Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎

Calcio Juniores

AVESA H.S.M. - Vigasio 4 - 2

pubblicato 10 feb 2019, 12:18 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato il 12 feb 2019, 04:11 da Gio Vigno ]


   Vittoria meritata per i nostri Juniores che fanno propria l'intera posta con una prestazione buona ma non ottima. Abbiamo fatto prestazioni anche migliori ma questa volta la discriminate è stato che abbiamo fraccato in porta ben quattro palloni! Siamo partiti subito fortissimo con un "uno due" micidiale!  2 a zero con Beppe Nicolò sugli altari! Ripartenza: il Beppe si beve in velocità il diretto avversario e sull'uscita deposita un sontuoso pallonetto in porta. Azione tambureggiante dei nostri conclusa con un tiro sempre del nostro Beppe che trafigge il portiere dal limite dall'area. Il tiro sporco si deposita in rete nonostante il tentativo disperato di parata di un difesore avversario. Abbiamo poi tirato i remi in barca e subito il ritorno degli avversari che su una nostra indecisione difensiva ci trafiggono. 2 a 1. Fine prima parte di gara. Entriamo pimpanti e solo dopo due minuti con una grande azione di  Kaufmann troviamo il tranquillizzante tre a uno. Tutto finito? Neanche per sogno: l'arbirto concede un rigore per fallo di mano in area e andiamo sul 3 a 2. Finalmente dopo alcuni minuti di sofferenza agguantiamo il quarto gol: bella sgroppata di Kaufmann che poi appoggia al Beppe che non deve far altro che appoggiare in rete! Tripudio e gaudio magno in campo e sugli spalti!!! Forza ragazzi che il cammino è ancora lungo ma la strada è tracciata, determinazione e grinta anche nelle prossime gare a partire già da sabato contro la Juventina Poiano. Forza Avesa e Forza Juniores.
G.V.

AVESA vs CASELLE 1-3

pubblicato 28 gen 2019, 06:50 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato in data 28 gen 2019, 06:51 ]

   Terza sconfitta consecutiva dei nostri Juniores a fronte della terza buona prestazione!!! Comandiamo il gioco per lunghi tratti, costruiamo numerose occasioni ma non concretizziamo. I nostri avversari con tre occasioni e mezza fanno tre gol!!! Ecco la sintesi della partita e delle ultime tre gare! Basta poco per far girare la ruota a nostro favore, se metà delle occasioni create le realizziamo possono cambiare di molto le prospettive future! Forza ragazzi che con l'impegno che ci mettete e con la determinazione vista la sorte cambierà di sicuro a vostro vantaggio!!! Forza Juniores e forza Avesa!!!

G.V.

AUDACE vs AVESA 0-1

pubblicato 7 gen 2019, 00:02 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato in data 7 gen 2019, 00:04 ]

    VITTORIA DI MISURA MA IMPORTANTE PER I NOSTRI JUNIORES!
    Usciamo vincitori dall'ostico campo dell'Audace, con una buona prestazione. I nostri avversari ci hanno creato qualche grattacapo ma la bravura del nostro porterione Seba e un po' di buona sorte ci hanno permesso di vincere la partita. Abbiamo avuto anche altre occasioni per rimpinguare il bottino di reti ma già così il risultato è sicuramente molto buono.
Non inziamo molto bene: ripartenza, il nostro impianto difensivo viene preso di infilata e i nostri avversari beccano il palo. Subiamo un po' nei primi minuti ma alla distanza veniamo fuori alla grande con un paio di azioni sulla sinistra veramente pregevoli e pericolose. Paratona del Seba su colpo di testa di un attaccante avversario. Fine primo tempo con il risultato ancorato allo 0 a 0. Ripartiamo nel secondo tempo molto più aggressivi e determinati. Fermiamo i nostri avverasi nella loro metà campo fino al bellissimo nostro gol. Matteo Vignola arpiona la sfera a centrocampo, lancio millimetrico per Beppe Nicolo che sulla velocità si beve il diretto avversario, salta il portere in uscita e deposita in rete. 0 a 1! Tripudio sulle tribune del popolo rossoblu! Siamo ancora molto pericolosi sempre con il Beppe dopo una travolgete azione corale, tiro secco e paratona del n. 1 avversario. Ancora il Beppe con tiro teso da fuori area, la sfera esce a lato di poco. Soffriamo alla fine della gara per il ritorno veemente dei nostri avversari, ma in porta noi abbiamo Villardi! Con un miracolo nei minuti finali il nostro Seba ci consente di portare a casa una bella vittoria e di posizionarci in classifica in maniera più soddisfacente. Basta poco la classifica è cortissima e con pochi punti si è già nelle zone nobili del girone! Adesso sotto con il Garda! Forza juniores e forza Avesa!!!

G.V.

VALGATARA vs AVESA 0-0

pubblicato 18 dic 2018, 00:44 da Gio Vigno

     BUON PAREGGIO A RETI INVIOLATE SUL CAMPO DELLA CAPOLISTA!

Bella prestazione dei nostri ragazzi sul campo della capolista del campionato, reti inviolate ma partita avvincente e in equilibrio fino alla fine. Meglio noi nel primo tempo meglio gli avversari nella ripresa. Ci manca solo qualche golletto in più per fare il definitivo salto di qualità ma per il resto tutto bene. Tenaimo anche conto che ci mancavano alcuni dei titolari ma i sostituti non hanno li hanno fatti rimpiangere. Bella presazione anche del nostro n. 1 Villardi autore di alcuni pregevoli interventi. Bravi ragazzi, adesso il meritato riposo per le feste natalizia ma si torna in campo già il 5 gennaio. Andremo in trasferta sul campo dell'Audace per cercare di fare bottino pieno! Forza Juniores e Forza Avesa!
G.V.

AVESA vs POVEGLIANO 0-0

pubblicato 10 dic 2018, 13:03 da Gio Vigno   [ aggiornato in data 11 dic 2018, 00:58 ]

    Il risultato perfetto per i cultori del calcio all' italiana vecchio stampo...docet Gianni Brera che teorizzava l'eccelsa perfezione delle reti inviolate. Tornado sulla terra e al calcio di allora 0 a 0 voleva dire noia mortale, ma non sabato dove le due squadre si sono afforontate a viso aperto ribattendo colpo su colpo, le occasioni sono fioccate da ambo le parti ma per bravura degli estremi difensori o per imprecisione degli attaccanti alla fine il bottino di reti è stato nullo. Noi abbiamo giocato con intesità a sprazzi, mettendo sotto pressione l'impianto difensivo avversario. Abbiamo rischiato di capitolare su un intervento al limite di regolamento in area. Ma abbiamo costruito molto senza però concretizzare anche ghiotte occasioni. La squadra avversaria nel secondo tempo è rimasta in 10 per l'espulsione del giocatore n 6 per doppia ammonizione, ma paradossalmente, come succede spesso, ha rinserrato i ranghi diventando anche pericolosa. Grandi lodi al nostro portiere Bonetti Francesco, subentrato a Villardi Sebastiano vittima di una contrattura nel riscaldamento prima della partita. Il nostro Francesco ha effettuato almeno tre interventi molto importanti se non determinanti. Ha dato sicurezza a tutto il reparto difensivo. Alla chiamata del mister si è subito fatto trovare pronto, in palla e concentratissimo. Lodi lodi lodi!!! Ed ora all'arembaggio della capolista Valgatara, se giocheremo sereni, detereminati e di "squadra" potremo anche fare i corsari in capo avverso arrivando ad un risultato positivo che sarebbe il miglior modo di farsi gli auguri!!! Forza Juniores e forza Avesa!!!   

Gianni Brera grande giornalista!!!                            G.V.

AVESA vs TREGNAGO 0-1

pubblicato 3 dic 2018, 06:32 da Gio Vigno

     Sconfitti dopo una gara senza sussulti e piuttosto opaca. Palo da parte nostra e traversa da parte del Tregnago, in mezzo una partita anonima e senza contrutto, giocata dalle due squadre con poca grinta. Becchiamo gol dopo una respinta del nostro Villardi su forte tiro che un'avversario ribadisce in porta. Peccato perchè poteva essere occasione per ripartire dopo la sconfitta della settimana scorsa contro il Montorio. Probabilmente la cocente sconfitta ha lascito qualche strascico. Ora bisogna rinserrare le fila e ripartire a testa bassa. Forza ragazzi che il cammino è lungo, irto di ostacoli ma sicuramente con la forza del gruppo e con determinazione si possono raggiungere buoni risultati.

MONTORIO vs AVESA 5-1

pubblicato 26 nov 2018, 03:59 da Unione Sportiva Avesa HSM

     NON ABBIAMO MEZZE MISURE...NELLA VITTORIA E NELLA SCONFITTA!
Settimana scorsa vinto 4 a 0, questa settimana perso 5 a 1. Non siamo entrati in campo il primo tempo ed abbiamo concesso troppo agli avversari: un paio di svarioni difensivi, due gol in evidentissimo fuorigioco ed ecco confezionata la pesante sconfitta. Abbiamo incontrato un avversario fortissimo in avanti tosto e determinato che ci ha messo subito sotto...anche perchè noi glielo abbiamo concesso. Nota positiva solo l'approccio al secondo tempo dove abbiamo iniziato a giocare con intensità, mettendo sotto l'ostico avvarsario, probabilmente già sazio di gol! Questo ci lascia ancor di più l'amaro in bocca per l'arrato approccio alla prima frazione di gioco. Anche da una sconfitta si può uscire comunque con un insegnamento...non bisogna mollare mai, ogni gara fa storia a se ed è una battaglia con il coltello tra i denti, ne è l'esempio l'Oppeano che ha dato due pappine al Valgatara capolista, lo stesso Oppeano che noi abbiamo sconfitto sabato scorso 4 a 0. Siamo quindi padroni del nostro destino, archiviamo in fretta questo svarione e ricominciamo a costruire mattone dopo mattone, con pazienza, il nostro campionato! Nota di lode ad Agosta nostro unico realizzatore, sempre un guerriero in campo, in qualsiasi situazione. Alla prossima.

G.V.

AVESA vs OPPEANO 4-0

pubblicato 18 nov 2018, 06:15 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato in data 18 nov 2018, 06:16 ]

     NOI NON ABBIAMO MEZZE MISURE, QUANDO SI VINCE SI DILAGA!

(marcatori: Vignola Martino, Kaufmann Oliver, Vignola Matteo , Vignola Matteo)

Grande prestazione dei nostri ragazzi che contro l'ostico Oppeano fanno bottino pieno con roboante risultato. Tenaci nel primo tempo fino a dilagare nel secondo.
Primo tempo: I nostri avversari iniziano più pimpanti e in dieci minuti confezionano due palle gol molto pericolose, sul nostro fronte difensivo sinistro la loro ala si incunea pericolosamente, traversone teso, tiro al volo e palla sopra la traversa. Ancora Oppeano, bella azione manovrata la sfera viene ribattuta al limite dell'area dove l'attaccante avversario calcia e colpisce il palo. Il nostro Seba comunque sembrava piazzato per eventualmente parare. Soffriamo un po' ma ripreso il bandolo della matassa diventiamo devastanti iin attacco: lancio stupendo di Marco Vignola per il nostro Beppe Nicolo, pregevole stop in corsa, dribbling ubriacante a saltare il diretto avversario, traversone teso e deviazione sottoporta di Martino Vignola che come un condor si avventa sulla sfera. Tutto molto bello. 1-0. I nostri avversari accusano il colpo ma sono ancora pericolosi con un paio di incursioni e con un colpo di testa che i nostri sventano con autorità. Arriviamo al secondo gol, nostra azione ancora veloce sulle ali, traversone al centro, sulla palla si fiondano Oliver Kaufmann e un avversario, nella collutazione la sfera finisce in rete. Gol contestato dai nostri avversari per presunta mano del nostro Oliver...chi vi scrive non può asserire nulla, solo che l'azione è stata talmente bella che meritava la segnatura, mettiamola così! Andiamo negli spogliatoi carichi ma consapevoli che nulla è ancora raggiunto!
Secondo tempo: I nostri ragazzi rientrano in campo particolarmente sereni e determinati, consci di essere padroni del loro destino. Conteniamo le sfuriate avversarie, anzi nelle ripartenze siamo pericolosissimi. Arriviamo alla segnatura con grande autorità. Pressiamo altissimi con foga e determinazione procurando grande apprensione nella squadra avversaria, dal pressing arriva l'errore avversario, palla che vaga sulla tre quarta, arriva Vignola Matteo come una faina, occhiata al portiere fuori posizione, tiro di sinistro a superare il loro n. 1 troppo avanzato. Bellissimo! 3-0. In panchina e sugli spalti esplosione di gioa...la nave della vittoria è quasi approdata in porto! Scoramento nelle fila della compagine avveraria, noi giochiamo ormai in surplace arrivando nei minuti finali ancora alla segnatura con Vignola Matteo che esplode il suo proverbiale sinistro traffiggendo l'incolpevole estremo difensore avversario. La gara finisce in gloria e tutti sotto la doccia.
Voliamo basso con molta umiltà ma se facciamo piccolo bilancio: nelle ultime 4 gare 2 vittorie e 2 pareggi, 11 gol fatti e solo 3 subiti...non male direi. Ogni gara fa storia a se ed è una battaglia, siamo però padroni del nostro destino perchè con prestazioni come quella di sabato ce la giochiamo con tutti! Bravissimi! Forza Juniores e forza Avesa:

G.V.


LUGAGNANO vs AVESA 2-2

pubblicato 12 nov 2018, 04:18 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato il 12 nov 2018, 07:50 da Gio Vigno ]

        RAGAZZI CHE BATTAGLIA!!!
    Marcatori: Vignola Matteo, Giuseppe Nicolò (r.)  
     Su un campo reso pesante dalla pioggia i nostri ragazzi fanno a spadate contro il Lugagnano. Iniziamo pimpanti ma soffriamo le folate offensive della squadra avversaria che con le ali ci mette in seria difficoltà. Siamo comunque moto pericolosi con Beppe Nicolò e con Pietrone Bottoli che si trovano un paio di volte a tu per tu con il portiere avversario ma non riescono a trafiggerlo. Beccchiamo il gol dal loro n, 7 appunto, che ci fiocina con una veloce incursione; saltato il nostro difensore la veloce ala avversaria spara a fil di traversa, imprendibile! 1-0. Inizia il secondo tempo con una mossa strategica del nostro mister: formazione a due punte per incursioni centrali, visto la bravura dei loro terzini, e dentro Agosta combattente di centrocampo. La partita prende una piega diversa soffriamo meno e siamo ugualmente pericolosi. Punizione di Dani Vignola forte ed arcuata, colpo di testa di Matteo Vignola e palla che a palombella supera l' aitante portiere avversario. Meritato 1-1. Mani in area avversaria ma niente rigore. Falcione in area nostra su attaccante ma niente rigore...compensazione? Proseguimo incrociando le alabarde ma becchiamo a meno di dieci minuti dalla fine un rocambolesco gol. In area la palla rimane al nostro avversario dopo un contrasto  tiro che lambisce il palo e gol. 2-1. Non meritiamo lo svantaggio...ci buttiamo avanti con coraggio e testardaggine. Lancio lungo, tiro arcuato di Pietro e la palla va di pochissimo sopra la traversa, azione del Beppe tiro di sinistro dalla distanza e paratona del portiere avversario. Azione sull sinistra di Giovanni Zonato il portiere esce e frana addosso al nostro giocatore, rigore!!! Si incarica della battutta il Beppe che con tiro forte e angolato ci riporta al meritato pareggio. 2-2. Finisce la partita quasi in bolgia agonistica ma al triplice fischio finale gli animi finalmente si placano. Bravissimi i nostri ragazzi a rialzarsi dopo l' inopinato svantaggio, mettendo nella contesa grinta e voglia! Ora sotto con l'Oppeano sabato prossimo. Forza Avesa e Forza Juniores!!!


G.V.

AVESA vs NOGARA 1-1

pubblicato 5 nov 2018, 04:23 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato in data 6 nov 2018, 04:01 ]

   BUON PAREGGIO CONTRO LA SECONDA IN CLASSIFICA! 
Accogliamo la seconda in classifica con una prestazione maiuscola, soprattutto nel secondo tempo, dove mettiamo in campo voglia e determinazione massima. Alla fine il pareggio va stratto a noi. Nel finale miracolo del portiere e traversa con palla che sbatte sulla linea (o dentro?) ed esce.
Primo tempo:
Entriamo in campo un po' sottotono e davanti abbiamo una squadra volitiva e tenace. Costruiamo alcune belle trame offensive ma non pungiamo. Di contro su un'inserimento del loro attaccante, poco filtro a centrocampo e difesa un po' ferma...morale subiamo la rete. 0-1. Non rischiamo più niente ma non siamo neanche tanto propositivi in attacco.
Secondo tempo:
In spogliatoio tutti si guardano nelle "balote degli occhi" e sostenuti da una bella romazina del mister la squadra entra in campo con diverso cipiglio! Partiamo forte e mettiamo alle corde i blasonati avversari: veloce trama offensiva, Nicolò si insinua tra due difensori e viene abbattuto. Rigore sacrosanto che il Beppe trasforma. 1-1. Continuiamo pimpanti, rischiando poco anzi siamo due volte pericolosissimi con Marco Vignola dalla distanza. Primo tiro angolato che il n. 1 avversario con felina reattività para in angolo. Passano solo alcuni minuti e sempre Marco esplode il suo proverbiale destro, palla forte ed arcuata che supera il portiere, sbatte sulla parte inferiore della traversa schizza sulla linea (o dentro la linea..rimane il dubbio) ed esce...non avedo la VAR ci fidiamo del giudizio dell'arbitro ma ai più è sembrato che la palla fosse entrata. Triplice fischio finale.
Ci portriamo a casa un punto, consapevoli che tutto dipende da noi. Se giochiamo come sappiamo e con la grinta che serve nessun risultato ci è precluso...dipende da noi! Bravi e forza Juniores!
G.V.

1-10 of 42