Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎

Calcio Juniores

RALDON vs AVESA HSM 0 - 2

pubblicato 16 feb 2020, 11:38 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato in data 22 feb 2020, 11:57 ]

     Vittoria corsara dei nostri juniores che espugnano il difficile campo del Raldon. Dopo l'inopinata ed immeritata sconfitta con il Mozzecane di sabato scorso (grande secondo tempo in 10 e sfortuna nel non agguantare il pareggio) usciamo vincenti dal confronto con il Raldon con una prestazione non al meglio delle nostre possibilità. Abbiamo comunque messo in saccocia la vittoria e questo conta! Iniziamo bene con un confronto a viso aperto con gli avversari, giungiamo abbastanza presto al gol su rigore dato per abbattimento in area di Matteo Villardi. Dal dischetto realizza Vignola Marco con estrema freddezza. Possiamo raddoppiare con Filippo Rendina, dopo una bella azione, ma il portiere para a terra. Quando la partita sembra sui binari giusti iniziamo a soffrire, i nostri avversari colpiscono la traversa e ci mettono in difficoltà. Secondo tempo iniziamo bene con buone trame ma poi un po' ci spegnamo il centrocampo fa meno filtro e sbandiamo dietro. San Sebastiano Villardi tiene a galla la barca con alcune ottime parate. Azione confusa nella nostra area di rigore, tuffo alla Dibiasi dell'attaccante e rigore contro. Espulso Giacomo Passeroni perchè si è dato del pollo ma l'arbitro ha evidentemente equivocato. Il nostro mister cerca di spiegare ma anche lui ammonito!!  Dal dischetto per fortuna il nostro avversario sparacchia fuori. Alcuni minuti più tardi partiamo noi in contropiede, veloce capovolgimento di fronte e Tobini trafigge il portiere avversario. 2 a 0 per noi e tripudio magno! Come gioco possiamo fare meglio ma aver vinto la gara è sicuramente di buon auspicio per il futuro quando ritorneremo a giocare a calcio come sappiamo. Forza Juniores e forza Avesa!!!

CALENDARIO FASE ELITE' UNDER 19

pubblicato 28 gen 2020, 04:38 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato in data 28 gen 2020, 04:49 ]

   Di seguito pubblichiamo la seconda e più importante fase della stagione. Ragazzi entriamo nel vivo del campionato dove si vedrà, dopo i successi della prima fase, di che pasta siamo fatti!!! Forza Juniores!

Avesa vs Provese 3-2. Continua la serie positiva dei nostri juniores!!!

pubblicato 19 gen 2020, 23:48 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato in data 19 gen 2020, 23:51 ]

    Su un campo al limite della praticabilità altra buonissima prestazione dei nostri ragazzi che riescono, nonostante la pesantezza del terreno di gioco, a impostare la gara su gli scambi veloci con una consapevole determinazione nei propri mezzi. Iniziamo bei pimpanti contro un buon avversario e andiamo in rete dopo almeno 15 minuti di forcing nella metà campo avversaria con Tobini lesto a ribadire in rete da breve distanza. I nostri avversari non ci stanno e cercano di punzecchiarci in contropiede e beccano il palo ma noi raddoppiamo! Calcio d'angolo battuto alla perfezione da Vignola Marco e perentoria inzuccata di Darione Aprile che gonfia la rete! 2 a 0! Finisce il primo tempo con noi che continuiamo nostro veloce bel gioco. Seconda parte di gara subiamo la segnatura su rigore. Ripartiamo convinti becchiamo un palo anche noi, abbiamo una buona occasione con Agosta ma la difesa ci mette una pezza. Agosta ancora sugli allori con un gol da vero attaccante: spalle alla porta con vicino il difensore ringhiante, protezione della sfera con il corpo, torsione e tocco a superare il portiere...tutto molto bello! La partita si incanale bene per noi. Subiamo il secondo gol all'ultimo minuto di recupero e lì finisce la gara. Ora sabato ci giochiamo a Parona il primo posto! Bravisssimi!

SOMMACUSTOZA vs AVESA 2-3

pubblicato 13 gen 2020, 03:29 da Gio Vigno   [ aggiornato il 13 gen 2020, 03:31 da Unione Sportiva Avesa HSM ]

   Vittoria bella e convincente dei nostri ragazzi che espugnano il campo del Sommacustoza con un risultato che non descrive appieno l'andamento della gara; se considerate che i nostri ragazzi hanno relizzato anche un' altro bellissimo gol con Adami, annullato per un fuorigioco inesistente, e quindi regolarissimo, hanno colpito un palo e una traversa nella medesima azione e hanno subito un rigore all'ultimo secondo per un eccesso di protagonismo del direttore di gara, generosissimo a concedere un incomprensibile penalty. Lodi lodi lodi ai nostri ragazzi che stanno conducendo un buonissimo post campionato in attesa del torneo elite che decreterà il campione provinciale della categoria. Belle le seganture di Voi (doppietta) e di Pietrone Bottoli. Molto positivo l'esordio del nostro Adami, lo possiamo dire, grande acquisto! Avanti tutta!!!

Olimpia Ponte Crencano - AVESA HSM 1 - 4

pubblicato 7 dic 2019, 09:42 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato il 23 dic 2019, 09:14 da Unione Sportiva Avesa HSM ]

    Quando ci mettiamo a giocare non c'è né per nessuno, già al primo minuto Tancredi si mangia un gol a due passi dalla porta poi altre occasioni finché al minuto 20 la sblocca Aprile (sempre Lu) che all'interno dell'area piccola è lesto ad infilare la porta. Poi al minuto 35 raddoppia Pampanini su azione combinata da pochi passi la mette tra palo e portiere. Il gol avversario arriva verso la fine del primo tempo su calcio piazzato. La nostra barriera non è posizionata perfettamente, morale della favola il tiro avversario si infila nella nostra porta.  Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo con occasioni da parte nostra che non riusciamo a concretizzare, ma al minuto 65 segna la terza rete Sebastiano Villardi grazie ad una punizione del fratello Matteo che gli mette una palla in area e di testa realizza la terza rete. Altre occasioni su un campo fangoso, al minuto 75 Aprile chiude i conti entrando in area di prepotenza, tira un diagonale che gonfia la rete, sfioriamo anche il quinto gol ma comunque arriviamo alla fine senza correre pericoli. Bravi e concreti, ora ci troviamo il 30 per allenarci.
Auguri Buone Feste
Z.G.

Saval Maddalena - AVESA HSM 1 - 4 CHE SPETTACOLO!!!

pubblicato 30 nov 2019, 23:44 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato il 4 dic 2019, 06:28 da Unione Sportiva Avesa HSM ]

  Spettacolare vittoria corsara dei nostri Juniores sul campo della capolista; superiorità netta ed indiscussa dei nostri ragazzi autori di una prova maiuscola fatta di determinazione, grinta e bel gioco. Partiamo benssimo trame offensive ficcanti e difesa rocciosa! Siamo in area avversaria, mano e rigore per noi. Paratona del loro portiere ma poco male dopo alcuni minuti arriviamo al gol con una rapina in area del nostro bomber Voi lesto a ribattere in rete una palla non trattenuta dal n. 1 avversario. Subiamo il pareggio su rigore per un mani in area. Da questo momento saliamo in cattedra! Azione pregevole sulla sinistra cross millimetrico e incornata vincente ancora di Voi. Ancora sugli allori il nostro attaccante che trafigge l'incolpevole portiere avversario con un tiro secco e teso. 3 a 1. Sugli allori anche il nostro Pietrone Bottoli lesto a depositare in rete la sfera dopo un'altra azione dei nostri degna di lode per la pregevole fattura! Siamo stati per quasi tutta la gara superiori, con un gioco spumeggiante che ha messo in seria difficoltà gli avversari. In difesa abbiamo fatto densità chiduendo tutte le porte agli avanti del Saval portando a casa una meritatissima vittoria! Siamo ora sicuri dell'accesso al compionato Elitè che decreterà il campione provinciale. Bravissimi!!! Forza Juniores e forza Avesa!!!
G.V.

AVESA HSM - San Marco 5 - 5 Assurdo!!! Buttata la vittoria alle ortiche!!!!

pubblicato 23 nov 2019, 23:12 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato il 24 nov 2019, 10:32 da Unione Sportiva Avesa HSM ]

      Primo tempo, loro hanno qualche occasione noi ci adattiamo al loro gioco ma sfruttiamo due calci piazzati con Marco Vignola e da una iniziativa di di Agosta che  si invola sulla nostra fascia sinistra arriva sul fondo poi fa fuori un avversario rientrando di qualche metro da fuori area fa partire una palombella di destro che si va ad insaccare nell'angolo sinistro della porta. Tutto questo nell'arco di trenta minuti, al quarantesimo su una respinta del portiere la palla arriva sui piedi di Pampanini che da 25 metri insacca a porta vuota..e siamo 4 a 0!!!!. Secondo tempo inizia senza Aprile per infortunio e la squadra va in barca dopo trenta secondi prendiamo il primo gol avversario e da lì loro cominciano a caricarsi, noi silenzio qualche flebile incoraggiamento ma nessuno che prende in mano la squadra, prendiamo il secondo gol su erroraccio nostro sul vertice sinistro della nostra area, passano pochi minuti e dal opposto prendiamo il rigore poi trasformato, siamo sul quattro a tre. Entra Bottoli e al trentesimo, grazie ad una furbizia di Agosta che a centrocampo ruba palla ed innesca Bottoli che si invola verso l'area avversaria fa fuori il portiere ed insacca il 5 a 3. Be dici rmai dovremmo chiuderla definitivamente, ma invece Steccanella si fa espellere e si arriva al 90' all'incredibile pareggio 5 a 5 che sempra fantascienza!!! La squadra ha avuto un crollo immotivato psicologico dovuto forse alla troppa sicurezza di aver già raggiunto la vittoria. Ma nel calcio e nello sport non bisogna mai mollare!!!! Che ci serva di lezione!!!
Z.G.

AVESA HSM - Noi La Sorgente 3 - 0 MA CHE BELLA PARTITA!!!

pubblicato 9 nov 2019, 11:14 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato il 11 nov 2019, 02:16 da Unione Sportiva Avesa HSM ]

     Ottima gara disputata dai nostri Juniores contro NOI La Sorgente compagine fisicamente ben piazzata e tosta sul piano caratteriale; entrambe le due formazioni a 13 punti e terze in classifica, gara estremamente interessante e di cartello per l'ottavo turno di campionato. I nostri ragazzi hanno disputato una delle migliori partite di quest'anno, ordinati e compatti in difesa, pericolosi e ficcanti in avanti. Abbiamo rischiato pochissimo dietro e siamo stati devastanti in attacco, per una volta anche prolifici. Iniziamo bene con azioni manovrate arriviamo alla segnatura con un corner velenoso calciato da Marco Vignola, con la sua parabola arcuata la sfera entra in porta con l'estremo difensore impotente. Rischiamo solo in un'occasione quando un avversario dal limite dell'area scocca un insidioso tiro che il nostro Villardi Sebastiano sventa con maestria. Finisce il primo tempo con una nostra superiorità tecnica e strategica. Questa superiorità viene concretizzanta nella seconda parte della gara. Arriviamo alla segnatura con una bellissima azione, quasi da manuale. Bel lancio di Vignola Daniele sulla destra che innesca Voi Matteo che parte velocissimo cros teso dal fondo, Pampanini al centro è lesto ad insaccare, tutto molto bello. Non rischiamo nulla ma anzi siamo pericolosi in avanti ed arriva il terzo gol. Siamo in area avversaria con numerosi giocatori, tiro e ribattuta del portiere, arriva Voi come un falco ed insacca da vero rapinatore d'area. 3 a 0 e tre punti messi in saccoccia! Squadra in salute la nostra, condotta con maestria dal nostro mister che ha ammalgamato ragazzi più esperti fuori quota con i più giovani in maniera ottimale. Avanti così! Forza Avesa e Forza Juniores!
G.V.

Ares Calcio - AVESA HSM 3 - 8 Manifesta superiorità!!!

pubblicato 2 nov 2019, 12:11 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato il 4 nov 2019, 02:24 da Unione Sportiva Avesa HSM ]

 Partita senza storia, per manifesta superiorità come recita il titolo. Iniziamo benissimo con Pampanini che in area di classe infila il portiere con un "piattone" precisissimo. Si evidenziano già da subito le lacune difensive della compagine avversaria. Azioni tambureggianti, siamo spesso e volentieri davaniti al portiere avversario. Mani in area e penalty battuto con estrema maestria da Voi e siamo già 2-0. Azione strepitosa dei nostri sulla sinistra del fronte d'attacco Agosta si invola e fa partire un traversone teso che Voi, da vero attaccante, devia imparabilmente sulla destra del portiere. Tutto molto bello. E sono tre. Qui ci rilassiamo un po' e subiamo due segnature più per distrazione nostra che per merito altrui. Il loro n. 10 grande giocatore che predica nel deserto fa segnare e segna. Ci risvegliamo e segniamo nuovamente con Pampanini sempre con molta classe british nelle movenze! Becchiamo un'altro gol con un tiro al fulmicotone ancora del loro n. !0 Adami. I nostri si scuotono e ripartono a testa bassa. Altra smanacciata in area e altro rigore per noi che ancora Voi trasforma con sicurezza. Pampanini ancora sugli allori con la sua personale tripletta e siamo 6 a 3. Gloria anche per Rendina e Tobini che arrotondano ulteriormente il risultato con due segnature quasi fotocopia. Azioni sulla sinistra, sfera ai nostri attaccanti che da breve distanza infilano il n.1 avversario. Morale 8 a 3 per noi. Gara senza storia che fa morale in vista della interessantissima partita di sabato prossimo contro NOI LA SORGENTE  che veleggia come noi al terzo posto della classifica. Forza Juniores e forza Avesa!!!

AVESA HSM - Cadore 1 - 1 Un pareggio che ci va strettissimo!!!

pubblicato 26 ott 2019, 12:51 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato il 29 ott 2019, 04:26 da Gio Vigno ]

    Pareggio ingiusto per quanto hanno fatto i nostri ragazzi nel bel derby con il Cadore! Costruiamo due nitidissime palle gol con Voi che da buona posizione sulla sinistra incrocia il tiro che però se ne esce mestamente rasentando il palo opporto e con Rendina che a colpo sicuro di testa manda la sfera di pochissimo sopra la traversa. Subiamo il gol con l'unico tiro in porta di tutta la gara: su punizione tiro arcuato che supera il nostro n. 1 e si infila sotto la traversa. Disdetta!  Secondo tempo: si gioca solo nella metà campo del Cadore. Costruiamo molto, arriva il pareggio su perentorio colpo di testa di Darione Aprile che stacca sopra tutti e segna, Segniamo ancora con Luca Freddi ma il gol viene annullato per un fallo di confusione in area (infatti noi non lo abbiamo capito). Becchiamo anche una traversa su colpo di testa di Pier, siamo in area costantemente ma il nostro assedio non ci porta all' agognata vittoria. Comunque bravi per il gioco espresso, soprattutto nel secondo tempo, per la determinazione e la grinta dimostrata!! Forza Juniores e forza Avesa!
G.V.

1-10 of 65