Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎

Calcio Juniores

Sommacustoza - AVESA HSM 3-2

pubblicato 12 ott 2019, 10:28 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato il 14 ott 2019, 03:03 da Gio Vigno ]


    Partita che si doveva vincere 5 a 3 ma che dopo 25 secondi si incricca! Prendiamo gol su dormita delle difesa, poi sbagliamo una marea di reti ma riusciamo a pareggiare con Voi. Al minuto 44 subiamo la seconda rete sempre dalla sinistra del nostro dispositivo difensivo, andiamo al riposo sul 2-1. Nel secondo tempo creiamo ancora occasioni ma non riusciamo a metterla dentro. Subiamo la terza rete con difesa schierata: uno contro quattro nostri difensori...si fanno infilare centralmente dal loro centravanti. Per non farci mancare nulla sbagliamo anche un rigore. Errori ancora sottto porta, facciamo il secondo gol a pochi minuti dalla fine e poi sbagliamo ancora altre occasioni per il pareggio. Concludendo abbiamo regalato 3 punti su tre errori clamorosi e sulle occasioni non concretizzate. Ragazzi basta regali! Siamo superiori in campo, creiamo molto e regaliamo reti agli avversari! Dobbaimo vincere noi e invece ce ne andiamo con le pive nele sacco! Ora riprendiamoci nelle prossime gare quello che è nostro...e basta doni che Natale è ancora lontano!!
Z G





AVESA HSM - Paluani Life 2-1...BRAVI BRAVI BRAVI!!!

pubblicato 6 ott 2019, 01:19 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato il 7 ott 2019, 00:55 da Unione Sportiva Avesa HSM ]

Bellissima partita sabato al Comunale di Avesa tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto, dando vita ad una sfida godibilissima...soprattutto per noi che abbiamo vinto! Paluani Life più manovrero e tecnico, Avesa determinata, granitica dietro e grintosa in avanti. I nostri ragazzi sono stati messi in campo dal nostro mister in maniera ottimale: marcatura ad uomo sul loro pericolossisimo n. 9 e difesa rocciosa. Le nostre ripartenze manovrate hanno dato parecchio filo da torcere agli avversari che soprattutto sulla sinistra del nostro fronte d'attacco hanno subito le nostre folate offensive. Da una bellissima azione sulla sinistra, appunto è arrivato il gol, intesa perfetta tra Agosta Niccolo e Voi Matteo, con quet'ultimo che finalizza e trafigge il portiere avversario. Siamo ancora molto pericolosi in avanti ma meno efficaci sottoporta. Dietro rischiamo poco, solo un tiro che il nostro Seba sventa di piede. Secondo tempo ancora con lo stesso tema tattico. Arriviamo alla seconda segnatura con Agosta che mette tutta la sua proverbiale determinazione incuneandosi nella difesa avversaria come il coltello nel burro e depositando in rete! 2 a 0! Gaudio magno in campo, in panchina e sulle gradinate! Subiamo la segnatura avversaria su l'unica indecisione difensiva, alcuni momenti di sbandamento e subiamo anche un colpo di testa che incoccia la sfera sulla traversa. Ripartiamo di nuovo a "speron battuto", ci mangiamo alcune ghiotta occasioni in contropiede e finiamo la disfida in attacco. Veramente molto bravi i nostri Juniores che hanno dato prova di compattezza, determinazione e bel gioco. Nelle tre gare fin qui disputate (anche nell'unica immeritata sconfitta) si è visto che la squadra c'è, è ancora presto per giubilare ma se il buongiorno si vede dal mattino ci aspetta un campionato diverterente e penso ricco anche di soddisfazioni. Forza Juiniores e forza Avesa!!!
G.V.

Real San Massimo - AVESA HSM 1-2

pubblicato 28 set 2019, 12:49 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato il 29 set 2019, 23:26 da Gio Vigno ]


Vintooo!!! San Massimo Avesa 1-2 risultato bugiardissimo!!! Due gol annullati incomprensibilmente, un rigore sbagliato e almeno una decina di occasioni!!! Giocato a una sola metà campo e il loro gol macchiato da un evidente fallo di mano!!! Belle trame ma sottoporta dobbiamo essere più cinici!!! Coronarie ok!!! Questa in sintesi la partita di sabato. Contro una compagine volenterosa ma con evidenti limiti tecnici, evidenziati anche dalle nostre qualità, abbiamo sciorinato una buona prestazione con il limite di non aver concretizzato numerosissime palle gol. Marco Vignola ha raddizzarto la gara con una sua pregevole doppietta, gol su rigore, errore sul secondo penalty, ed eurogol da fuori area con un proietto che ha trafitto il bravo portiere avversario. Tenace e bravissimo anche Agosta che si è procurato i due rigori. Arbitraggio assurdo nell'annullamento di due gol regolarissimi di Bottoli e Steccanella, tra l'altro quast'ultimo incompresibilmete anche ammonito! Altra occasione, cross dalla sinistra colpo di testa a botta sicura e parata di nuca involontaria di un nostro giocatore! Incredibile! Qua, abbiamo pensato, si mette come contro il BNC facciamo tutto noi, giochiamo bene creiamo occasioni e poi però perdiamo la partita! Per fortuna non è stato così ma sicuramente bisogna essere più cinici  e concreti davanti alla porta. Per il resto molto bene! Forza Juniores e forza Avesa!!!

G.V.

 

AVESA HSM - BNC Noi 0-1

pubblicato 22 set 2019, 21:44 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato il 23 set 2019, 04:28 da Gio Vigno ]


Risultato bugiardo! Una buona prestazione condizionata dalle occasioni mancate!
    Si parte! Primo tempo tambureggiante con occasioni da entrambe le parti, un palo preso dal BNC, un palo colpito dai nostri impreziosiscono la prima frazione di gara. Becchiamo gol su cross dalla destra che passa sopra la testa dei nostri difensori arriva sul secondo palo e l'attaccante avversario, lasciato libero, al volo ci trafigge. Secondo tempo: si gioca in una sola metà campo! Costringiamo i nostri avversari a mettersi tutti dietro la linea della palla, abbiamo alcune clamorose occasioni ma la nostra imprecisione e la bravura del portiere avversario ci toglie la soddisfazione della rete! Nonostante il risultato..assolutamente bugiardo, si sono viste buone trame di gioco, determinazione e grinta. Fino all'ultimo minuto i nostri hanno tentato di tutto per raddrizzare la gara. Alcuni ragazzi devono ancora raggiungere la forma migliore ma ci stà. Usciamo dal campo con i complimenti dei nostri avversari che ammettono l'ingiustizia del risultato, rimane il rammarico di non aver fatto punti ma siamo solo all'inizio e le premesse sono buone! Forza Juniores e forza Avesa.

Stagione sportiva 2019/2020-UNDER 19 GIRONE D

pubblicato 9 set 2019, 01:45 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato in data 9 set 2019, 01:45 ]

      Ed ecco a voi la prima fase del campionato con il calendario e tutte le indicazioni delle squadre partecipanti. Forza ragazzi che fra un pò si inizia...rispetto per tutti, paura di nessuno!!!


PROGRAMMA PRECAMPIONATO JUNIORES..DAI CHE SI PARTE!!!

pubblicato 31 ago 2019, 03:34 da Unione Sportiva Avesa HSM

Di seguito pubblichiamo il calendario dell'attività pre campionato della nostra squadra Juiniores, eventuali variazioni al programma saranno tepestivamente comunicate:

Che rinforzi ragazzi! Presentati Voi e Pampanini!

pubblicato 29 lug 2019, 12:09 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato in data 29 lug 2019, 13:01 ]



Avesa (VR) - lunedì 29 luglio 2019 ore 17:45 - Presentati Voi e Pampanini a cura del dirigente responsabile della squadra Juniores Diego Guglielmi che ha fatto gli onori di casa. Oggi sono stati presentati due importanti rinforzi al servizio della Juniores di mister Sommaggio. Ecco le prime parole dei due ragazzi tornati a vestire con convinzione la maglia dell'AVESA H.S.M..

PAMPANINI TOMMASO
Intervistatore: "Ciao Tommaso" - PAMPANINI: "Ciao"
Intervistatore: "Un piacere rivederti" - PAMPANINI: "Grazie"
Intervistatore: "Chi e/o che cosa ti ha convinto a venire a giocare ad Avesa la prossima stagione?" - PAMPANINI: "Voglia di tornare qui, per i ragazzi"
Intervistatore: "Sei pronto ad iniziare gli allenamenti e a giocare le partite?" - PAMPANINI: "Prontissimo!"
Intervistatore: "In che ruolo pensi di poter esprimere tutto il tuo potenziale di calciatore?" - PAMPANINI: "Centrocampista, regista, anche offensivo"
Intervistatore: "Numero di maglia preferito?" - PAMPANINI: "Il 10"
Intervistatore: "Giocatore professionista di calcio preferito?" - PAMPANINI: "Cristiano Ronaldo"
Intervistatore: "Squadra professionistica di calcio per cui fai il tifo?" - PAMPANINI: "Milan"
Intervistatore: "Il tuo miglior pregio come persona?" - PAMPANINI: "L'altruismo"
Intervistatore: "Il tuo peggior difetto come persona?" - PAMPANINI: "L'arroganza"
Intervistatore: "Speri di giocare un giorno in prima squadra?" - PAMPANINI: "Si, si"
Intervistatore: "Cosa ti senti di promettere ai tuoi compagni di squadra, al mister e alla società?" - PAMPANINI: "Tanto impegno e dedizione"
Intervistatore: "Grazie Tommaso!" - PAMPANINI: "Prego! Forza Juniores e forza Avesa!"


VOI MATTEO
Intervistatore: "Ciao Matteo" - VOI: "Ciao"
Intervistatore: "Bentornato!" - VOI: "Grazie"
Intervistatore: "Chi e/o che cosa ti ha convinto a venire a giocare ad Avesa la prossima stagione?" - VOI: "Ambiente, i ragazzi"
Intervistatore: "Sei pronto ad iniziare gli allenamenti e a giocare le partite?" - VOI: "Si certamente!"
Intervistatore: "In che ruolo pensi di poter esprimere tutto il tuo potenziale di calciatore?" - VOI: "Trequartista, mezzala e ala"
Intervistatore: "Numero di maglia preferito?" - VOI: "8 o 10"
Intervistatore: "Giocatore professionista di calcio preferito?" - VOI: "Ricardo Kaka"
Intervistatore: "Squadra professionistica di calcio per cui fai il tifo?" - VOI: "Milan"
Intervistatore: "Il tuo miglior pregio come persona?" - VOI: "Solarità, positività"
Intervistatore: "Il tuo peggior difetto come persona?" - VOI: "Pignolo, rompiballe"
Intervistatore: "Speri di giocare un giorno in prima squadra?" - VOI: "Certo"
Intervistatore: "Cosa ti senti di promettere ai tuoi compagni di squadra, al mister e alla società?" - VOI: "Serietà e impegno costante tutto l'anno"
Intervistatore: "Grazie Matteo!" - VOI: "Prego! Forza Juniores e forza Avesa!"

F.G.


Juniores 2019/2020 il mister sarà Mauro Sommaggio...una garanzia!!!

pubblicato 24 giu 2019, 02:55 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato in data 24 giu 2019, 22:57 ]

  Il nuovo mister degli Juniores per la prossima stagione sarà "il nostro" Mauro Sommaggio, tecnico di esperienza e di grandissima preparazione che ha dato il meglio di se nelle scorse stagioni sportive anche sulle panchine degli allievi e degli stessi juniores. Coach che da estreme garanzie per la formazione di nuovi e preparati giovani calciatori, di impegno e di bel gioco. Sarà coadiuvato da Gianfranco Zantedeschi, già secondo di Sommaggio la scorsa stagione. Gianfranco porterà in dote tutta la sua esperienza, simpatia e grinta e, ne siamo certi, darà una grandissima mano a Mauro nella gestione della squadra! Completa lo staff tecnico come dirigente accompagnatore Diego Guglielmi sempre presente ed attento alle esigenze della squadra. Da parte della società un grande augurio di buon lavoro! Divertitevi e divertite giocando con impegno, grinta e serenità! Forza Juniores e forza Avesa!  

BRAVI RAGAZZI!

pubblicato 2 mag 2019, 07:01 da Gio Vigno   [ aggiornato il 2 mag 2019, 07:06 da Unione Sportiva Avesa HSM ]

   DIGNITA' ANCHE NELLA SCONFITTA!
   Sembra paradossale che nonostante un campionato non di successo (sportivo) e conclusosi con l'ultimo posto in classifica si possa e si debba ringraziare i ragazzi e il loro mister. Tutti hanno dato tutto, impegnandosi negli allenamenti, sempre presenti, sostenedosi a vicenda in partita e cementando un gruppo che nonostante le sconfitte è risultato granitico. I ragazzi, posso testimoniarlo personalmente, sono cresciuti non solo come calciatori ma come uomini; anche di fronte a grosse difficoltà non si sono mai persi d'animo anzi hanno continuato diritti  proseguendo a testa bassa sostenendosi a vicenda. E questo credo possa essere paradigma anche nella vita di tutti i giorni, dove di batoste se ne posssono prendere ma importante è rialzarsi e continuare a camminare, se poi vicino a te c'è un amico che ti da una mano e se tu stesso dai una mano a chi ha bisogno di aiuto sarai sicuro di realizzarti come persona. E per questo che mi sento onorato di aver dato una piccola mano e aver seguito la squadra nelle partite, è per questo che ringrazio i ragazzi per tutto quello che hanno potuto dare, ed è per questo che  ringrazio il Mister per il lavoro che ha svolto, l'entusiasmo e l'impegno che ci ha messo! La vita ci potra portare ad incrociare ancora le nostre strade o ci porterà su altri lidi ma credo che una esperienza come quella vissuta in queste stagioni resterà nei più bei ricordi che i ragazzi si porteranno con se, da custodire gelosamente. 

        G.V. 

NOGARA vs AVESA 4-2

pubblicato 4 mar 2019, 00:02 da Gio Vigno

  Sconfitta in trasferta per i nostri ragazzi che iniziano bene la gara andando in vantaggio con un bellissimo gol di Vignola Matteo che al volo trafigge il portiere avversario dopo una bellissima azione corale. Becchiamo gol su una punizione millimetrica che si infila all'incrocio e andiamo in svantaggio subendo il secondo gol. Rimontiamo allo scadere del primo tempo con pregevole inzuccata del Beppe Nicolò. Siamo in partita fino a metà del secondo tempo dove subiamo una pregevole azione tambureggiate degli avversari che ci fa capitolare. Tutti avanti, saltano gli schemi ma noi a testa bassa attacchiamo. Subiamo il 4 gol perche evidentemente sbilanciati. Non molliamo e ci buttiamo ancora avanti costruendo due nitide palle gol che il portiere e un difensore sulla linea di porta neutralizzano. Usciamo sconfitti ma l'impegno dei ragazzi questa volta c'è stato. Abbiamo ancora delle pause durante le gara che spesso, contro squadre attrezzate come il Nogara costano care, ma nulla si può obbiettare sul fatto che i nostri ragazzi ce l'hanno messa tutta. Ora siamo costretti assulutamente a fare risultato nelle prossime decisive gare. Ogni partita dovrà essere giocata come fosse una finale, ma il gruppo è coeso e voglioso di dimostrare i progressi effettuati e che la squadra è degna di rimanere nei regionali!! Forza ragazzi!!! 

G.V.

1-10 of 54