Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Esordienti 2005‎ > ‎

AVESA HSM-REAL SCALIGERA 2-1 (1-0; 0-2; 2-0)

pubblicato 8 mar 2015, 00:22 da Ruggiero Gambino   [ aggiornato il 8 mar 2015, 00:22 da Alessandro Zamperini ]
Marcatori
: Voi (2), De Nardi L.

Buona prova degli esordienti che hanno battuto 2-1 per tempi la Real Scaligera.
Il primo tempo è stato giocato in una sola metà campo, quella dei nostri avversari; ma come spesso accade, la nostra superiorità si è concretizzata solo una volta grazie allo spunto di Federico che, dopo aver superato in dribbling mezza difesa, mette al centro un pallone che Matteo deve solo appoggiare nella porta vuota.
Il secondo tempo è più equilibrato ma, a differenza nostra, la Scaligera finalizza le poche occasioni da rete create… Un pò ferma la nostra difesa in occasione del primo gol: su calcio d’angolo, segna di testa il più piccolo in campo!!! I ragazzi si spingono in avanti alla ricerca del pareggio e gli avversari ci puniscono con una veloce ripartenza....Il secondo tempo si chiude con una sconfitta.
Il terzo tempo è la fotocopia del primo: raramente i nostri avversari si presentano nei pressi della nostra area. Stavolta concretizziamo grazie ancora a Matteo e a Lorenzo. Bello soprattutto il gol di quest’ultimo che finalizza uno schema su calcio di punizione.
Al termine della partita tutti insieme a festeggiare il compleanno del nostro portiere Bonez!!!
Bene ragazzi, continuiamo così... con impegno e dedizione agli allenamenti non possiamo che migliorarci!!!
Adesso tutti concentrati per la prossima partita, lunedì prossimo a Peschiera nella prima uscita del Torneo Città di Verona....
Forza Avesa! Forza Esordienti!!!
S.T.
Comments