Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Senza titolo‎ > ‎

Avesa - Parona 5 - 0

pubblicato 5 dic 2015, 12:40 da Gianfranco Zantedeschi   [ aggiornato il 7 dic 2015, 08:12 da Alessandro Zamperini ]
Tris di Frai
zzoli poi Felisi e Antolini G
Formazione: Beretta Miulo Bighignoli Dusi Prando Soncin Antolini G Cavalleri Testoni Felisi Fraizzoli.   A disposizione: Tosi Parisato Vignola Tricol.  
Primo tempo che dopo tre minuti il Parona ha l'occasione per andare in vantaggio ma  Beretta è reattivo (buona la sua prestazione)e sventa il pericolo, noi siamo confusionari non facciamo gioco ma comunque non corriamo più grossi pericoli e così al 27° Fraizzoli dal limite dell'area fa partire un missile che piega le mani del portiere e la palla va in rete a fil di palo, poi qualche sporadica occasione per gli ospiti e al 40° pasticcio difensivo al limite dell'area fra il portiere e il suo difensore, la palla ballonzola dentro l'area e Felisi è lesto a realizzare a porta vuota . 
Il secondo tempo inizia con due cambi per noi, entrano Tosi per Testoni e l'allievo Vignola per Cavalleri, la musica cambia la difesa è molto attenta con Vignola e Soncin al centro,  Bighignoli
a destra e Prando a sinistra, Miulo va in mediana, Dusi davanti alla difesa, Tosi incavolato nero fa vedere che di pasta è fatto si muove molto e da dei palloni molto invitanti per le nostre punte Fraizzoli e Antolini G, entrano al 55° Tricol per Dusi e Parisato per Felisi, la squadra è padrona del campo tutti danno il loro buon contributo.
Tosi sempre più indiavolato serve una palla dentro l'area per Fraizzoli che beffa i difensori e realizza la terza rete al minuto 60,
ma non finisce quì al 65° Tosi fa un assist per Fraizzoli che in mezzo a due avversari da tre quarti campo mette in rete un pallonetto fantastico.
Antolini si avvicina alla panchina lamentandosi di ricevere pochi palloni, ma Tosi (sempre lu) lo serve di continuo e lo mette in condizioni di sparare una cannonata sulla traversa poi altre quattro nitide occasioni che per pura sfortuna non vanno a segno e così al 85° Fraizzoli servito da Tosi entra in area, arriva sul fondo, vede el brontolon di Antolini al centro dell'area piccola e gli serve una palla che dice butame dentro e Antolini non si fa pregare, segna la quinta rete.
Vittoria meritata, voluta e cercata da tutti.
Bravo l'arbitro che spiegava al volo le sue decisioni, ha ammonito nel modo giusto quando è stato costretto.
Complimenti alla squadra per il comportamento in campo e fuori, dobbiamo essere più continui e puntuali alle convocazioni.
Gf Zantedeschi              

Comments