Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Giovanissimi 2005‎ > ‎

PALUANI LIFE - US AVESA HSM 0-1

pubblicato 1 mar 2014, 10:08 da Gio Vigno   [ aggiornato in data 10 mar 2014, 02:21 ]

       IMPRESA CORSARA DEI NOSTRI GIOVANISSIMI!!!

      Dal vostro inviato Vignola Giovanni

      Impresa corsara dei nostri giovanissimi che espugnano con merito il difficile campo del Paluani Life. La partita si è svolta in un clima metereologico da “lupi”; vento sferzante e pioggia battente hanno stimolato i nostri ragazzi che sono riusciti a compiere una autentica impresa giocando con ardore e determinazione encomiabili. Il vento in questa partita ha influenzato non poco le trame di gioco delle due squadre. Nel primo tempo i nostri, giocando controvento hanno controllato gli avversari, nel secondo tempo a favore di vento hanno avuto il sopravvento (è proprio il caso di dirlo..) legittimando il risultato con più di una occasione da gol. Come il solito non abbiamo chiuso la partita con il secondo gol e all’ultimo minuto su una indecisione difensiva abbiamo rischiato l’ingiusto pareggio. La squadra è sempre più coesa e i risultati positivi danno ai nostri ragazzi sempre maggior fiducia nei propri mezzi. Avanti cosi e sotto con il Cadore…

Coronaca del primo tempo
Inizia bene il Paluani Life con un tiro ribattuto dalla nostra difesa. Passano pochi minuti e noi colpiamo in contropiede. Bel lancio di Lorenzo Gonella per Giuseppe Nicolo che si incunea tra portiere e difensore ma il suo tiro finisce alto. La squadra avversaria mantiene il pallino del gioco ma concretizza poco per l’attenta disposizione difensiva dei nostri. Rischiamo qualcosina su un colpo di testa di un avversario abbondantemente fuori bersaglio. Il Paluani, a parte qualche corner, non concretizza nulla. Pungiamo ancora in attacco ancora con Lorenzo che scarica su Beppe il cui tiro è abbastanza prevedibile e facile preda del portiere avversario. Finisce senza altre emozioni un primo tempo controllato perfettamente dal dispositivo difensivo della nostra squadra. 0-0.

Cronaca del secondo tempo
La nostra compagine inizia il secondo tempo alla “garibaldina” con un lancio di Davide Cerpelloni per Lorenzo che si invola sulla destra e spara di sinistro appena fuori bersaglio. Azione prologo del gol. Beppe ruba palla sulla tre quarti si avvicina all’area e tira teso, la sfera viene deviata da un difensore quel tanto che basta per mettere fuori causa l’aitante portiere avversario. Gol!!! 0-1
Altra azione di Lorenzo che accede il turbo sulla sinistra del fronte offensivo ma il suo diagonale finisce di poco a lato. Rischiamo un po’ su azione confusa del Paluani che sferra alcuni tiri tutti ribattuti dalla nostra coriacea ed attenta difesa. Altra azione fulminea di Lorenzo che sempre dalla sinistra si invola e fa partire un velenoso diagonale che il portiere avversario devia in angolo. Dal successivo corner la sfera arriva a Beppe che dal centro dell’area spara a botta sicura ma il portiere avversario para con un autentico miracolo guadagnandosi, solo con questa paratona, la pagnotta quotidiana. La squadra avversaria cala vistosamente da punto di vista fisico al contrario dei nostri che sono ancora pimpanti. Lorenzo riparte velocissimo sempre sulla sinistra effettua un bel cross ma per pochissimo Davide Cerpelloni non riesce a deviare in porta. Siamo ormai nel minuto finale e quasi combiniamo una frittatatona di fantozziana memoria. Federico Pan di testa passa indietro la sfera a Sebastiano il nostro portiere che però viene anticipato dall’attaccante avversario che colpisce il palo e sulla ribattuta, sempre Federico, rischia l’autogol per liberare in angolo. Incredibile colpo alle coronarie dei tifosi. Sarebbe stata una beffa dalle dimensioni siderali. L’ unica distrazione difensiva in tutta la partita poteva costarci cara. Dobbiamo “uccidere” le partite prima per evitare brutte sorprese nel finale. Comunque tutto è bene quel che finisce bene. Grande impresa dei nostri giovanissimi!!!

In questa partita mi trovo in seria difficoltà a segnalare qualche giocatore in particolare. Visto il livello eccelso delle prestazioni di tutti i ragazzi pubblichiamo la foto di tutta la squadra.

Intervista al Mister
Abbiamo incontrato mister Fontana alla fine dell’incontro:
Giornalista: “Allora mister contento?”
Mister:”Il mister è molto contento! Abbiamo giocato bene, aggredendo gli avversari in tutte le zone del campo. Inoltre alla distanza fisicamente abbiamo tenuto molto bene, visti anche gli allenamenti specifici fatti per acquisire fondo, al contrario dei nostri avversari che sono visibilmente calati alla distanza. Dobbiamo comunque chiudere prima la partita, viste anche le occasioni create, per non avere spiacevoli sorprese nel finale. Molto bene e un bravi ai miei ragazzi!!”

Salutiamo il nostro mister, e vi diamo appuntamento a sabato…con il derby contro il Cadore,

Alla prossima e sempre Forza Avesa e Forza Giovanissimi.

Vignola Giovanni



Comments