Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Esordienti 2005‎ > ‎

U.S. CADORE - AVESA H.S.M. 0-1 (1-1; 1-1; 1-2)

pubblicato 24 nov 2013, 00:32 da Ruggiero Gambino   [ aggiornato il 6 apr 2014, 00:56 da Alessandro Zamperini ]
Marcatori: Migliorini, Gambino A., Gambino S, Voi

AVESA H.S.M.
Spotti, Bilello, Vecchietto, Brentarolli, Vallenari, De Nardi A., De Nardi L, Scomparin, Vassanelli, Passeroni, Bottoli, Gambino A., Voi, Migliorini, Gambino S.
Allenatore: Castellini Raffaele

Il secondo derby contro il Cadore, dopo quello di giovedì pomeriggio, si chiude con un altro successo, per la gioia dei nostri Esordienti. Il primo tempo comincia con il Cadore in avanti e i nostri ragazzi che provano a reggere l'urto. Il nostro portiere Spotti realizza due bei interventi che salvano la porta ma nulla può al terzo tentativo dei padroni di casa che sbloccano il risultato. La rete subita è salutare.... i ragazzi reagiscono, cominciano a giocare come chiedono gli allenatori (con grinta e spirito di squadra..)... Cominciamo  a prendere metri e a giocare costantemente nella metà campo avversaria e dopo aver colpito un palo con Gambino S. e altre occasioni mancate dai ragazzi riusciamo a realizzare la rete del pareggio con un tiro da fuori area di Gambino A. non trattenuto dal portiere. Da segnalare un rigore dubbio assegnato al Cadore dall'arbitro per un fallo commesso fuori area da un nostro difensore, parato da un Spotti oggi in grande spolvero!!!!!
Nel secondo tempo il motivo rimane lo stesso... Avesa che continua ad attaccare e sforzo premiato con la rete di Migliorini. I ragazzi continuano a giocare e meriterebbero di chiudere in vantaggio... ma a tempo abbondantemente scaduto, l'arbitro assegna un altro rigore al Cadore, per un presunto fallo in area di Bilello sulla punta avversaria, tra lo stupore degli atleti e la gente presente sugli spalti.....  (solo lui ha visto!!!).... ma come diceva il mitico Boskov: "rigore è quando arbitro fischia...".
Questa volta nulla può Spotti sul tiro dell'avversario verso l'angolo basso alla sua destra.... 1-1 e fischio finale dell'arbitro!!! Nella pausa assistiamo a scene di sconforto dei ragazzi che il nostro mister riesce a trasformare in carattere vincente. Nel terzo tempo non ce n'è per nessuno...la rabbia si trasforma in "cattiveria" agonistica.....i ragazzi sono decisi a voler vincere questa partita e giocano costantemente nella metà campo avversaria.... Alla fine sono premiati e dopo alcune occasioni mancate riescono nell'impresa di ottenere la seconda vittoria consecutiva con due belle reti siglate da Gambino S. e Voi che finalizzano due belle azioni di squadra.
Si conclude tra i festeggiamenti dei ragazzi che negli spogliatoi si godono i meritati complimenti degli allenatori e il ristoro a base di the caldo e popcorn offerti dalla dirigenza.
Comments