Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Giovanissimi 2005‎ > ‎

BNC BORGO NUOVO – A.H.S.M. 0-10

pubblicato 24 nov 2013, 08:13 da Gio Vigno   [ aggiornato in data 24 nov 2013, 08:30 ]
     LARGA VITTORIA DEI GIOVANISSIMI


      Dal vostro inviato Vignola Giovanni

      E’ difficile commentare una partita dove il divario tecnico tra le due formazioni è così ampio. Comunque va detto che i nostri ragazzi sono entrati in campo determinatissimi, tranne forse nei primi dieci minuti nei quali la squadra appariva un po’ distratta. Qui il nostro allenatore si è fatto sentire e i ragazzi si sono messi a macinare gioco come un rullo compressore annichilendo gli avversari con azioni di pregevole fattura. La difesa per altro ha annullato qualsiasi velleità offensiva del Borgo nuovo con grinta e decisione.

Cronaca del primo tempo:
Inizia la partita con almeno tre quattro azioni pericolose dove però i nostri attaccanti si sono fatti sorprendere in posizione di fuorigioco, tuoni e fulmini da parte del nostro mister. Corner e con una girata di testa Niccolò Pighi sblocca il risultato.0-1. Il BNC si presenta con una folata offensiva del loro giocatore migliore il n. 11 che viene fermato con un fallo dal nostro Brianzi Riccardo. La successiva punizione esce alta di poco. Altro tiro degli avversari parato dal nostro Sebastiano Villardi. Il nostro allenatore effettua un cambio tattico in difesa dove Daniele Vignola viene spostato sulla destra a marcare il n. 11 avversario. Tutto il reparto ne trae beneficio dopo i primi minuti di “distrazione”. Da un contropiede velocissimo arriva il secondo gol con Lorenzo Gonella. 0-2. Lancio millimetrico di Giovanni Martini su Beppe Nicolò che addomestica la sfera e trafigge il malcapitato portiere avversario.0-3. Il BNC reagisce con una calcio di punizione parato in angolo dal nostro Sebastiano. Altre due azioni degne di nota: la prima con Davide Cerpelloni che tira violentemente verso la porta avversaria, parata del portiere e il successivo tap in di Nicolò va incredibilmente alto e la seconda con Lorenzo che colpisce la traversa. La partita è saldamente nelle nostre mani, il gioco è arioso ed esteticamente pregevole con azioni veloci e di prima, arriviamo così al quarto gol. Niccolò si invola sulla destra e con un assist delizioso libera Lorenzo che spinge in rete la palla. 0-4. Da una bella azione di Beppe arriva la quinta segnature.0-5. Dilaghiamo con una azione bellissima Dioguardi, Gonella, Beppe. 0-6. Infortunio del loro portiere che non trattiene la sfera resa viscida dalla pioggia su tiro di Davide. 0-7. Chiudiamo il primo tempo con una spettacolare punizione da 35 metri calciata da Lorenzo che trafigge per l’ennesima volta la porta avversaria. 0-8.

Cronaca del secondo tempo:
Ripartiamo da dove eravamo rimasti…azione di Beppe sulla destra cross e tiro di Matteo Burri con parata del portiere. Rimaniamo stabilmente nei pressi dell’area avversaria effettuando almeno quattro tiri con Andrea Faltracco, Beppe Nicolò e un paio con Marco Lui, parati o fuori di poco. Da una veloce azione di rimessa Davide Cerpelloni marca la nona segnatura. 0-9. Azione fotocopia sempre Davide si invola verso la porta e trafigge il portiere avversario, 0-10. C’è ancora il tempo per colpire un palo con Andrea Faltracco.

Tutta la squadra merita un plauso, da chi ha iniziato dal primo minuto a chi è subentrato in corso di match. La foto pubblicata quindi è quella di tutta la squadra.
 
Intervista al Mister
Come di consueto abbiamo incontrato mister Fontana a caldo alla fine dell’incontro:
Giornalista: “Grandinata di gol oggi! Un commento mister.”
Mister:”Partita facile che abbiamo affrontato con giusta concentrazione. Siamo stati bravi a difendere bene e a segnare gol per la differenza reti.”

Salutiamo il nostro Mister

… alla prossima e Forza Avesa, Forza Giovanissimi!!

Vignola Giovanni
Comments