Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Esordienti 2005‎ > ‎

FANTASTICO, SIAMO IN FINALE!!

pubblicato 31 mag 2013, 04:17 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato il 31 mag 2013, 04:17 da Alessandro Zamperini ]
TORNEO ”ATLAS” Borgo Venezia

US AVESA HSM – ILLASI 3-1 DOPO I CALCI DI RIGORE (0-0 TEMPI REGOLAMENTARI)

Dal nostro inviato Giovanni Vignola

Commento iniziale: vittoria ai calci di rigore e accesso alla finale dopo una partita a senso unico con i nostri Esordienti grandi protagonisti. E’ mancato solo il gol per sancire una superiorità indubbia. Sarebbe stata una beffa uscire ai calci di rigore, ma per fortuna non è stato così. Grinta e determinazione non sono mancate, attenzione difensiva, superiorità a centrocampo e pericolosità in attacco sono state le armi sfoderate dei nostri giocatori.

Dopo un inizio un po’ timoroso, probabilmente per l’emozione, i nostri ragazzi hanno preso in mano il pallino del match e non l’hanno più mollato! Giocando in sostanza stabilmente nella metà campo avversaria, purtroppo non chiudendo la partita con il gol nei minuti regolamentari.

Nel primo tempo, senza entrare nel dettaglio, abbiamo avuto almeno cinque palle gol sui piedi di Davide Cerpelloni, Beppe Nicolò, Davide Veronesi, Simone Zamboni e Nicolò Pighi, come annotato sul taccuino del cronista.

Il secondo tempo è stato ancora più dominato dalla nostra squadra. Nei primi minuti bellissimo tiro a giro di Davide Cerpelloni appena fuori. Tiro di Simone Zamboni fuori, e bella punizione di Davide Cerpelloni che lambisce la traversa. Tiro insidiosissimo di Nicolò Pighi dalla lunghissima distanza purtroppo appena alto, azione devastante di Beppe Nicolò conclusa di un millimetro a lato e conclusione nei minuti finali di Davide Cerpelloni ancora incredibilmente fuori dallo specchio della porta. Il secondo tempo si è terminato con un forcing dei nostri esordienti che volevano chiudere la partita nei tempi regolamentari, ma non ci sono riusciti!

E qui è iniziata la lotteria dei rigori, non adatta ai deboli di cuore!

Il nostro Coach ha individuato i cinque rigoristi con il seguente ordine: Beppe Niccolò, Giacomo Dioguardi, Simone Zamboni, Daniele Vignola, e, per ultimo, il capitano, Davide Cerpelloni.

1° rigore: per l’AVESA inizia Beppe, tiro centrale parata del portiere! Tira l’Illasi, miracolo del Seba (0-0);

2° rigore: gol di Dioguardi con tiro teso. Per l’Illasi errore del n. 11 avversario (1-0 per noi);

3° rigore: tiro forte di Simone forte ed angolato, traversa!!! Per l’Illasi realizza il n. 10, (1-1);

4° rigore: tiro di Daniele, forte e teso a filo di traversa rigore perfetto. Illasi, rigore calciato alto dal n. 8 (2-1 per noi);

5° rigore: il capitano Davide, si mette le mani in faccia per la tensione, si avvicina al dischetto, il mister gli urla dalla panchina “Ricordati che sei Davide Cerpelloni, fai quello che devi fare!”, il ns capitano mette la palla sul dischetto in un silenzio di tomba, ecco il tiro … che spiazza il portiere in basso a sinistraaaaaaaaaaaaaaaaaaa e segna il rigore del 3-1. Finale raggiunta, e giubilo tra i giocatori e sugli spalti!!!

Prestazioni da segnalare: sono da segnalare tutti, ma veramente tutti, nessuno escluso, perché tutti hanno lottato, corso, mai mollato. Ma, lo abbiamo sempre fatto e per questa partita parliamo del ns portierone Seba, che ha giocato i 40 minuti con gran concentrazione uscendo un paio di volte con i piedi con prontezza e, come detto, parando un rigore decisivo, e, del nostro capitano Davide, mostruoso a metà campo dove ha recuperato una quantità impressionante di palloni riavviando l’azione offensiva con velocità e precisione ed andando al tiro pericolosamente in un paio di occasioni.

Gli avversari in finale: sarà la squadra della società che ha organizzato il torneo (quindi prepariamoci ad un bel arbitraggio), l’ATLAS, che ha vinto l’altra semifinale 2-1 con l’ARBIZZANO.

Si giocherà domenica ore 17:50 sul campo di Via Badile 91 in Borgo Venezia.

Dimenticavo … urliamo forza US AVESA HSM sempreeeeeeeeeeee e forteeeeeeeeeeeeeee

G.V.
Comments