Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Giovanissimi 2005‎ > ‎

SAN ZENO - A.H.S.M. 2 - 4

pubblicato 3 mag 2015, 09:36 da Gio Vigno   [ aggiornato in data 3 mag 2015, 09:37 ]
      VITTORIA MERITATA PER I NOSTRI GIOVANISSIMI
       Dopo un buon 2-2 in casa il 25/04 che non ho potuto raccontarvi per impegni familiari, sabato vittoria meritata dei nostri giovanissimi sull’ostico campo del San Zeno. Molto buono il primo tempo con belle trame di gioco. I nostri ragazzi sono scesi in campo molto determinati al contrario degli avversari che apparivano spaesati davanti al gioco veloce e di prima, con fraseggi corti e spumeggianti della nostra squadra. Gli avversari hanno lasciato libertà di manovra ai nostri e sono stati puniti anche per il maggior tasso tecnico della nostra compagine e per il maggior peso fisico. Nel secondo tempo la nostra squadra ha rifiatato, devo sottolineare che non abbiamo rischiato quasi nulla. I gol subiti sono stati: uno su rigore inesistente e uno su una palombella velenosa forse evitabile. Attendiamo comunque la nostra squadra a prove contro formazioni di livello e godiamoci questa bella vittoria.

Cronaca del primo tempo
Iniziamo la partita arrembanti con Davide Cerpelloni che esplode il suo proverbiale destro ma il tiro teso va appena alto.
Ancora Davide libera con un bel passaggio filtrante Giovanni Migliorini anticipato di un soffio dal difensore in angolo. Corner battuto da Davide ponte di testa di Giovanni e Giacomo Dioguardi stoppa perfettamente e trafigge a colpo sicuro l’incolpevole portiere avversario. 0-1. In evidenza anche Pietro Bottoli che esplode un bel destro parato però dal portiere. Azione dei nostri avversari nella nostra area, l’attaccante viene anticipato perfettamente dai nostri difensori ma si getta a terra come colpito da folgore e l’arbitro ci casca. Rigore inesistente, trasformato sulla sinistra del nostro aitante Andrea Faltracco. 1-1. I nostri non ci stanno! Ribaltamento di fronte repentino, Giovanni di testa innesca Davide che con una stupenda azione personale si beve tutta la difesa ed insacca imparabilmente! Olè!!!.1-2. Altra azione da manuale: Davide a Niccolo Pighi che fa proseguire Pietro il quale trafigge la porta avversaria. 1-3. Tripudio sugli spalti da parte dei tifosi avesani! Siamo stabilmente nella tre quarti avversaria. Viene concesso un rigore anche a noi dal generoso giovane arbitro per un mano in area. Trasformazione impeccabile di Davide. 1-4. Il Miglio in evidenza: si incunea nell’area avversaria bevendosi con una finta il diretto avversario, batte a colpo sicuro ma il portiere effettua una parata miracolosa e la sfera esce in corner. Peccato! Dalla destra arrivano dai piedi dell’indiavolato Niccolò Pighi miriade di cross in area, ma nessuno è pronto per la deviazione vincente. Ci prova Tommaso ma la palla esce di poco. Si fa vivo il San Zeno ma Andrea para con sicurezza. Azione ancora di Niccolò e paratona del n.1 avversario. Concludiamo la prima parte del match con una clamorosa traversa di Giovanni pronto a scoccare un insidioso tiro ma il legno dice no! Fine primo tempo

Cronaca del secondo tempo
Iniziamo bene il secondo tempo anche se con un po’ di grinta in meno forse perché già appagati per il rotondo risultato della prima frazione di gioco. Ci pensa Pietro a rendersi pericoloso con una azione personale ma viene anticipato di pochissimo dal portiere avversario. Da un tiro a “pimpinella” senza pretese subiamo il gol. Andrea è forse un po’ troppo avanzato così la palla lo supera beffardamente e si insacca. 2-4. Da adesso in poi siamo perennemente nella metà campo avversaria e siamo pericolosi con Pietro, Giovanni e un paio di volte con Nicolò ma la sfera non entra. Non approfittiamo nemmeno di tre punizioni dal limite calciate tutte alte da Davide e da Tommaso. Finisce la gara con i nostri ragazzi in attacco. Appuntamento alla prossima e…
Forza Avesa, Forza Giovanissimi!!

Vignola Giovanni

Comments