccato altra traversa su rigore con Schena sull'1 a 1. Giochiamo bene ma continuiamo a seminare molto e purtroppo raccogliamo meno del dovuto. Il gruppo è unito e coeso ma servono vittorie anche per il morale. La strada è giusta perchè l'intesità, le trame di gioco e l'impegno ci sono...ma bisogna buttarla dentro, manca solo questo! Forza ragazzi, forza Juniores e forza Avesa!!!
G.V.

AVESA vs COLOGNOLA AI COLLI 0-1

pubblicato 20 nov 2017, 02:42 da Unione Sportiva Avesa HSM

    Che si può dire quando perdi 1 a 0 e gli avversari, (tra l'altro secondi in classifica) tirano in porta una volta. Nulla! Sta girando così... I ragazzi hanno messo impegno, hanno spinto e costretto gli avversari a difendersi per larghi tratti del match ma non riusciamo a buttarla dentro, questo forse è il nostro limite più grosso. Non abbiamo sicuramente dalla nostra la buonasorte, ora con la sosta vediamo se il trand si inverte. Ricarichiamo le pile, manteniamo l'impegno profuso fino ad ora, compattiamo i ranghi e alla ripresa del campionato buttiamo il cuore oltre l'ostacolo!!! Forza ragazzi, forza juniores!!!
G.V.

REMUNTADA!!!

pubblicato 14 nov 2017, 03:33 da Unione Sportiva Avesa HSM

  Il contadino prepara la terra, la concima, semina, toglie le erbacce sta per arrivare finalmente il momento di raccogliere ma arriva una grandinata che rovina tutto! Ci rimane male ma poi riprende a preparare il terreno, risemina e questa volta il raccolto giunge copioso. Perdonate la banale metafora ma è quello che deve fare la nostra squadra Juniores: si è preparata e si prepara bene, con volontà e impegno, alla guida ha un allenatore preparato ed entusiasta, il gruppo è coeso e unito, fatto da buoni calciatori ma soprattutto da ragazzi in gamba. Si è quindi seminato molto bene, ma per sfortuna il raccolto tarda ad arrivare...e allora? Ci si rialza, e si riprende il cammino con rinnovato entusiasmo e statene certi che il raccolto arriverà! Quando ci metti tutto l'impegno possibile e fai del tuo meglio, nel breve periodo i risultati possono anche essere inferiori alle attese ma alla lunga il lavoro, il sacrificio e l'impegno pagano! Quindi ragazzi testa alta, riprendiamo in mano "la zappa" e già da sabato fate vedere di che pasta siete fatti!!! Un grandissimo in bocca al lupo!!! Forza Juniores!!! Forza Avesa!!!
G.V.

AVESA vs ARES 2-3. Chi sono io? Babbo Natale!!!

pubblicato 12 nov 2017, 13:22 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato in data 13 nov 2017, 03:40 ]

  Direi proprio di si visti i doni che abbiamo dispensato in questa gara! Abbiamo regalato almeno due gol alla squadra avversaria con imprecisioni, chiamiamole così, difensive. In avanti, in tre occasioni limpide e cristalline, ci siamo “pappati” tre gol…roba da indigestione. Quando nel secondo tempo la squadra si è messa di buzzo buono, con i centrocampisti che hanno alzato il ritmo e la determinazione, gli avversari hanno passato la metà campo in rare occasioni! Ma ormai la frittata era fatta. Non ce ne va dritta una, questo non per portare a scusante la malasorte, ma per constatare semplicemente: se succede un episodio, in queste ultime gare, puoi essere certo è a nostro sfavore!

Primo tempo: partiamo abbastanza bene ma con meno intensità degli avversari che approfittano della momentanea uscita di Dario Aprile (per leggera epistassi). Poco filtro a centrocampo, la difesa va in difficoltà sulla sinistra, dove con una veloce triangolazione l’Ares ci infila segnando con un tiro basso ed angolato. 0-1. Ci buttiamo in avanti alla ricerca del pareggio, ma i nostri avversari ci puniscono di nuova, questa volta sulla destra: azione confusa la palla carambola sui piedi dell’attaccante avversario libero in area che ci trafigge. 0-2. Mestizia in campo. Comunque avanti tutta! Azione dei nostri, Schena imperversa, subisce fallo ma riesce a liberare Ruffo che però da posizione favorevolissima tira fuori. Altra azione dei nostri un po’ confusa, Villardi in mischia spara ma la sfera esce sulla destra per pochissimi centimetri. Fine prima parte di gara.

Secondo tempo: entriamo determinati, Vignola Matteo e Zonato Giovanni in mezzo cominciano a fare la differenza. Spettacolare punizione di Daniele Vignola che mette, dalla tre quarti avversaria, la palla sulla testa di Schena “Gimma” che insacca. 1-2. Ringalluzziti ci buttiamo in avanti con veemenza, azione dalla sinistra, lancio su Ruffo che si beve il diretto avversario ma a tu per tu con il portiere avversario calcia a lato. Unica azione dei nostri avversari, “incomprensione” difensiva e facile gol dell’ Ares. Momentaneo scoramento dei nostri, dico momentaneo perché dal cilindro Vignola Matteo estrae un euro gol: incredibile tiro da trenta metri, la sfera colpisce la parte inferiore della traversa ed entra violentemente in porta…Bellissimo! Continuiamo in avanti ma ormai il tempo è tiranno, triplice fischio e fine della gara.

Ora bisogna compattare i ranghi, rinsaldare il gruppo che c’è ed è di qualità e ripartire da quanto di buono fatto finora. Mai demoralizzarsi e avanti con grinta la squadra è nuova e sta crescendo partita dopo partita, i risultati non sono stati all’altezza delle prestazioni ma arriveranno ne sono certo! Dai ragazzi !!! Forza, forza Juniores e forza Avesa.

G.V.

ILLASI vs AVESA 1-1 Un punto guadagnato? No! Due punti buttati!

pubblicato 4 nov 2017, 11:01 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato in data 6 nov 2017, 01:41 ]

    In trasferta, contro la prima della classe, contro il più forte attacco del campionato, contro il capocannoniere del campionato, il match finisce 1 a 1…risultato accettabile? Col cappero!!! Abbiamo buttato alle ortiche la partite e due punti sono finiti nello sciacquone! Abbiamo concesso due tiri nel primo tempo (nella medesima azione), nel secondo un colpo di testa e un tiro lemme lemme che ci ha trafitto!

Di contro noi abbiamo giocato con personalità, abbiamo sfiorato la segnatura nel primo tempo, ma soprattutto nel secondo con tre occasioni nitidissime. Stavamo dominando la partita e abbiamo preso un gol da polli. Resta il rammarico e nostro demerito non avere chiuso la gara prima.

Iniziamo un po’ contratti e non determinatissimi, loro manovrano molto bene in avanti con rapidi scambi e veloci triangolazioni, concediamo due tiri che il nostro Beretta sventa con maestria. Noi svariamo sulle fascie dove le nostre veloci ali, Di Bartolo Alessandro e Ruffo Luigi (molto positivo il suo rientro in squadra) mettono in seria difficoltà la difesa avversaria. Bellissime le aperture di Giovanni Zonato e di Federico Pan e notevoli i lanci di Vignola Daniele il nostro regista difensivo. La partita si dipana con belle azioni da ambo le parti. Finisce la prima parte di gara su uno 0 a 0 che sancisce l’equilibrio visto in campo.

Secondo tempo entra la nostra arma segreta: Giammarco Schena che spacca la partita! Fraseggi a centrocampo con Vignola Matteo, la difesa si apre a coprire le ali e il nostro Gimma entra come il coltello nel burro! Tiro angolato e gol! 0-1. Gioia e tripudio in campo, in panchina e sugli spalti dei supporters di fede avesana.  Altra azione quasi fotocopia ma questa volta il tiro del Gimma esce di un soffio. Entra Villardi Sebastiano e sulla sinistra per due volte fa tutto benissimo, legge la situazione, si beve il diretto avversario, la prima volta spara fuori, la seconda non scodella al centro la sfera dove a rimorchio arrivavano come furie almeno due compagni e l’azione sfuma con un nulla di fatto. La partita è saldamente nelle nostre mani, spingiamo e costringiamo i nostri avversari nella loro metà campo, la gara sembra finita, ma non è cosi! Blanda ripartenza dell’ Illasi, blando tiro del loro centravanti che blandamente gonfia la nostra porta!  Ultimi dieci minuti da dimenticare, nervosismo in campo, falli ripetuti, l’arbitro non fischia nulla tranne che la doppia ammonizione per il nostro Peretti che esce anzitempo dal campo. Morale della favola usciamo delusi, non con un pareggio guadagnato ma con una vittoria buttata! Comunque la classifica è cortissima, tutte le possibilità sono aperte, noi però dobbiamo essere un po’ meno belli e magari vincere le partite. Forza Juniores e forza Avesa!!!

G.V.


1-10 of 19