Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Esordienti 2005‎ > ‎

AVESA HSM - MOZZECANE 3-1

pubblicato 4 giu 2015, 00:09 da Ruggiero Gambino   [ aggiornato il 4 giu 2015, 09:01 da Alessandro Zamperini ]
Marcatori:
Guiotto (2), Gambino A.

Gli esordienti 2002 approdano alle semifinali del torneo Città di Povegliano battendo per 3 a 1 i pari età del Mozzecane. La squadra, che sta attraversando un buon momento di forma, ha mostrato un gioco coinvolgente e divertente oltre alle preziose individualità che ci permettono di fare il salto di qualità quando è necessario. Il reparto offensivo ha messo in difficoltà l'avversario fin dal primo minuto con le giocate di Federico e Matteo che hanno eseguito alla lettera i movimenti e le giocate richieste dagli allenatori; puntato e dribblato gli avversari creando scompiglio nella difesa avversaria e tenuto palla per far salire la squadra. Bene il centrocampo negli inserimenti con la palla, a fare da diga e a dettare i tempi di gioco con Alessandro e Stefano e bene il reparto difensivo diretto da San, che non si è fatto mai trovare impreparato dalle folate offensive degli avversari (se non  per l'occasione della rete subita). Il primo tempo finisce 0-0, mentre nella ripresa i ragazzi si scatenano e trovano il goal prima con Federico, bravo a disorientare la difesa avversaria e a calciare un gran tiro da fuori area che si insacca sotto la traversa, poi con Alessandro che dopo aver seminato un paio di avversari calcia un sinistro da fuori area che si insacca all'incrocio dei pali, e per finire ancora con Federico su calcio di rigore.
Al termine della partita, come consuetudine di quest'anno, riceviamo attestati di stima dagli avversari e questo ci fa piacere perchè vuol dire che la strada intrapresa dalla società per il settore giovanile è quella giusta per il bene della stessa e dei ragazzi. 
Prossimo avversario il Villafranca, squadra molto ostica, già affrontata per ben tre volte durante l'annata con il bilancio a loro favore per 2-1...
Ci tocca pareggiare i conti e siamo sicuri che i ragazzi ce la metteranno tutta per raggiungere quest'obiettivo e..... comunque vada sarà un successo!!! 
Avanti Avesa!!! Forza esordienti 2002!!! R.G. 
Comments