Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Esordienti 2005‎ > ‎

USD Avesa HSM - Parona : 2-0

pubblicato 29 mag 2013, 08:32 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato il 29 mag 2013, 08:35 da Alessandro Zamperini ]

Sotto un diluvio un congedo con una vittoria degli Esordienti con il Parona!

Partita di Campionato Primo Tempo 0-0

Secondo tempo 2-0

Terzo tempo 0-0

Commento di apertura: i nostri ragazzi ci stanno abituando bene! Contro il Parona hanno giocato una delle partite più intense e grintose dell’anno, forse paragonabile con la vittoria sul Borgo Trento del girone di andata. La partita è iniziata sotto un autentico diluvio di vento e acqua ma questo non ha fermato la nostra squadra che dopo alcuni momenti iniziali difficili ha sciorinato una delle più convincenti prestazioni di quest’anno, per grinta e volontà. In condizioni ambientali o meteorologiche avverse i nostri ragazzi danno il meglio di se! Il lavoro del nostro mister ha dato i suoi frutti.

Nel primo tempo il Parona ha iniziato molto forte, ma i nostri ragazzi non si sono fatti intimidire, infatti, dopo alcuni minuti vi è stata una bella azione di Beppe che ha liberato al tiro Davide, il quale ha calciato un po’ debolmente e il loro portiere ha sventato il pericolo. Sul successivo calcio d’angolo battuto magistralmente da Davide, si è sviluppata una furibonda mischia in area sbrogliata dalla difesa avversaria. Un lancio in profondità del Parona bloccato dal nostro Portiere è stato la loro reazione. Poi un bel lancio di Simone di esterno destro ha liberato Beppe fermato dall’arbitro in fuorigioco. Notevole dribbling dell’attaccante n. 10 del Parona concluso fuori bersaglio, fortunatamente aggiungo io!

Nel secondo tempo uscita a valanga del portiere del Parona su Beppe imbeccato da Davide dopo una palla rubata al limite dell’area. Bel tiro forte e teso di Fabio che dopo aver vinto un contrasto calciava molto bene però leggermente a lato. Il Parona poi ha orchestrato un bellissimo contropiede concluso per fortuna con un tiro a lato del n. 10, il loro giocatore più rappresentativo. “Gol sbagliato, gol subito è la dura legge del calcio!” infatti, da un’azione sulla sinistra arriva il nostro primo gol. Beppe si beve con un dribbling a rientrare due difensori e trafigge il portiere con un bel tiro, 1-0. Reazione del Parona con un tiro del n. 10 sventato dal nostro portierone Seba. Il secondo gol è stato costruito con un bel dribbling di Davide sulla sinistra, passaggio a Beppe che ha inventato un tiro velenosissimo che si è stampato sulla traversa, rapidissimo sul pallone si è avventato Migliorini che ha insaccato da due passi, 2-0. Il secondo tempo è terminato con un affondo molto bello di Fabio che, vinto un contrasto a centrocampo si è incuneato con efficacia nella difesa avversaria concludendo pero fuori bersaglio.

Nel terzo tempo abbiamo subito un po’ la reazione del Parona, che si è dimostrata buonissima squadra, ma non abbiamo rischiato quasi nulla a parte un violentissimo tiro del loro n. 7 fuori bersaglio. Con grinta abbiamo neutralizzato tutte le trame di attacco avversarie, anzi in contropiede siamo stati pericolosi con Beppe anticipato in extremis dal loro difensore.

Commento di chiusura: i nostri Esordienti si sono congedati dal pubblico di casa nel migliore dei modi, con una prestazione maiuscola! I cori di giubilo dei nostri ragazzi negli spogliatoi sono sicuramente giustificati, visto il buon campionato disputato! E ora avanti con gli ultimi impegni nel torneo ATLAS!

Prestazioni in evidenza: il nostro portierone Seba Villardi, che si è sempre dimostrato preciso nelle uscite con i piedi ed è stato autore di alcune parate sicure, Fabio Furlani che nella posizione di centrocampista davanti ai mediani ha distrutto il gioco avversario e rilanciato l’offensiva con forza, Giovanni Migliorini che ha realizzato il gol della sicurezza ed ha fatto girare la squadra.



Score finale delle partite di campionato:

12 vittorie – 1 pareggio – 8 sconfitte! Bravi ragazzi!



G.V.
Comments