Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Giovanissimi 2005‎ > ‎

US AVESA HSM – LUGAGNANO 0-7

pubblicato 25 mar 2014, 01:49 da Gio Vigno   [ aggiornato in data 25 mar 2014, 01:51 ]
                IL MISTER “0-7! LA COLPA E’ MIA”

          Dal vostro inviato Vignola Giovanni

          Mettiamola così: giornata storta per tutti!! La squadra dopo il secondo gol si è sciolta, il mister con alcune decisioni ha probabilmente alterato il sottile equilibrio tattico, facendosi poi espellere per proteste, l’arbitro ha arbitrato male, senza vedere evidenti falli consentendo un gioco piuttosto rude da parte della squadra ospite, che già ci sovrastava fisicamente, il pubblico eccessivamente nervoso ha avuto discussioni con i supporters avversari. Giornataccia!
La partita era iniziata molto equilibrata come all’andata. Abbiamo preso un gol da polli, ma tutto sommato il primo tempo è stato giocato alla pari, mettendo anzi in difficoltà anche la difesa avversaria e con un possesso palla diviso equamente tra le due squadre.
Vi risparmio la cronaca del secondo tempo, incassato il secondo gol, sempre su nostre distrazioni, la squadra, come detto, si è sciolta davanti alle veementi azioni avversarie, riprendendo a giocare solo nei dieci minuti finali. Onore agli avversari ma per noi occorre grande autocritica da parte di tutti.
Dalle sconfitte, anche dalle più cocenti, ci si deve riprendere e in fretta! Se noi guardiamo nell’immediato passato dopo la sconfitta rovinosa con l’Arbizzano abbiamo sciorinato ottime prestazioni: vedi con il San Zeno, pareggio immeritato dominando, la bella vittoria in trasferta con il Paluani, e la sconfitta di misura e immeritata con una squadra di alta classifica come il Caselle, questo per dire forza ragazzi, le potenzialità ci sono e sarà ancora una volta compito del mister farle esprimere e far ritrovare autostima da parte dei ragazzi che allena. Dice il saggio: “E’ meglio perdere una partita sette a zero che perdere sette partite uno a zero!!!” e con questa perla di saggezza che spero allevi la tensione vi saluto, alla prossima…

Intervista al Mister
Commento del mister: “La colpa è mia, ho sbagliato formazione, i cambi di posizione in campo e anche a protestare per niente…mi servirà da lezione!”

Alla prossima e comunque e sempre Forza Avesa e Forza Giovanissimi!!!

Vignola Giovanni

Comments