Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Esordienti 2005‎ > ‎

HELLAS VERONA-AVESA HSM 2-2 (1-1; 2-0; 1-2)

pubblicato 28 feb 2015, 23:33 da Ruggiero Gambino   [ aggiornato il 8 mar 2015, 00:23 da Alessandro Zamperini ]
Marcatori:
 Voi, De Nardi L., Vignola M.

Ottimo pareggio e bella prestazione di squadra per gli esordienti sul difficile campo dell’Hellas Verona.
Primo tempo equilibrato, con predominanza dell'Avesa nella prima metà e ritorno dei padroni di casa nella seconda. Subito Avesa in avanti con Giacomo che spara sull’esterno della rete da posizione defilata. Passano 2 minuti e Matteo con un bel pallonetto porta in vantaggio i nostri ragazzi. L’Hellas colpito a freddo non riesce a reagire e raramente si presenta nei pressi della nostra area. L’Avesa fa la partita ma non concretizza e così l’Hellas cresce e mette in difficoltà i nostri, giungendo al pareggio con un bellissimo tiro dal limite che si infila a fil di palo. Il primo tempo finisce in parità.
Nella seconda frazione i padroni di casa entrano in campo con una marcia in più e passano in vantaggio con una veloce ripartenza che viene finalizzata con un bel tiro di esterno sul quale il nostro portiere nulla può. La reazione dei nostri ragazzi è sterile e porta ad un calcio di punizione dai 20 metri calciato bene da San ma parato altrettanto bene dal portiere avversario. La superiorità dell’Hellas continua e porta al secondo gol, anche questo con un’ottima manovra corale. Ancora un calcio di punizione dal limite per l’Avesa che Alessandro calcia bene ma centrale. Il tempo si conclude con il 2-0 a favore dell’Hellas.
Il terzo tempo sembra iniziare come il secondo: Hellas subito in gol… Ma stavolta i ragazzi reagiscono magnificamente e utilizzano spesso la ripartenza in velocità per colpire gli avversari. Si arriva così al pareggio con Federico che evita il portiere in uscita e dal fondo crossa per la testa di Lorenzo che in tuffo pareggia. Pochi minuti dopo, grazie sempre ad una veloce ripartenza, il portiere in uscita rinvia corto sui piedi di Marco che con un preciso pallonetto infila la porta sguarnita. Passiamo in vantaggio!!!
Di qui alla fine della partita i ragazzi proteggono con ordine il risultato, tremando in occasione di una punizione degli avversari dal limite dell'area che si è stampata sulla traversa. Il terzo tempo si conclude con il risultato di 2-1 per l'Avesa!
Complimenti ai ragazzi che, continuando a lavorare duramente in settimana, stanno arrivando ad ottenere dei buoni risultati.....
Ed ora, sempre con umiltà e impegno, sotto con la Scaligera…
Forza Esordienti! Forza Avesa!
S.T.
Comments