Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Esordienti 2005‎ > ‎

AVESA H.S.M.-MONTORIO 3-1 (0-0; 3-0; 1-0)

pubblicato 19 feb 2015, 00:41 da Ruggiero Gambino   [ aggiornato il 22 feb 2015, 01:12 da Alessandro Zamperini ]
Marcatori:
Vignola (rig), De Nardi L., Voi, Guiotto

Partita non facile giocata in condizioni climatiche difficili a causa del forte vento che si è abbattuto sul campo. La squadra ha anche giocato due tempi su tre contro vento e questo ci ha limitato non poco... Dopo pochi minuti di gioco perdiamo anche Stefano che è costretto ad uscire dal campo per una contrattura alla coscia destra...Nel primo tempo è il Montorio a fare la partita; la squadra bianco verde parte bene e, complici anche alcune nostre disattenzioni a centrocampo e in difesa, mette in difficoltà l'Avesa in un paio di occasioni. I ragazzi sono bloccati e rischiano di subire la rete dello svantaggio....Finalmente intorno alla metà del primo tempo ci ricordiamo che sappiamo giocare a calcio e cominciamo a recuperare metri sul terreno di gioco; gli attacchi però sono sterili e portano a un nulla di fatto. Il primo tempo si chiude in parità 0-0.
Nel secondo tempo i ragazzi tirano fuori la grinta di sempre e, aiutati anche dal vento a favore, mettono in forte difficoltà la squadra avversaria. Dopo un paio di clamorose occasioni sprecate troviamo la rete del vantaggio grazie ad un giusto rigore concesso dall'arbitro per fallo in area subito da Alessandro... Sul dischetto dell'area di rigore va Marco che non sbaglia!!! Avesa in vantaggio 1-0... I ragazzi continuano a pressare l'avversario e realizzano altre due reti con Matteo e Lorenzo. Si chiude così con un secco 3-0 il terzo tempo. Nell'ultima frazione di gioco una bella rete di Federico (che imbeccato da Alessandro davanti alla porta, dribbla il portiere e insacca in rete) ci consente di chiudere vittoriosi l'incontro. Bravi ragazzi!!! ... e bravi anche i nostri avversari per aver lottato tutta la partita senza risparmiarsi e per la sportività mostrata!!!
Adesso sotto con gli allenamenti settimanali in preparazione della prossima partita contro i quasi pari età dell'Hellas Verona...
Avanti Avesa!!! Forza esordienti!!!
R.G.
Comments