Calcio‎ > ‎Blog Calcio‎ > ‎Calcio Esordienti 1° Anno‎ > ‎

VALPOLICELLA - U.S. AVESA H.S.M. 2-1 (0-1; 2-1; 1-0)

pubblicato 13 dic 2014, 12:40 da Ruggiero Gambino   [ aggiornato il 13 dic 2014, 23:57 da Alessandro Zamperini ]
Marcatori:
Guiotto (2)
Il giorno di Santa Lucia i nostri ragazzi hanno fatto un bel regalo alla squadra avversaria. A ranghi ridotti per le numerose assenze e con due ragazzi del 2003 chiamati in soccorso (come sempre encomiabile il loro impegno) i nostri esordienti perdono l’ultima partita di campionato. 
L’avversario era ampiamente alla nostra portata, ma quando giochi su un terreno scivoloso e appesantito dalla pioggia mattutina tutto può succedere; soprattutto per una squadra come la nostra composta da atleti meno fisici e abituata a giocare palla a terra. Se a questo si aggiungono il rigore sbagliato, le parate del portiere avversario, gli errori sottoporta e in difesa ecco che la frittata è fatta!!! Ai punti sicuramente avremmo meritato di più ma il calcio è questo e bisogna accettarlo… La squadra va elogiata per l’impegno profuso ma bisogna fare attenzione quando si giocano queste partite a mantenere la calma e a non disunirsi per cercare di recuperare il risultato.
Si chiude dunque con una sconfitta il campionato autunnale della categoria esordienti 2002, ma nonostante ciò il bilancio resta positivo; con 6 vittorie 4 sconfitte e 1 pareggio la squadra dovrebbe partecipare il prossimo anno al torneo esordienti per qualificati dove si affronteranno squadre di assoluto rilievo… 
Bravi ragazzi e ricordatevi sempre: "praticare uno sport non deve fondarsi sull'idea del successo, bensì sull'idea di dare il meglio di sè!!!” 
Avanti Avesa!!! FORZA ESORDIENTI!!! 
R.G.
Comments