Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Esordienti 2005‎ > ‎

Gli esordienti 2003 vincono il trofeo Avis!!!

pubblicato 21 mag 2016, 02:05 da Ruggiero Gambino   [ aggiornato il 28 lug 2016, 01:15 da Alessandro Zamperini ]
Finale di stagione col botto per i nostri esordienti 2003 che trionfano allo storico trofeo Avis organizzato dalla società sportiva Atlas 83.
I ragazzi si sono presentati al torneo in buono stato di forma e con tanto tanto entusiasmo. Sul campo hanno confermato la crescita tecnica individuale vista negli ultimi mesi a dimostrazione del buon lavoro fatto durante l'anno dallo staff tecnico guidato da mister Marco. Abbiamo giocato un buon calcio e rappresentato con onore i colori di appartenenza ricevendo i complimenti degli organizzatori e degli avversari. 
In campo si è vista tanta grinta e carattere, come piace a noi. 
Dopo aver perso di misura per 1-0 la prima partita contro il B.go Trento (sul campo avremmo meritato quantomeno di pareggiare!!!) i nostri ragazzi si sono ripresi nella seconda battendo per 5-1 il B.go primo maggio e nella terza partita l'Illasi per 2-0. L'ultima partita del girone contro i padroni di casa dell'Atlas termina col risultato di parità 1-1 e una prova deludente da parte dei nostri ragazzi (si poteva e doveva fare di più!!!). Chiudiamo la fase ad eliminazione al secondo posto e questo ci permette di scontrarci in semifinale contro il B.go primo maggio, dove vinciamo con merito e accediamo alla finale!!! 
In finale incontriamo il B.go Trento con il quale abbiamo (sportivamente parlando) un conto in sospeso. 
La squadra scende in campo compatta e decisa a far valere le migliori capacità tecniche e al termine di una partita dominata sul piano del gioco e della cattiveria agonistica riusciamo a vincere per 2-0 con doppietta di Rossini.
Grande l'euforia finale dei ragazzi che ricevono dagli organizzatori l'ambito trofeo e l'applauso dei loro supporters ai quali, oltre ai genitori, si sono affiancati gli atleti delle altre squadre protagoniste del torneo che hanno incitato i nostri dal primo all'ultimo minuto.  
Le premiazioni si chiudono con un altro premio per l'Avesa, questa volta individuale; Eugenio Mascia viene premiato come miglior giocatore del torneo. 
Adesso le meritate vacanze... Ringrazio tutti quelli che ci hanno sostenuto, genitori in primis che, con il loro atteggiamento collaborativo e propositivo, ci hanno permesso di lavorare con serenità per raggiungere l'obiettivo finale, vedere i loro figli felici e più maturi! 
Un plauso a tutti i ragazzi per la bella stagione disputata e soprattutto per l'impegno costante che ha portato ad una crescita anche sul piano caratteriale e comportamentale.
Avanti Avesa!!! Forza Esordienti!!! R.G.
Comments