Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Esordienti 2005‎ > ‎

AVESA HSM-SAMBONIFACESE 1-3 (0-2; 0-2; 0-0)

pubblicato 1 apr 2015, 23:42 da Ruggiero Gambino   [ aggiornato il 12 apr 2015, 00:27 da Alessandro Zamperini ]
Sotto uno splendido sole primaverile gli esordienti escono dal campo con un'altra sconfitta. 
La partita a mio parere è stata molto equilibrata nel gioco. I nostri avversari sono stati bravi e rapidi ad approfittare di ogni nostro errore, mentre da parte nostra tanta imprecisione nei passaggi, difficoltà a eseguire sul campo le giocate richieste dai mister e soprattutto tante occasioni da rete sprecate (ne ho contate almeno 10 nitide!!!). 
In sostanza prendiamo goal a ogni minimo errore e in avanti fatichiamo parecchio ad inquadrare la porta. A volte sembriamo troppo leziosi e supponenti!!! Dobbiamo imparare a giocare con più calma, attenzione e precisione…
E' una sconfitta questa (l'ennesima!!!) che ci spinge sull'orlo di una crisi di nervi e di identità... 
Abbattersi non serve a nulla, dobbiamo continuare a lavorare bene in settimana ed ad avere più fiducia nelle nostre capacità. Un passo per volta, con pazienza e voglia, ci può far crescere ancora molto...
Deve essere chiaro a tutti che la nostra partecipazione a questo girone dei qualificati ci serve per fare esperienza (giocando con squadre di spessore) e per verificare il nostro punto di apprendimento di gioco di squadra. Stiamo lavorando molto sulla tecnica e questo è molto importante per costruire una squadra omogenea; non dimentichiamo il nostro livello di partenza!!!
Dobbiamo cancellare i risultati ottenuti in passato, che sono frutto di alcune dinamiche che non sto qui a ripetere, e guardare al futuro. 
Noi Dirigenti siamo fiduciosi e crediamo nel vostro lavoro!!! ...Rialziamoci e partiamo...chi si ferma è perduto!!!
Avanti Avesa! Avanti Mister! Forza esordienti!!! 
R.G.
Comments