Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎

Calcio Esordienti 2005


VITTORIA!!! I nostri Esordienti 2005 vincono il torneo "Campioni in Tour"

pubblicato 27 mag 2018, 10:43 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato in data 27 mag 2018, 23:52 ]


Nella grandiosa cornice dello Stadio Bentegodi i nostri Esordienti 2005 vincono il triangolare "Campioni in Tour" qualificandosi per la finale nazionale che si disputerà il 24 giugno presso lo Stadio di San Benedetto del Tronto!!!
Vittoria che oltre alla soddisfazione e al giusto orgoglio dei nostri ragazzi, dei loro tecnici e dirigenti, da lustro a tutta la nostra società e che va a sommarsi ai bei traguardi raggiunti dalle nostre squadre in questa annata sportiva!
Il torneo è stato un crescendo di emozioni:
Prima partita contro Nuova Cometa squadra di Zevio, partiamo fortissimo: vinto 2-0 con gol su rigore di Leonardo Ruffo e secondo su punizione di Mattia Cerpelloni. Vittoria meritata e buon livello di gioco con tanta determinazione e grinta messa in campo dai nostri ragazzi!
Seconda partita contro l' Indomita, squadra di Treviso. Partiamo molto bene e arriviamo per primi alla meritata segnatura, teniamo in mano il bandolo del gioco ma i nostri avversari, a tempo ormai scaduto, pareggiano il conto. Partita giocata bene, con un gioco fluido da parte dei nostri, gol di Tommaso Agosta 1-0. Poi il pareggio. I nostri avversari, nell'altra partita, non vanno oltre il pareggio e noi meritatatmente vinciamo il torneo e ci qualifichiamo per le finali. Bravi mister Giovanni Dusi e Alessandro Scatta’, architetti in panchina di questa bellissima vittoria!
Folla al Bentegodi in delirio e tutti i nostri ragazzi sotto la tribuna a prendere i meritati applausi da parte di tutto il pubblico!!!


"Campioni in tour" è un progetto a favore di eventi di solidarietà che l'organizzatore Francesco Gullo promuove da 8 anni
Abbiamo iniziato a parteciparvi come società con le "colonne portanti": Braioni e Freddolini.
Vi hanno partecipato i 2002 per più anni giocando i tornei nei più rinomati stadi: Bentegodi, Meazza di Milano, Venezia a Brescia e a Vicenza.
È solitamente per le categorie di pulcini ma quest' anno è stato allargato anche agli esordienti, e noi zac...l'abbiamo vinto!
Molto probabilmente l'organizzazione nella persona di Francesco Gullo, da indicrezioni, tra qualche anno festeggia i dieci anni e non è detto che non venga organizzato un evento di grande richiamo, forse in Arena..sarebbe bellissimo. (di seguito pubblicato il volantino invito)





Intrepida - Avesa HSM 4-2 (1-0; 0-0; 3-0; 0-0)

pubblicato 21 nov 2017, 02:08 da Ruggiero Gambino

Gli esordienti 2005 non riescono a fare risultato contro l'Intrepida pur avendo giocato alla pari contro gli avversari. 
Dopo avere giocato gli shootout che hanno visto trionfare la squadra di casa, i nostri ragazzi si sono concentrati sulla partita. Il primo tempo si è concluso con il risultato di 0-0 senza che nessuna delle due squadre potesse prevalere sull'altra, così come anche nell'ultima frazione di gioco. Male invece il secondo tempo dove, complice qualche amnesia difensiva e una serie di imprecisioni davanti alla porta avversaria, la squadra di casa si è imposta per 3-0. 
L'importante è continuare a lavorare e non fermarsi davanti alle prime difficoltà. Forza ragazzi!!!
G.D.

Forza mister!!!

pubblicato 5 nov 2017, 09:29 da Ruggiero Gambino

Nonostante la sconfitta, la squadra ha giocato una buona partita e a tratti mostrato buon calcio contro i pari età del Noi La Sorgente. Non è stato facile per la squadra e per mister Alessandro affrontare gli avversari senza il contributo di mister Giovanni, oggi assente a seguito del grave lutto che ha colpito la sua famiglia. Nonostante ciò lo abbiamo visto a fine partita fare visita ai ragazzi per un saluto. Tutta la squadra, genitori e società  si stringono attorno a lui e alla sua famiglia in questo momento di dolore con un forte abbraccio!!!
R.G.

Pronti, partenza, via!

pubblicato 16 ott 2017, 06:07 da Unione Sportiva Avesa HSM

La scorsa settimana ha avuto inizio il campionato autunnale per gli esordienti 2005 guidati dal duo Dusi, Scatà. Nella prima giornata i nostri ragazzi si esprimono al meglio battendo il Montorio. La seconda giornata ci ha visti soccombere nel derby contro il Cadore. In questa partita voto 10 ai nostri due mister che con grande savoir faire non cedono alle provocazioni di un Dirigente della squadra di casa. Questo vale più di una vittoria, bravi, un esempio per i nostri atleti!!! Sull'accaduto invece meglio un no comment!!! 
Abbiamo iniziato un percorso nuovo e serve tempo per avere risultati. Se si vuole crescere è importante non avere fretta. Bisogna fare un passo alla volta e riconoscere pregi e difetti di tutti per provare a migliorarsi. I risultati arrivano con il massimo impegno agli allenamenti e tanta voglia di mettersi in discussione. Forza ragazzi, proviamoci!!!   R.G. 

AVESA vs LUGAGNANO 3-1 (1-0,1-0,0-0) e chi ci ferma più!!!

pubblicato 2 apr 2017, 07:57 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato il 6 apr 2017, 03:15 da Alessandro Zamperini ]

Marcatori: Fiocco, Quartaroli
Buona partita dei nostri esordienti che mettono sotto il Lugagnano con una prestazione convincente! La squadra si è mossa bene, compatta e determinata. Ancora ci sono da registrare alcuni fondamentali ma la strada intrapresa è largamente positiva, facendo intravedere un percorso ricco di soddisfazioni anche per il futuro in categorie superiori! Bravi e avanti così!
Forza Esordienti e forza Avesa!

AVESA vs ZEVIO 3-2 (1-0, 0-0, 1-1) Avanti tutta!!!

pubblicato 27 mar 2017, 03:46 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato il 27 mar 2017, 04:14 da Alessandro Zamperini ]

    Marcatori: Fiocco 2, Cabianca.
    Il risultato non descrive appieno la superiorità dimostrata dai nostri esordienti, che forse unica pecca non hanno concretizzato le numerose palle gol costruite con un bel gioco di squadra. Comunque abbiamo portato a casa il risultato e la consapevolezza dei nostri mezzi tecnici che non sono pochi! Consolidato il terzo posto dietro a Virtus e Pescantina! Olè!!!
Forza Esordienti e forza Avesa!
P.S. cliccate sul link sottoriportato per leggere una analisi della gara e per vedere anche belle foto dei ragazzi!

http://giovanigol.it/esordienti-2004-avesa-zevio-vince-chi-ha-piu-fiato/

CASTAGNARO vs AVESA 2-3 (0-0,0-0,0-1). Espugnato Castagnaro!

pubblicato 19 mar 2017, 09:19 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato il 19 mar 2017, 09:22 da Alessandro Zamperini ]

Grande prestazione dei nostri Esordienti, parlo di quelli presenti...che in 10 hanno espugnato Castagnaro. Gioco arioso, difesa attenta e rocciosa e bella rete di Pasquali nel terzo tempo! La squadra c'è, compatta e con un bello spirito di gruppo! Lodi, lodi, lodi al nostro portiere Veronesi che con due prodigiose parate risulta determinante per fare attraccare in porto la nave della vittoria!!! Proprio bravi!

G.V.

AVESA vs PRO SAN BONIFACIO 3-2 (1-1, 1-0, 1-1) MA CHE BRAVI!

pubblicato 4 mar 2017, 08:37 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato il 4 mar 2017, 09:08 da Alessandro Zamperini ]

    Marcatori: Cabianca, Freddi, Nobis
     Bravissimi i nostri Esordienti 2004 che, nonostante in emergenza per le numerose assenze, battono il San Bonifacio sciorinando una maiuscola prestazione. Il risultato avrebbe potuto essere anche più rotondo visto la mole e la qualità del gioco estresso e le numerose occasioni mancate di un soffio. Con un gioco frizzante come champagne, anzi (sono ancora piccolini), diciamo allora spumeggiante come la gazzosa, i nostri ragazzi fanno loro l'intera posta in palio consolidando la posizione nei primissimi posti del girone. Complimenti vivissimi ai due ragazzi del 2005 Agosta e Freddi che danno un determinante contributo alla vittoria finale. Grande plauso anche al nostro portiere Niccolò Veronesi che è stato determinante in più di una occasione nel chiudere la "saracinesca" davanti agli attaccanti avversari. Ragazzi continuate così! Forza Esordienti e forza Avesa...sempre!

G.V.

VIRTUS vs AVESA 2-2 (1-0, 0-0, 0-1)

pubblicato 25 feb 2017, 11:31 da Gio Vigno   [ aggiornato il 28 feb 2017, 08:36 da Alessandro Zamperini ]

  PAREGGIO DI QUALITA' DEI NOSTRI ESORIENTI!
  Marcatori: Morandini, Quartaroli.
   Buonissimo pareggio dei nostri Esordienti 2004 sull'ostico campo della Virtus. Direi di più: se una squadra può recriminare è sicuramente la nostra. I nostri ragazzi hanno espresso un buon gioco fatto di trame sontuose e giro palla veloce e preciso. Le occasioni sono fioccate ma alla fine la contesa è terminata con un salomonico pareggio. L'aria della classifica è rarefatta, veleggiamo infatti nei primi posti. Bravissimi!
Alla prossima e forza Esordienti e forza Avesa!!

G.V.
 

AVESA vs LUGAGNANO 2-1 (0-1; 1-0; 1-0)

pubblicato 11 feb 2017, 11:04 da Unione Sportiva Avesa HSM   [ aggiornato il 11 feb 2017, 11:12 da Alessandro Zamperini ]

    Marcatori: Renso e Morandini.

    Bella partita dei nostri Esordienti che impongono il loro gioco, mettono sotto gli avversari. Vinti due tempi, purtroppo abbiamo preso gol nell'unico tiro in porta del Luganano. Nostro errore a centrocampo, dove perdiamo palla ingenuamente, innesca il contropiede avversario e subiamo il gol. Ma poco male, dobbiamo essere soddisfatti per l'impegno dei nostri ragazzi e per la loro crescita calcistica molto positiva...e poi dagli errori si impara!  Forza Esordienti e forza Avesa!!!

G.V.

1-10 of 116