Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Esordienti 2005‎ > ‎

DI RIGORE!!! AVESA HSM-GOLOSINE 2013 2-2 (3-6 dr)

pubblicato 14 giu 2015, 00:55 da Ruggiero Gambino   [ aggiornato il 14 giu 2015, 01:00 da Alessandro Zamperini ]
Marcatori: Gambino S., Bilello   Rigori: Vignola M.
Gli Esordienti 2002 terminano la stagione sportiva con un'altra sconfitta ai rigori dopo quella patita pochi giorni fa nella semifinale contro il Villafranca. Ieri sera l'avversaria di turno, per la conquista del 3° posto nel torneo Città di Povegliano, è stata la squadra delle Golosine. I ragazzi hanno affrontato bene la partita giocando sempre nella metà campo avversaria e sfiorando in più di un'occasione la rete della vittoria. Abbiamo colto una traversa e sprecato sotto porta, a tu per tu con il portiere avversario, almeno 7 occasioni da rete e abbiamo subito due goal nelle uniche occasioni da rete create dagli avversari e in conseguenza di due svarioni della difesa. Se non riusciamo a portare a casa queste partite dominate per larghi tratti e con numerose occasioni da rete create è giusto poi che il finale sia quello a cui abbiamo assistito e cioè che perdiamo ai rigori: ce lo siamo meritati!!! Con la partita di ieri abbiamo terminato la stagione sportiva 2014-2015, il cui bilancio resta abbastanza positivo in una stagione travagliata da numerosi infortuni. L'obiettivo che ci eravamo prefissati all'inizio della stagione con gli allenatori, e cioè di far crescere tecnicamente tutti i ragazzi e recuperare chi rimasto indietro rispetto ad altri, è stato raggiunto e nell'ultimo torneo giocato abbiamo visto anche i risultati sul campo. Rispetto all'inizio della stagione tutti sono sembrati più sicuri con la palla al piede e hanno dimostrato buone doti tecniche e di controllo palla; poche volte abbiamo assistito a palle lanciate a caso da una parte all'altra del campo di prima intenzione solo per paura di sbagliare...Abbiamo imparato che con la palla al piede bisogna ragionare e come dice il mister scegliere la migliore fra diverse soluzioni che nessuno deve dettare.... Abbiamo imparato che la palla non scotta!!! 
Un ringraziamento particolare va agli allenatori Enrico ed Edoardo per il lavoro svolto, a Luca per la collaborazione e la pazienza mostrata, a tutti quelli che ci hanno seguito e supportato ed infine, non per ultimo, a tutto il Consiglio Direttivo dell'Avesa HSM per aver sposato questo progetto da me voluto fortemente.
Nella stagione sportiva 2015-2016 nuovi obiettivi e traguardi aspettano i ragazzi che passeranno nella categoria superiore dei Giovanissimi, sperando di averli ancora tutti con noi!!! Avanti Avesa!!! e a questo punto... Forza Giovanissimi 2002!!!
R.G
Comments