Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Giovanissimi 2005‎ > ‎

US PARONA - US AVESA HSM 1-1

pubblicato 1 apr 2014, 13:44 da Gio Vigno   [ aggiornato in data 1 apr 2014, 13:49 ]

                  BEL PAREGGIO FUORI CASA DEI NOSTRI GIOVANISSIMI NEL DERBY CON IL PARONA!
             
              Dal vostro inviato Vignola Giovanni

              Buona prova dei nostri ragazzi sull’ostico campo del Parona. Abbiamo giocato alla pari contro una squadra che ci sovrastava in peso e stazza, quest’anno è così! Nessun problema! I nostri si sono fatti su le maniche e hanno ribattuto colpo su colpo, subendo un gol da un cross sbagliato che si è trasformato in un involontario pallonetto, e pareggiando con un tiro spettacolare di Lorenzo Gonella. Buonissima prova di tutta la squadra, particolarmente del reparto difensivo che sta diventando sempre più affiatato. Daniele, Dario, Federico (nonostante i problemi alla schiena) e Riccardo quattro moschettieri che si stanno amalgamando sempre più. Bravissimo anche Sebastiano, una sicurezza tra i pali ma soprattutto nelle uscite, avanti così.

Coronaca del primo tempo
Iniziamo con un salvataggio di Sebastiano su una deviazione fortuita. La partita si dipana in maniera equilibrata fino al gol del Parona, Dalla destra si invola un attaccante che cerca di passare al centro, involontariamente il cross diventa un pallonetto imprendibile per Sebastiano. 1-0. Reagiamo con un tiro di Beppe un po’ troppo debole. Ci vengono negate almeno due punizioni dal limite, un clamoroso fallo di mano e una spinta sul nostro attaccante, l’arbitro in tutti e due i casi inverte la punizione….mah! Bel lancio di Lorenzo a Beppe che stretto nella morsa di due difensori prova il pallonetto che però finisce a lato, altri due tiri di Beppe e Lorenzo finiscono alti e senza pretese.

Cronaca del secondo tempo
Il secondo tempo inizia con una gioco arioso e veloce della nostra squadra. Mettiamo all’angolo il Parona che subisce il gollasso di Lorenzo. Dalla sinistra il nostro attaccante fa partire un missile che si insacca alle spalle del portiere avversario. Molto bello! Sulle tribune abbraccio liberatorio tra i supporters e il mister (ancora per poco squalificato). La partita è giocata a viso aperto dalle due squadre, noi ci proviamo ancora con Lorenzo e con Emanuele, subiamo di contro un tiro insidioso a lato del Parona. Nel finale cerchiamo di fare nostra la partita con un contropiede magistralmente eseguito, il tiro di Davide viene deviato in angolo. Il Parona ci prova fino all’ultimo, bellissimo tiro appena alto del loro n. 5 e bellissima anche la parata di Sebastiano che su una successiva bordata toglie il pallone dal sette.

In questa partita mi sento di segnalare come già citato, la difesa in toto, per la solidità dimostrata, Dario Aprile, Daniele Vignola, Riccardo Brianzi e Federico Pan, Federico Avesani che ha distrutto, da vero incontrista, gran parte delle trame offensive avversarie, Lorenzo Gonella per il gol spettacolare e Sebastiano Villardi per la buona prova offerta.

Intervista al Mister
Come di consueto abbiamo incontrato mister Fontana a caldo alla fine dell’incontro:
Giornalista: “soddisfatto mister?”
Mister:”Molto, pareggio giusto, potevamo fare nostro il match ma anche soccombere. Questo non è successo perché non abbiamo mai mollato, sempre reattivi e mai distratti! Molto bene!”

Forza Avesa, Forza Giovanissimi e alla prossima…

Vignola Giovanni

Comments