Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Esordienti 2005‎ > ‎

AVESA H.S.M. - REAL SAN MASSIMO 3-0 (3-0; 1-0; 1-0)

pubblicato 9 mar 2014, 00:39 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato il 9 mar 2014, 00:39 da Alessandro Zamperini ]
Marcatori: Gambino S. (2), Migliorini, Gambino A., Tobini

AVESA H.S.M. Bonetti, Spotti, Denti, Carli, Steccanella, Vecchietto, Vassanelli, Battista, De Nardi L, Guiotto, Bottoli, Vignola, Gambino A., Migliorini, Gambino S., Tobini,
Allenatore: Claudio Freddolini

Nella 6 giornata di campionato del girone E presso l’impianto di Via del Casalino 11, baciato da uno splendido sole, si affrontano l’Avesa e il Real San Massimo.
La partita è stata nel complesso dominata dai ragazzi di mister Freddolini sia per il risultato che per il gioco espresso. Diverse le occasioni da rete mancate per un soffio…non importa, ciò che conta è aver creato tanto e aver messo in campo tutta la grinta e voglia di giocare che chiede il mister; col tempo arriverà anche la sicurezza sotto porta. 
Oltre all'indiscutibile prova dei centrocampisti e del reparto offensivo (oggi in grande rispolvero!!!) voglio elogiare un reparto di cui si parla poco ma che è fondamentale per la squadra, la difesa!!! La squadra ha subito quasi niente, pochi i tiri in porta ricevuti grazie a una difesa ben messa in campo e guidata, solo per fare un nome, da un raggiante Bilello (in costante crescita…). Si è mostrata fin dal primo minuto di gioco impenetrabile per gli avversari.... Da segnalare anche la crescita dei nostri portieri dei quali si evidenzia una maggiore capacità di guidare la difesa, una maggiore sicurezza tra i pali e un netto miglioramento nella scelta dei tempi delle uscite (merito va dato al preparatore dei portieri Germano, il quale sta svolgendo con i ragazzi un ottimo lavoro…avanti così!!!).
A fine partita tutti sotto la doccia FREDDA a festeggiare e a gustarsi il meritato gelato offerto dalla società… 
RG
Comments