Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎

Calcio Juniores

VIGASIO vs AVESA 2-4

pubblicato 14 ott 2018, 09:35 da Gio Vigno   [ aggiornato in data 14 ott 2018, 09:39 ]

      Buttata alle ortiche la vittoria!
(marcatori: Nicolo' Giuseppe 1t- Aprile Dario 1t)
La squadra parte benissimo, come nelle ultime gare. Non si fa mettere sotto da nessuno e impone il proprio gioco, solo che lo fa per un tempo limitato. Anche oggi segnati i due gol e falliti altrettanti la squadra si siede, si ferma. Non "uccide la gara" e da modo agli avversari di riprendersi e di ringalluzzirsi. Dal 2 a zero non è possibile perdere e incassare 4 peri!!! Frutto di distrazioni individuali ma sicuramente anche di un atteggiameno altalenante: determinato e volitivo per un tempo, nervoso e inconcludente fino a sfociare della debacle e nello scoramento finale. Se noi analizziamo i primi tempi delle gare fin qui disputati, a parte contro il Caselle, è inconcepibile finire le partite con in saccoccia una gradinata di gol! Morale: in 6 gare 5 gol fatti e 15 subiti, quasi tutti nel finale dei secondi tempi! Comunque avanti sempre, il gruppo è coeso e guidato da uno staff tecnico di primordine che saprà mettre in campo le varianti per arrivare a riequilibrare la situazione! Importante è impeganrsi al massimo negli allenamenti per arrivare alla partita preparati tecnicamente e fisicamente, e soprattutto essreci con la "testa"!  Forza ragazzi che già da sabato la musica deve cambiare...e cambierà!!!! Forza Juniores e forza Avesa!!!

CASELLE vs AVESA 2-0

pubblicato 1 ott 2018, 12:37 da Gio Vigno   [ aggiornato il 1 ott 2018, 12:44 da Unione Sportiva Avesa HSM ]

   REGALIAMO UN TEMPO...NON CE LO POSSIAMO PERMETTERE!
   Regaliamo un tempo, appunto,il primo. Entriamo in campo senza la nostra proverbiale verve, senza quel sacro fuoco che ti fa vincere le gare. Primo tempo dove i nostri avversari ci hanno irretito con un gioco provocatorio fatto però di maggior grinta e determinazione. Becchiamo gol su un malinteso difensivo ma nel secondo tempo ci mettiamo di buzzo buono con Darione che con un perentorio colpo di testa sfiora la segnatura, con Giovanni Zonato che spara al volo un proietto, ma il portiere avversario si supera. Con Beppe Nicolo' andiamo vicino alla segnatura almeno tre volte compreso un sacrosanto rigore che non viene concesso nonostate il Beppe fosse stato abbattuto come un abete per l'albero di Natale! Ci sbilanciamo e nel nostro miglior momento subiamo gol in contropiede. Buona comunque anche la reazione al secondo gol subito ma purtroppo troppo tardi, avessimo messo la stessa determinazione anche nel primo tempo le cose molto probabilmente sarebbero andate in modo diverso. Comunque avanti tutta, la squadra c'è, sta crescendo, ha dei vuoti di concentrazione da colmare ma il tempo gioca a nostro favore,. Già sabato contro il Real Grezzana possiamo toglierci delle soddisfazioni! Forza Juniores e forza Avesa.

AVESA vs SANTA LUCIA 3-1

pubblicato 24 set 2018, 00:14 da Gio Vigno   [ aggiornato in data 24 set 2018, 00:53 ]

   VITTORIA SQUILLANTE PER I NOSTRI JUNIORES REGIONALI!!
Bella vittoria dei nostri ragazzi che buttano il cuore oltre l'ostacolo! Prestazione superba dei singoli e della squadra! Intesità e determinazioìione massima per tutti i 90 minuti. Di Di Bartolo e doppietta di Vignola Matteo le marcature. Sugli allori Matteo protagonista assoluto e autore anche di un euro gol. Ma tutta la squadra ha dato il tutto contro una compagine sulla carta molto attrezzata anche per il salto di categoria ma che ha dovuto arrendersi davanti alle nostre armi fatte di grinta, intensità ,ordine e volontà. Bravissimi!!

GARDA vs AVESA 5-0

pubblicato 17 set 2018, 00:28 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato il 17 set 2018, 03:13 da Gio Vigno ]

RISULTATO TROPPO SEVERO PER I NOSTRI JUNIORES!
    Come è possibile commentare un 5 a 0, sembra un risultato inconfutabile e chiarissimo...ed invece, per come si è dipanata la partita, risulta un punteggio molto penalizzante per i nostri che sono stati in partita fino a 15 minuti dalla fine quando hanno mollato il "pappafico" facendo dilagare gli avversari.
Primo tempo:
Iniziamo molto bene con discese veloci soprattutto sulle ali, arriviamo al tiro facilmente ma non concretizziamo. Subiamo il gol, ripartiamo, ci sbilanciamo un po', rischiamo qualcosa ma davanti non sfruttiamo le occasioni che ci si presentano. Giochiamo a sprazzi come squadra, e i nostri avversari sono una signora squadra con un centrocampo tecnico e forte!
Secondo tempo:
Ripartiamo pimpanti e vogliosi, arriviamo al tiro, ma ancora non siamo efficaci. Nel nostro miglior momento i nostri avversari estraggono il coniglio dal cilindro: dalla tre quarti cross sbagliato e sfera che toglie le ragnatele dal sette! Imprendibile! E siamo 2 a 0. Ci rendiamo ancora pericolosi tiro dalla sinistra di Matteo Vignola, traversa,arriva Marco Vignola la sfera sbatte su di lui ed esce di pochisssimo. Ancora noi: cross teso colpo di testa di un avversario all'indietro e paratona dell n.1 avversario che evita l'autogol! Oggi non gira e non è giornata! Arriviamo stanchi demoralizzati alla fine della partita, esce il nostro Aprile, la difesa a tre non viene più sostenuta dal centrocampo e prendiamo l'imbarcata.
Morale della favola: giochiamo a sprazzi con intensità ad intermittenza, arriviamo al tiro con facilità ma sottoporta dobbiamo sicuramente concretizzare di più. Gli avversari sono di livello e non ci perdonano e non ci perdoneranno nulla.
Sempre avanti, facciamo diventare un episodio isolato questa partita e ripartiamo di slancio già sabato prossimo.
Forza juniores e forza Avesa!
G.V.


AVESA vs AUDACE 0-0 Pareggio che va stretto!

pubblicato 9 set 2018, 23:56 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato il 12 set 2018, 00:51 da Gio Vigno ]

   Buonissimo esordio dei nostri Juniores nell'impegnativo campionato regionale! Il pareggio a reti inviolate onestamento va un po' stretto hai nostri ragazzi per le occasioni avute per far propria l'intera posta. Iniziamo determinati e volitivi, grinta e intesità sono le nostre doti migliori e lo dimostriamo subito con folate offensive che impegnano non poco il dispositivo difensivo avversario.
Primo Tempo:
Dopo solo 5 minuti Vignola Matteo viene abbattuto in area ma il direttore di gara non concede un sacrosanto rigore. Ripartenza al fulmicotone, Vignola Martino si trova a tu per tu con il portiere avversario ma l'estremo difensore para. Ancora Avesa, micidiale discesa sulla sinistra cross perfetto ed inzuccata di Martino...palo! Incursione in area avversaria il nostro Vignola Matteo pressato da due difensori si inventa una semi rovescita che esce a lato non di molto...gesto tecnico molto bello! I nostri avversari si rendono pericolosi solamente con un cross sbagliato che il nostro attento Villardi devia sopra la traversa. Concludiamo il primo tempo sempre pericolosi con i nostri avversari che faticano a contenerci.
Secondo tempo:
Rifiatiamo dieci minuti arretrando un po' il baricentro della squadra ma rimaniamo compatti contenedo gli avversari, concedendo solo una palla gol ed una mischia in tutto il secondo tempo e non rischiamo troppo, anzi in alcune ripartenze siamo ancora pericolosi con Di Bartolo e con Vignola Matteo. Menzione particolare per la nostra difesa e in particolare a Vignola Daniele che ha disputato una gara maiuscola, tutta classe e grinta. Termina la gara; soddisfazione per l'ottima prestazione ma con un leggero rammarico per una vittoria che era sicuramente alla nostra portata. L'esordio è stato comunque molto positivo visto il carico di emozione che la prima partita del campionato porta con se. Bravissimi!

G.V.

CAMPIONATO REGIONALE: PUBBLICHIAMO IL CALENDARIO!

pubblicato 27 ago 2018, 00:12 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato in data 30 ago 2018, 08:20 ]

  Grande soddisfazione per l'iscrizione dei nostri Juniores al campionato regionale di categoria. Parte quindi una nuova avventura, sicuramente impegantiva ma densa di stimoli..l'entusiasmo è alle stelle! Ci sarà da sudare, da stringere i denti, da buttare il cuore oltre l'ostacolo ma le premesse sono molto buone: la squadra è ricca di talento e fatta da ragazzi seri e tosti, lo staff tecnico è di primissimo livello con un mister preparato, tenace e che sa gestire al meglio il gruppo. Ragazzi che vi dobbiamo dire...in bocca al lupo! La società è orgogliosa di voi e molto contenta per l'opportunita che avete di vivere una nuova stagione sportiva ad alti livelli. L'impegno richiesto è massimo ma le possibilità di divertirsi e di cogliere grandi soddisfazioni è grande! Buon campionato!
Di seguito pubblichiamo il calendario del girone:

 

PROGRAMMA PREPARAZIONE JUNIORES

pubblicato 2 ago 2018, 23:15 da Unione Sportiva Avesa HSM

Siamo ancora immersi nel periodo estivo ma già fervono i preparativi e i progetti per l'inizio della preparazione che avverrà il 20 agosto! Di seguito il programma dettagliato:

 

SOAVE vs AVESA 0-2 Concludiamo con onore il campionato!

pubblicato 16 apr 2018, 00:25 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato il 16 apr 2018, 02:10 da Gio Vigno ]

     Vittoria convincente dei nostri ragazzi che espugnano il difficile campo di Soave con una prestazione veramente convincente. La squadra è in grande salute, quadrata ed organizzata e si è visto in campo! Primo tempo a senso unico con gol nostro su autogol degli avversari: con una incursione sulla sinistra Giovanni Zonato si beve l'avversario diretto traversa al centro tesissimo, il difensore ci mette il piede deviando la sfera nella porta amica. Siamo pericolosissimi con Vignola Matteo su punizione, tocco corto di Marco Vignola e tiro tesissimo a fil di palo ma fuori. Altra bellissima azione, cross al centro, Martino si avventa sulla sfera ma la sua deviazione di testa esce di pochissimo. Ancora Matteo dopo una veloce triangolazione esplode il suo proverbiale sinistro ma la palla lambisce di pochissimo il palo ed esce. Solo una conclusione dei nostri avversari su punizione che il nostro attentissimo Seba para in angolo. Fine primo tempo.
Nella seconda frazione di gara il Soave spinge per arrivare al pareggio ma sbatte contro il nostro dispositivo difensivo, oggi, come nelle ultime gare veramente impeccabile. Vanno fatti i complimenti a Vassanelli, arcigno giovane difensore che ha annullato il centravanti avversario, ai nostri due terzini Benetti e Furlani, due furie scatenate sia in marcatura che in fase propositiva e a Daniele Vignola sempre elegante ed efficace.
Passata la prima parte del secondo tempo i nostri avversari perdono la testa, fallaccio su Benetti e doppia ammonizione ed espulsione per un avversario, noi approffittiamo e in ripartenza mettiamo a segno la seconda rete con il nostro sgusciante Guiotto. Il Soave perde del tutto la bussola e nei minuti finali altra espulsione. Finiamo in gloria un difficile campionato approdando al post campionato tra i migliori. Nelle ultime cinque gare subiti solo due reti, girone di andata 12 punti, girone di ritorno 20 punti, siamo la quarta miglior difesa al pari con il Soave e il sesto attacco al pari con il Colognola. Abbiamo perso per strada punti per sfortuna e per un po' di inesperienza nella prima parte del campionato e con qualche gol in più il risultato finale sarebbe stato ancora migliore.
Ci sono già le basi per una squadra di alta classifica per la prossima stagione. Una lode particolare a Mister Piva che con il suo entusiastico impegno ha forgiato un gruppo unito come non mai, che anche nei momenti più difficili della stagione è andato avanti dritto come un treno. Ed ora c'è da togliersi delle belle soddisfazioni nel post campionato!! Bravissimi tutti!!!
G.V.

AVESA vs PRO SAN BONIFACIO 0-0 Pareggio stretto per i nostri Juniores.

pubblicato 9 apr 2018, 00:00 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato il 10 apr 2018, 23:34 da Gio Vigno ]

     Il mai dimenticato Gianni Brera diceva che la partita perfetta è quella che finisce 0-0, vuol dire che le due squadre hanno gestito perfettamente le fasi difensive senza nessun errore. Sabato i nostri juniores hanno però avuto l'opportunità di portare a casa l'ntera posta ma qualche imprecisioone in fase conclusiva non ha permesso di agguantare la vittoria.
Abbiamo iniziato pimpanti e vigorosi mettendo alle corde l'impianto difensivo avversario con Schena che in un paio di occasioni ha sparato a rete mancando il bersaglio per pochissimo. La gara poi si dipanata in equilibrio fino al duplice fischio. Secondo tempo il San Bonifacio spinge forte ma noi facciamo buona guardia e rischiamo pochissimo, di contro verso la fine della partita con un paio di ripartenze furiose arriviamo alla conclusione con Chicco Guiotto e con Agosta ma il portiere e i difensori piazzati sulla linea della porta respingono le conclusioni a botta "quasi" sicura! Tenete conto che il San Bonifacio doveva assolutamente vincere per sperare di agguantare il secondo posto, noi di contro siamo apparsi quadrati, compatti e sereni. Il nostro gioco si è dipanato ordinato con pregevoli azioni partite anche da dietro con belle aperture e lanci precisi di Daniele Vignola che hanno innescato in alternanza le nostre ali Martino V. e Luca Freddi oppure centralmente il Gimma. Benissimo anche chi è entrato nel secondo tempo, Agosta e Chicco Guiotto su tutti.
G.V.

BORGO S.PANCRAZIO vs AVESA 0-2 Un gol per tempo e pratica archiviata!

pubblicato 26 mar 2018, 03:59 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato in data 26 mar 2018, 08:03 ]

       Buona prova dei nostri Juniores che portano a casa bottino pieno in casa del volitivo S.Pancrazio. Iniziamo benissimo nei primi dieci minuti siamo aggressivi e precisi. Punizione millimetrica di Daniele per Pampanini, piattone al volo e palla all'incrocio. 1 a 0 per noi! Sembra tutto in discesa ed invece per 15 minuti perdiamo la bussola adeguandoci al "non gioco" degli avversari con palloni buttati avanti senza costrutto, rischiamo poco, ma quando palle sporche passano nella tua area è sempre un pericolo. Passata l'amnesia torniamo pericolossisimi con Martino che in una bella ripartenza conclude appena fuori sulla rete esterna e con Pietro che in area porta a spasso mezza difesa si gira e calcia di pochissimo fuori. Fine primo tempo.
Nella ripresa partiamo ancora bene, dietro non rischiamo nulla anche per l'attentissima guardia dei nostri due centrali che giganteggiano in difesa: Dariiele anticipa con classe le giocate e Dario picchia tutto quello che si muove, di testa poi non ce ne per nessuno. In avanti il Gimma illumina il gioco con invenzioni ricche di fosforo, da una di queste arriva il secondo gol: passaggio filtrante a prendere nel mezzo i due difensori Chicco Guiotto si inserisce con i tempi perfetti, calcia e trafigge per la seconda volta la porta avversaria, 2  a 0 e pratica archiviata. Sempre il Chicco con azione quasi fotocopia si inserisce velocissimo ma viene anticipato di un soffio al momento di concludere. Ancora pericolossisimi sulla destra, velocissimo Guiotto crossa basso al centro per il Gimma che calcia debolmente e il portiere para. Finiamo la gara in surplace portando a casa tre punti preziosi. Bravissimi tutti!!!
G.V.

P.S. Nel riquadro la Nike di Samotracia ovvero la vittora alata...perdonate alle volte mi faccio prendere la mano!

1-10 of 30