Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Esordienti 2005‎ > ‎

"XV° TROFEO AVIS MONDADORI"

pubblicato 14 mag 2014, 01:04 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato il 27 mag 2014, 23:48 da Alessandro Zamperini ]
U.S. AVESA H.S.M.:
 Bilello, Bonetti, Botttoli, Brentarolli, Carli, De Nardi A., De Nardi L., Denti, Fornasini, Gambino A, Gambino S., Guiotto, Migliorini, Pan, Spotti, Steccanella, Tobini, Vallenari, Vecchietto, Vignola. Allenatore: Freddolini Claudio

GIRONE ELIMINATORIO

U.S. AVESA H.S.M. - REAL GREZZANA           3-1 
Marcatori: Bottoli (2), Vignola
Dopo aver mancato di un soffio due occasioni da rete l’Avesa subisce la rete dello svantaggio nella metà del primo tempo di gioco. La reazione dei ragazzi è determinata. Bottoli realizza la rete che consente alla squadra di andare al riposo in parità. Nella ripresa i ragazzi riescono a dare la stoccata vincente realizzando due reti di pregevole fattura di Bottoli e Vignola e chiudere meritatamente vittoriosi l’incontro.

U.S. AVESA H.S.M. - SCALIGERA                    0-0
Risultato bugiardo. L’Avesa ha condotto il gioco dal primo all’ultimo minuto e meritava di uscire vincitrice dall’incontro. Alla fine di una partita largamente dominata paghiamo le numerose occasioni da rete sprecate. Speriamo di non dover pagare a caro prezzo i punti persi… Il prossimo avversario già affrontato tre volte in campionato quest’anno è sempre stato un osso duro per noi e ci ha sempre battuto.

U.S. AVESA H.S.M. - S.M. B.GO MILANO        1-4
Marcatori: Guiotto
Sapevamo che questa sarebbe stata una partita difficile da vincere. Conoscevamo bene l'avversario già affrontato diverse volte in campionato e i pronostici in partenza erano tutti dalla loro parte. I ragazzi ce l'hanno messa tutta per non sfiguare ma alla fine ha prevalso il maggio tasso tecnico e fisico dell'avversario. La sconfitta ci fa scivolare immeritatamente al terzo posto nel girone e ci vede sfuggire per un punto il passaggio alle semifinali. Al nostro posto si qualifica la Scaligera che nello scontro diretto si è mostrata inferiore alla nostra squadra... il calcio è anche questo, non sempre i migliori vanno avanti. Usciamo a testa alta sapendo di aver dato tutto... Bravi ragazzi!!!  

FINALE 5°-6° POSTO

U.S. AVESA H.S.M. - ATLAS '83    0-2
Ancora una volta il risultato non è stato favorevole ai nostri colori, ma i ragazzi, sotto una pioggia battente, hanno dato il massimo. La sfortuna, la poca precisione in attacco e parecchie decisioni arbitrali controverse hanno portato ad una sconfitta per 2-0 a favore dei padroni di casa. È dispiaciuto molto vedere vanificate tre nitide occasioni da rete costruite dai ragazzi in contropiede, fermate da altrettante strattonate e sanzionate dall’arbitro solo con un calcio di punizione a favore, senza alcun provvedimento disciplinare... nemmeno un richiamo verbale!!!. Dispiace ancor di più aver sentito l’allenatore avversario complimentarsi con il proprio giocatore per il modo in cui ha fermato i nostri attaccanti diretti in porta in solitario con la palla al piede… Il mister, i dirigenti e sicuramente i genitori presenti sugli spalti non possono che essere soddisfatti della prestazione dei ragazzi che nonostante tutto, sono riusciti a mantenere la calma e a reagire con sportività e correttezza alle provocazioni... Questo vale più di una vittoria!!! Bravi comunque!!!
Comments