Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Esordienti 2006‎ > ‎

Vince ma non convince

pubblicato 9 dic 2017, 09:50 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato in data 9 dic 2017, 09:53 ]
Impegno casalingo quello di oggi, sabato 9 dicembre, contro l'Hellas Verona. Partita dal facile pronostico visto il risultato dell'andata anche se per l'occasione gli ospiti rinforzano la squadra con dei nuovi innesti.
L'Avesa parte bene si riversa subito nella metacampo avversaria e salvo qualche sporadica scorribanda teniamo in mano il gioco, anche se appare subito chiaro che manchiamo di convinzione e sbagliamo stop e passaggi. Ci sono comunque delle belle azioni provenienti dalla catena di destra fatta dagli instancabili Giorgio e Gabriele ma è invece su un'azione proveniente dalla sinistra che si crea una mischia proprio davanti al portiere avversario sul quale è Prince che con un tocco sottomisura riesce a segnare il suo primo gol con la maglia dell'Hellade. 
Poco dopo è la volta di Gabriele che con un'ottima azione personale sulla fascia sinistra giunto in area lascia partire un bel tiro in diagonale, il portiere para ma non trattiene e fissa così il risultato sul  2-0.
Il secondo e il terzo tempo sono la fotocopia l'uno dell'altro, teniamo quasi sempre in mano il gioco, solo su un paio di occasioni rischiamo ma la nostra difese ci tiene a galla con dei bei recuperi.
A fissare il risultato è in entrambi i tempi Ricky V. che nel secondo tempo lascia partire un tiro dalla trequarti che non lascia scampo all'estremo difensore, mentre nel terzo, con un'azione personale partita da centrocampo, semina due avversari entra in area, tiro e gol. 
L'Avesa di oggi ha vinto con facilità ma ad un'attenta osservazione ci è mancata lucidità e non siamo riusciti ad esprimere quel bel gioco che ci contraddistingue....siamo sicuri che ci rifaremo la prossima volta.

S.R.
Comments