Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎

Calcio Giovanissimi 2005

AVESA H.S.M. - Noi La Sorgente 1 - 6

pubblicato 2 dic 2018, 04:03 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato in data 2 dic 2018, 04:03 ]

Pesante e meritata sconfitta (gol Avesa: Mascanzoni)
Abbiamo giocato solo 15 minuti e dopo aver subito il primo gol ci siamo arresi. Dopo i 5 risultati utili consecutivi non siamo riusciti a fare quello step mentale in più per passare dal "vengo a giocare" a "vengo a competere", un must di tutte le squadre avversarie.
La differenza maggiore tra noi e gli altri e qui, al di là dei discorsi tecnici. Abbiamo N mesi per lavorare da tutti i punti di vista ma in particolare sotto l'aspetto mentale.
I "soli" 10 punti dell'andata sono pochi (sarebbero 13 senza la partita persa a tavolino), con il rammarico di aver pareggiato un paio di partite che potevano vincere ma che non siamo riusciti a farlo per la carenza mentale di cui abbiamo parlato.
Al lavoro ragazzi ... al lavoro!
F.G. 

Team S.Lucia Golosine - AVESA H.S.M. 4 - 5

pubblicato 24 nov 2018, 09:22 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato in data 27 nov 2018, 06:51 ]

Una rimonta da urlooo! Quinto risultato positivo consecutivo ... (gol Avesa: Agosta, Mascanzoni, Conti, Cerpelloni, Ruffo).
Sotto per 3 a 1 (e poi 4 a 2) con qualche errore individuale e collettivo di troppo (su cui dobbiamo lavorare tanto), continuiamo a giocare a calcio credendo di recuperare il risultato.
E' il quinto risultato utile consecutivo che testimonia la progressiva crescita dei ragazzi, ma non siamo ancora in grado di credere pienamente nelle nostre potenzialità. Anche oggi abbiamo subito una rete per aver voluto costruire dal basso che significa che vogliamo sempre giocare a calcio.
E ora domenica prossima partita difficilissima contro la terza della classe.
F.G.




AVESA H.S.M. - Audace Calcio 2 - 2

pubblicato 18 nov 2018, 04:34 da GIAMPIETRO FONTANA

Quarto risultato utile consecutivo (gol Avesa: Ruffo - Gianfriddo) ☼ Buona partita dei ragazzi che con un uno-due passano in doppio vantaggio per 2 a 0 nel corso del primo tempo. L'Audace non crea alcun pericolo per la nostra porta, ma al 32 del pt un pasticcio su un retropassaggio genera una palla gol casuale che purtroppo viene sfruttata dal team avversario (PT 2-1 a favore della nostra squadra).
Nel secondo tempo subiamo la maggior pressione dei nostri avversari senza peraltro rischiare nulla, mentre le nostre rapide ripartenze sono insidiose e ci consentono di andare al tiro in porta e verso la porta avversaria alcune volte, ma senza successo.
Al 32 del secondo tempo l'Audace pareggia con un eurogol da fuori area.
Bravi ragazzi, sembra che stiamo recuperando la voglia di giocare e competere che avevamo sino a qualche settimana fa.
FG

INTREPIDA - AVESA H.S.M. 0 - 0

pubblicato 10 nov 2018, 12:22 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato in data 17 nov 2018, 08:35 ]

Un buon pareggio! Bravi ragazzi! E' stata una partita nella quale si è vista la superiorità della squadra avversaria che nel primo tempo, in un paio di occasioni, ha mancato la rete del vantaggio. I nostri ragazzi si sono difesi con ordine e hanno provato a ripartire in velocità creando nel finale due grandi occasioni gol.
Nel secondo tempo la partita è stata equilibrata e a parte qualche palla gettata nella mischia, ma sono stati i nostri ragazzi ad avere due grandi occasioni che non sono riusciti a sfruttare.
Terzo risultato utile consecutivo e, finalmente, siamo tornati a rivedere la squadra giocare con voglia e convinzione, ancora un pò lontani dalle prestazioni del primo mese della stagione.
FG

AVESA H.S.M. - OLIMPICA DOSSOBUONO 1 - 1

pubblicato 4 nov 2018, 04:54 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato in data 4 nov 2018, 04:59 ]

Deludente pareggio dei nostri ragazzi (rete Avesa di Agosta) che, nonostante un secondo tempo all'arrembaggio e 6-7 grosse occasioni, frutto più della superiorità di squadra che di quel bel gioco visto fino a qualche settimana fa (smarrito purtroppo ormai da troppo tempo), hanno giocato veramente male, considerando anche il valore dell'avversario.
Nel primo tempo abbiamo subito il gioco degli avversari e solo poche volte ci siamo presentati in area di rigore avversaria, con azioni casuali (risultato primo tempo zero a zero).
Nel secondo tempo gli avversari passano in vantaggio grazie ad un nostro autogol. Da lì in avanti si assiste ad un nostro monologo confusionario animato più dalla voglia che dalla convinzione, con la palla che non vuole entrare.
Che dire di questa involuzione iniziata dopo la partita con l'Ambrosiana?
Riposta: allenarsi allenarsi e allenarsi ... unico modo per ritornare sulla strada del bel gioco smarrita da qualche settimana.
FG

POL. S. MICHELE - AVESA H.S.M. 0 - 14

pubblicato 27 ott 2018, 10:58 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato in data 28 ott 2018, 00:14 ]

Larga vittoria contro il fanalino di coda - reti AVESA: Ruffo 5 - Conti 4 - Agosta 2 - Mascanzoni 1 - Oliboni 1 - Cerpelloni 1
La goleada è stata realizzata con 9 gol nel primo tempo e 5 nel secondo in cui ha prevalso il "faccio gol anche io" rispetto alla ricerca del gioco.
Abbiamo fatto il nostro dovere.
Pensiamo subito ad allenarci con intensità e all'Olimpica Dossobuono.
FG

AVESA H.S.M. - SAN ZENO 2-5

pubblicato 21 ott 2018, 05:05 da GIAMPIETRO FONTANA   [ aggiornato in data 21 ott 2018, 10:58 ]

Crollo verticale!
Reti Avesa di Mascanzoni - Ruffo
In vantaggio di 2 gol dopo solo 10 minuti, spegniamo l'interuttore ... poi ci mettiamo il secondo rigore sbagliato in 2 partite, e nel momento decisivo (poteva essere il 3 a 3), e il finale è scritto con un crollo mentale totale!
Cosa di sta succedendo? Dopo l'impresa con il Paluani Life sembra che abbiamo esaurito tutte le energie mentali ...
Guardando il bicchiere mezzo vuoto o la parte del bicchiere con qualcosa dentro, rileviamo la continuazione della crescita di alcuni ragazzi e il consolidamento nel ruolo su cui li stiamo indirizzando.
In definitiva, la sconfitta è meritata.
Con domenica prossima inizierà un blocco di 6 partite con squadre del nostro livello che ci dovranno aiutare a crescere progressivamente e che misureranno la nostra capacità di esprimere quello che è il nostro valore attuale.
F.G.
 

AVESA H.S.M. - CONCORDIA 0 - 6

pubblicato 15 ott 2018, 10:09 da GIAMPIETRO FONTANA

Il mister "E' solo colpa mia!"
Il mister ha ammesso alla fine della partita di aver sbagliato più di una scelta delle posizioni dei giocatori in campo ed il risultato è stata tanta confusione.
Dieci minuti alla pari in cui abbiamo fatto fatica a giocare la palla, ma abbiamo provato a costruire da dietro, poi abbiamo subito un uno-due che ci ha messo la partita in salita.
A sorpresa ci viene concesso un calcio di rigore che sbagliamo.
Poi notte fonda con i ragazzi che, irriconoscibili rispetto a tutte le partite giocate fino ad oggi sono, non sono riusciti a reagire alla velocità e reattività degli avversari.
Incredibile ma vero, non siamo riusciti a creare una vera occasione da gol rispetto alle minimo 7-8 delle partite precedenti.
Forza Giovanissimi 2005 per una ponta reazione e ripresa del cammino intrapreso dai primi di settembre.
Il mister crede in questo gruppo e nella crescita che passa anche da partite deludenti come questa.
F.G.

AMBROSIANA B - AVESA HSM 4 - 1

pubblicato 14 ott 2018, 09:17 da Gio Vigno

    Sconfitta meritata!
Gol Avesa di Mascanzoni.

Quando gli avversari realizzano 2 gol nei primi cinque minuti di gioco, 4 gol su 5 tiri e tu crei 15 occasioni tra da occasioni gol e pericolose e fai un gol solo, schiacciando tutto il secondo tempo gli avversari nella loro metà campo, meriti di perdere.
Presi i 2 gol abbiamo attaccato con tanta determinazione ma con grossolani errori nei tiri verso la porta, subendo altri 2 gol in 2 azioni avversarie.
La sconfitta deve servire da lezione dopo l'euforia della vittoria (sul campo) nel derby e il pareggio impresa con il Paluani Life.
Si riparte dal Concordia tenendo sempre presente la lezione di oggi!

AVESA H.S.M. – PALUANI LIFE CHIEVO VR 3 – 3

pubblicato 1 ott 2018, 10:58 da Gio Vigno   [ aggiornato in data 1 ott 2018, 12:56 ]

    Una grande impresa!

    Marcatori Avesa: Cerpelloni, Cerpelloni, Oliboni

Incredibile partita dei nostri ragazzi che andati in vantaggio con un eurogol di Cerpelloni, e sotto per 3 a 2 a 5 minuti dalla fine della partita, hanno giocato sempre a calcio fino alla fine e, con un eurogol in semi-rovesciata di Oliboni, hanno acciuffato il pareggio a pochi minuti dal fischio finale.
Il gioco è stato spesso nelle mani dei più quotati avversari del Paluani Life che solo nel secondo tempo si sono resi veramente pericolosi, ma i nostri ragazzi hanno sempre giocato la palla per costruire e creare difficoltà agli avversari, con a tratti buone trame che hanno portato a realizzare 3 gol.
Ancora un bel passo in avanti nonostante le difficoltà create da una squadra avversaria consistente e dotata di importanti individualità.

Se avete perso gli highligts della partita su SKY...cliccate qui sotto e li potrete vedere!!! (a parte gli scherzi ringraziamo un gentile genitore che ha ripreso la gara e postato il filmato su You Tube)


1-10 of 176